STMicroelectronics (STM) Zona d'inversione, rischiosa ma.... (4 lettori)

picchio63

In hoc signo vinces
Iron58p ha scritto:
picchio63 ha scritto:
Ciao Iron,complimenti per i tuoi gain sui bancari.

Ma come fai a seguire tutti sti titoli?.


Sul nasdaq,oltre a quello che hai detto tu,che condivido ,ho anche un ipotesi rialzista,(bisogna sempre tenere in piedi le due ipotesi con elliott :lol: ,
ma deve superare i max precedenti,altrimenti...


ciao Picchio, complimenti per le tue analisi e il tuo lavoro

come faccio a seguirli?

semplicemente quelle posizioni nn sono in intraday, se no verrei matto

metto dei take profit, se li prende esco, oppure se il gain e' buono come su banca intesa ieri, porto a casa

oppure li chiudo in prossimita' di una partenza del ciclo nuovo

vorrei arrivare anche a poter spegnere il pc di giorno e a continuare i miei studi, spero presto di poterlo fare

basta e avanza seguirli a fine giornata, depurandoli dalla marea di falsi segnali fatti apposta per metterci fuoiri strada



Con che Tol shorti in over?

Lo short intraday,o over lo devi decidere prima di effettuarlo?

Grazie
 

deardevil

Forumer storico
curfr@ ha scritto:
*Porfirio* ha scritto:
curfr@ ha scritto:
*Porfirio* ha scritto:
Totila ha scritto:
*Porfirio* ha scritto:
si aspetta più che altro....

...la reazione sui .50? ..... buongiorno

P.s: se mai ci sarà!!! :eek:

non so, la mia idea, visti gli oscillatori e il tempo, è che potrebbe fare (o ha fatto) un minimo di ciclo giornaliero ora....quindi salire da ora per fare un altro ciclo giornaliero

dal massimo di questo ciclo giornaliero (all'incirca primo pomeriggio, ma poi si vedrà) si può prendere in considerazione (io lo farò) uno short magari senza troppe pretese ma tranquillo (e magari nemmeno troppo carico di azioni, soft è la parola che può rendere l'idea)

se poi supera i 13.50 magari con un pò di ricarico....

avrei preferito salisse, credetemi, ma purtroppo non si può far altro che adeguarsi (e dire bravi ai "catastrofisti" (consideratelo un modo scherzoso di appellarvi) dei giorni scorsi che avevano ragione, complimenti, io non pensavo saremmo scesi)



CATASTROFISTI? Io direi REALISTI! Si doveva essere proprio ciechi per non vedere il decumulo scientificamente organizzato fra 13.6 e 13.70: ho piu volte postato della necessità di osservare come ordini asteriscati passavano nel book con tecniche "primitive" di sostegno del primo livello bid/ask (decumulo sul denaro, sostegno della lettera, cumulo sul denaro, sostegno della lettera...decumulo sul denaro:via facendo i prezzi sono saliti, in maniera calibrata...ma quanto si è venduto sulla forza?) ma nessuno ha "letto" o "voluto considerare"!
Sinceramente anche io seguo una sorta di trading ciclico ma non si puo stare li ad aspettare l'eventuale onda se non si valuta prima se sarà mare mosso o piatto: i cicli si seguono...non si anticipano!
Avrei altro da dire sul perchè di questa mia affermazione ma tralascio...perchè potrebbe non interessare e, soprattutto, tangere la sfera dell'operatività altrui che, invece tanto rispetto...!
Con stima per tutti,
curfr@

ascolta, mi rendo conto che a volte quello che si scrive possa arrivare in modo distorto

il mio catastrofisti non voleva essere un dipregio o un mancare di rispetto a nessuno, io stesso, un mese fa, ero un catastrofista .....è solo un modo per scherzare

il fatto di essere ciechi potevi risparmiartela, e anche un pò di questa salita in cattedra

io ho fatto un'operatività nella quale ho creduto, purtroppo intervallata da un periodo nel quale non ho potuto seguire, quando ho visto che non era aria (ieri) ho chiuso l'operazione, di fatto senza rimetterci (ma anche senza guadagnarci, è vero)

sono contento? no, potevo fare di meglio e sicuramente lo farò in futuro ma non mi metterò mai a cercare gare con nessuno, nè con te nè con altri....le opinioni si rispettano sempre, dire con tono accademico "dovevate essere CIECHI per..." mi sembra di cattivo gusto per il "perdente" di oggi

così non si cresce mentre se si è qui a scrivere ciascuno le proprie idee lo si fa con quello scopo

scusami, ma era un pò di giorni che volevo dirtelo, oggi me ne hai dato l'occasione



Ti vedo irritato e questo mi dispiace: il mio non era un tono provocatorio ne cattedratico! Io non irrido l'operatività di nessuno ne derido alcuno: ho semplicemente cercato di cogliere quello che dovrebbe essere l'aspetto piu intelligente della partecipazione ai forum...lo scambio di conoscenza!
Io ho letto le altrui opinioni, le ho sempre rispettate...ed ho ribattutto, credo, portando il mio contributo senza gareggiare con alcuno...tantomeno con te! Non perchè abbia paura del confronto...figurati: è solo che non è questo il luogo ne la circotanza per dimostarsi qualcosa!
Devo essere sincero: questa tua risposta mi ha disturbato per un duplice
motivo!
Primo perchè è da tempo, e l'ho notato, che avevi da dirmi qualcosa: il tono sufficiente con cui mi rispondi a volte dice piu di quanto tu voglia fare!
Secondo perchè cerchi di attaccarmi laddove da parte mia non
cè stata altro che una semplice partecipazione ad un pubblico forum, che
,invece,
senti come un tuo spazio...dal quale,la mia partecipazione, minaccia la tua stessa abdicazione da eletto elargitore di pensieri di finanza!
Non eri tu che sei andato via dall'altra parte per questo stesso motivo?
Sempre la pagliuzza altrui...eh!?!?!?
Facciamo una cosa...: visto che la mia presenza non è piu gradita, o perlomeno, considerata una cattedratica partecipazione da adesso eviterò di postare nei tuoi topic in modo tale che l'inutile apporto delle mie esperienze non possa sembrare l'rridente scherno delle tue ed altrui tecniche di trading!
Mi scuso con tutti se ho ecceduto nella presunzione attribuitami da porfirio e se ho mancato di rispetto verso qualcuno ne faccio pubblica ammenda:volevo solo dare il mio contributo, e prendere il vostro per migliorarmi!
Ancora una vol
ta con stima...,
curfr@




