curfr@ ha scritto:
*Porfirio* ha scritto:
Totila ha scritto:
*Porfirio* ha scritto:
si aspetta più che altro....
...la reazione sui .50? ..... buongiorno
P.s: se mai ci sarà!!!
non so, la mia idea, visti gli oscillatori e il tempo, è che potrebbe fare (o ha fatto) un minimo di ciclo giornaliero ora....quindi salire da ora per fare un altro ciclo giornaliero
dal massimo di questo ciclo giornaliero (all'incirca primo pomeriggio, ma poi si vedrà) si può prendere in considerazione (io lo farò) uno short magari senza troppe pretese ma tranquillo (e magari nemmeno troppo carico di azioni, soft è la parola che può rendere l'idea)
se poi supera i 13.50 magari con un pò di ricarico....
avrei preferito salisse, credetemi, ma purtroppo non si può far altro che adeguarsi (e dire bravi ai "catastrofisti" (consideratelo un modo scherzoso di appellarvi) dei giorni scorsi che avevano ragione, complimenti, io non pensavo saremmo scesi)
CATASTROFISTI? Io direi REALISTI! Si doveva essere proprio ciechi per non vedere il decumulo scientificamente organizzato fra 13.6 e 13.70: ho piu volte postato della necessità di osservare come ordini asteriscati passavano nel book con tecniche "primitive" di sostegno del primo livello bid/ask (decumulo sul denaro, sostegno della lettera, cumulo sul denaro, sostegno della lettera...decumulo sul denaro:via facendo i prezzi sono saliti, in maniera calibrata...ma quanto si è venduto sulla forza?) ma nessuno ha "letto" o "voluto considerare"!
Sinceramente anche io seguo una sorta di trading ciclico ma non si puo stare li ad aspettare l'eventuale onda se non si valuta prima se sarà mare mosso o piatto: i cicli si seguono...non si anticipano!
Avrei altro da dire sul perchè di questa mia affermazione ma tralascio...perchè potrebbe non interessare e, soprattutto, tangere la sfera dell'operatività altrui che, invece tanto rispetto...!
Con stima per tutti,
curfr@
ascolta, mi rendo conto che a volte quello che si scrive possa arrivare in modo distorto
il mio catastrofisti non voleva essere un dipregio o un mancare di rispetto a nessuno, io stesso, un mese fa, ero un catastrofista .....è solo un modo per scherzare
il fatto di essere ciechi potevi risparmiartela, e anche un pò di questa salita in cattedra
io ho fatto un'operatività nella quale ho creduto, purtroppo intervallata da un periodo nel quale non ho potuto seguire, quando ho visto che non era aria (ieri) ho chiuso l'operazione, di fatto senza rimetterci (ma anche senza guadagnarci, è vero)
sono contento? no, potevo fare di meglio e sicuramente lo farò in futuro ma non mi metterò mai a cercare gare con nessuno, nè con te nè con altri....le opinioni si rispettano sempre, dire con tono accademico "dovevate essere CIECHI per..." mi sembra di cattivo gusto per il "perdente" di oggi
così non si cresce mentre se si è qui a scrivere ciascuno le proprie idee lo si fa con quello scopo
scusami, ma era un pò di giorni che volevo dirtelo, oggi me ne hai dato l'occasione