STMicroelectronics (STM) Zona d'inversione, rischiosa ma.... (10 lettori)

picchio63

In hoc signo vinces
Okkio alla tenuta dell'area 1840 del nasdaq.

1094634027ndq.gif
 

picchio63

In hoc signo vinces
Beh ,


cufra,senz'altro sei in gamba,

ma Porfirio ha ragione, si possono dire le stesse cose ,ma in maniera diversa.


Strigetevi idealmente la mano :lol:

Ciao
 

picchio63

In hoc signo vinces
Ciao Iron,complimenti per i tuoi gain sui bancari.

Ma come fai a seguire tutti sti titoli?.


Sul nasdaq,oltre a quello che hai detto tu,che condivido ,ho anche un ipotesi rialzista,(bisogna sempre tenere in piedi le due ipotesi con elliott :lol: ,
ma deve superare i max precedenti,altrimenti...
 

*Porfirio*

Forumer attivo
picchio63 ha scritto:
Beh ,


cufra,senz'altro sei in gamba,

ma Porfirio ha ragione, si possono dire le stesse cose ,ma in maniera diversa.


Strigetevi idealmente la mano :lol:

Ciao

per me l'argomento è chiuso e non ci sono strascichi, volevo solo far capire che non serve mettere "aggressività" nei post, sia quando si è "vincitori", sia quando non lo si è

sono certo che non appena curfr@ leggerà capirà le mie intenzioni

ciascuno di noi è più o meno bravo, più o meno fortunato, con più o meno tempo da dedicare al trading

chi fa del trading il suo lavoro non può permettersi pause, nel senso che un mese senza guadagnare può essere veramente difficile da digerire, chi invece lo fa per passione e magari non segue 8 ore al giorno, un mese senza guadagnare (ma anche senza perdere), magari per una scommessa con sè stesso, se lo può anche giocare :)

ciao
 

germano

Nuovo forumer
x gli amici del 3d

se siamo tutti qui, x cercare di migliorare le ns tecniche di trading e vari studi-proiezioni-gann elliot ecc. ecc.chi+ ne ha + ne metta........
nn possiamo nn notare alcune cose molto semplici, che a volte ci sfuggono, xè sian tutti presi dalla mania dei grandi ts-dei grandi studiosi ecc. ecc.
1) nsd100............bottom 1300punti---------pullbech 1390...attuale 1375....
2) nsd bottom 1750 circa-pullbech 1860..................
3) mibtel---rottura dei max previsti(www.trendonline.com)
tutto il resto nn conta.............................................................................
i prezzi nn sono mai troppo altix comprare- i prezzi nn sono mai troppo bassi x shortare.........solo i brech sarano indicativi...................................
saluti
Germano :)
 

Iron58p

Forumer attivo
picchio63 ha scritto:
Ciao Iron,complimenti per i tuoi gain sui bancari.

Ma come fai a seguire tutti sti titoli?.


Sul nasdaq,oltre a quello che hai detto tu,che condivido ,ho anche un ipotesi rialzista,(bisogna sempre tenere in piedi le due ipotesi con elliott :lol: ,
ma deve superare i max precedenti,altrimenti...


ciao Picchio, complimenti per le tue analisi e il tuo lavoro

come faccio a seguirli?

semplicemente quelle posizioni nn sono in intraday, se no verrei matto

metto dei take profit, se li prende esco, oppure se il gain e' buono come su banca intesa ieri, porto a casa

oppure li chiudo in prossimita' di una partenza del ciclo nuovo

vorrei arrivare anche a poter spegnere il pc di giorno e a continuare i miei studi, spero presto di poterlo fare

basta e avanza seguirli a fine giornata, depurandoli dalla marea di falsi segnali fatti apposta per metterci fuoiri strada
 

curfr@

Forumer storico
*Porfirio* ha scritto:
curfr@ ha scritto:
*Porfirio* ha scritto:
Totila ha scritto:
*Porfirio* ha scritto:
si aspetta più che altro....

...la reazione sui .50? ..... buongiorno

P.s: se mai ci sarà!!! :eek:

non so, la mia idea, visti gli oscillatori e il tempo, è che potrebbe fare (o ha fatto) un minimo di ciclo giornaliero ora....quindi salire da ora per fare un altro ciclo giornaliero

dal massimo di questo ciclo giornaliero (all'incirca primo pomeriggio, ma poi si vedrà) si può prendere in considerazione (io lo farò) uno short magari senza troppe pretese ma tranquillo (e magari nemmeno troppo carico di azioni, soft è la parola che può rendere l'idea)

se poi supera i 13.50 magari con un pò di ricarico....

avrei preferito salisse, credetemi, ma purtroppo non si può far altro che adeguarsi (e dire bravi ai "catastrofisti" (consideratelo un modo scherzoso di appellarvi) dei giorni scorsi che avevano ragione, complimenti, io non pensavo saremmo scesi)



CATASTROFISTI? Io direi REALISTI! Si doveva essere proprio ciechi per non vedere il decumulo scientificamente organizzato fra 13.6 e 13.70: ho piu volte postato della necessità di osservare come ordini asteriscati passavano nel book con tecniche "primitive" di sostegno del primo livello bid/ask (decumulo sul denaro, sostegno della lettera, cumulo sul denaro, sostegno della lettera...decumulo sul denaro:via facendo i prezzi sono saliti, in maniera calibrata...ma quanto si è venduto sulla forza?) ma nessuno ha "letto" o "voluto considerare"!
Sinceramente anche io seguo una sorta di trading ciclico ma non si puo stare li ad aspettare l'eventuale onda se non si valuta prima se sarà mare mosso o piatto: i cicli si seguono...non si anticipano!
Avrei altro da dire sul perchè di questa mia affermazione ma tralascio...perchè potrebbe non interessare e, soprattutto, tangere la sfera dell'operatività altrui che, invece tanto rispetto...!
Con stima per tutti,
curfr@

ascolta, mi rendo conto che a volte quello che si scrive possa arrivare in modo distorto

il mio catastrofisti non voleva essere un dipregio o un mancare di rispetto a nessuno, io stesso, un mese fa, ero un catastrofista .....è solo un modo per scherzare

il fatto di essere ciechi potevi risparmiartela, e anche un pò di questa salita in cattedra

io ho fatto un'operatività nella quale ho creduto, purtroppo intervallata da un periodo nel quale non ho potuto seguire, quando ho visto che non era aria (ieri) ho chiuso l'operazione, di fatto senza rimetterci (ma anche senza guadagnarci, è vero)

sono contento? no, potevo fare di meglio e sicuramente lo farò in futuro ma non mi metterò mai a cercare gare con nessuno, nè con te nè con altri....le opinioni si rispettano sempre, dire con tono accademico "dovevate essere CIECHI per..." mi sembra di cattivo gusto per il "perdente" di oggi

così non si cresce mentre se si è qui a scrivere ciascuno le proprie idee lo si fa con quello scopo

scusami, ma era un pò di giorni che volevo dirtelo, oggi me ne hai dato l'occasione



Ti vedo irritato e questo mi dispiace: il mio non era un tono provocatorio ne cattedratico! Io non irrido l'operatività di nessuno ne derido alcuno: ho semplicemente cercato di cogliere quello che dovrebbe essere l'aspetto piu intelligente della partecipazione ai forum...lo scambio di conoscenza!
Io ho letto le altrui opinioni, le ho sempre rispettate...ed ho ribattutto, credo, portando il mio contributo senza gareggiare con alcuno...tantomeno con te! Non perchè abbia paura del confronto...figurati: è solo che non è questo il luogo ne la circotanza per dimostarsi qualcosa!
Devo essere sincero: questa tua risposta mi ha disturbato per un duplice
motivo!
Primo perchè è da tempo, e l'ho notato, che avevi da dirmi qualcosa: il tono sufficiente con cui mi rispondi a volte dice piu di quanto tu voglia fare!
Secondo perchè cerchi di attaccarmi laddove da parte mia non
cè stata altro che una semplice partecipazione ad un pubblico forum, che
,invece,
senti come un tuo spazio...dal quale,la mia partecipazione, minaccia la tua stessa abdicazione da eletto elargitore di pensieri di finanza!
Non eri tu che sei andato via dall'altra parte per questo stesso motivo?
Sempre la pagliuzza altrui...eh!?!?!?
Facciamo una cosa...: visto che la mia presenza non è piu gradita, o perlomeno, considerata una cattedratica partecipazione da adesso eviterò di postare nei tuoi topic in modo tale che l'inutile apporto delle mie esperienze non possa sembrare l'rridente scherno delle tue ed altrui tecniche di trading!
Mi scuso con tutti se ho ecceduto nella presunzione attribuitami da porfirio e se ho mancato di rispetto verso qualcuno ne faccio pubblica ammenda:volevo solo dare il mio contributo, e prendere il vostro per migliorarmi!
Ancora una volta con stima...,
curfr@
 

Users who are viewing this thread

Alto