PECCATO! Spero continuerai a postare nel tuo topic che ultimamente hai tralasciato parecchio... :uhm:
 

*Porfirio*

Forumer attivo
mi dispiace ma non hai colto quanto volevo dirti, non replicherò oltre, non mi sento di farlo

solo una cosa, le mie risposte non sono di sufficienza, sono solo dettate dalla fretta di scrivere

forse tu non immagini (facendo il trader a tempo pieno) cosa possa significare lavorare, rispondere al telefono, parlare con i clienti, dire ai ragazzi che lavorano per te cosa devono fare e ovviamente pensare a rendere il lavoro proficuo senza fare cazz.ate, seguire il forum, seguire la borsa, rispondere a chi ti cerca nel forum ed in privato, aggiornare i grafici, fare attenzione a conciliare i tempi del lavoro con quelli che reputo come setup e quindi probabili punti di svolta....ecc...ecc..

inoltre tu hai un'operatività, come quella di sbit, che non riesco a seguire perchè diversa dalla mia (non migliore o peggiore, solo diversa) e quindi mi rimane ancora più difficile intervenire a volte

pensaci un attimo e capirai e se smetti di scrivere per questo fai una fesseria secondo me

ciao
 

germano

Nuovo forumer
x cufr@ e Porfirio

fate la pace..........questo 3d ha bisogno delle vs. osservazioni............
saluti a tutti e due
Germano.............
PS: vedrete che presto vi trovere daccordo sulle vie del titolo.
:)
 

Morice

Forumer storico
curfr@ ha scritto:
*Porfirio* ha scritto:
curfr@ ha scritto:
*Porfirio* ha scritto:
Totila ha scritto:
*Porfirio* ha scritto:
si aspetta più che altro....

...la reazione sui .50? ..... buongiorno

P.s: se mai ci sarà!!! :eek:

non so, la mia idea, visti gli oscillatori e il tempo, è che potrebbe fare (o ha fatto) un minimo di ciclo giornaliero ora....quindi salire da ora per fare un altro ciclo giornaliero

dal massimo di questo ciclo giornaliero (all'incirca primo pomeriggio, ma poi si vedrà) si può prendere in considerazione (io lo farò) uno short magari senza troppe pretese ma tranquillo (e magari nemmeno troppo carico di azioni, soft è la parola che può rendere l'idea)

se poi supera i 13.50 magari con un pò di ricarico....

avrei preferito salisse, credetemi, ma purtroppo non si può far altro che adeguarsi (e dire bravi ai "catastrofisti" (consideratelo un modo scherzoso di appellarvi) dei giorni scorsi che avevano ragione, complimenti, io non pensavo saremmo scesi)



CATASTROFISTI? Io direi REALISTI! Si doveva essere proprio ciechi per non vedere il decumulo scientificamente organizzato fra 13.6 e 13.70: ho piu volte postato della necessità di osservare come ordini asteriscati passavano nel book con tecniche "primitive" di sostegno del primo livello bid/ask (decumulo sul denaro, sostegno della lettera, cumulo sul denaro, sostegno della lettera...decumulo sul denaro:via facendo i prezzi sono saliti, in maniera calibrata...ma quanto si è venduto sulla forza?) ma nessuno ha "letto" o "voluto considerare"!
Sinceramente anche io seguo una sorta di trading ciclico ma non si puo stare li ad aspettare l'eventuale onda se non si valuta prima se sarà mare mosso o piatto: i cicli si seguono...non si anticipano!
Avrei altro da dire sul perchè di questa mia affermazione ma tralascio...perchè potrebbe non interessare e, soprattutto, tangere la sfera dell'operatività altrui che, invece tanto rispetto...!
Con stima per tutti,
curfr@

ascolta, mi rendo conto che a volte quello che si scrive possa arrivare in modo distorto

il mio catastrofisti non voleva essere un dipregio o un mancare di rispetto a nessuno, io stesso, un mese fa, ero un catastrofista .....è solo un modo per scherzare

il fatto di essere ciechi potevi risparmiartela, e anche un pò di questa salita in cattedra

io ho fatto un'operatività nella quale ho creduto, purtroppo intervallata da un periodo nel quale non ho potuto seguire, quando ho visto che non era aria (ieri) ho chiuso l'operazione, di fatto senza rimetterci (ma anche senza guadagnarci, è vero)

sono contento? no, potevo fare di meglio e sicuramente lo farò in futuro ma non mi metterò mai a cercare gare con nessuno, nè con te nè con altri....le opinioni si rispettano sempre, dire con tono accademico "dovevate essere CIECHI per..." mi sembra di cattivo gusto per il "perdente" di oggi

così non si cresce mentre se si è qui a scrivere ciascuno le proprie idee lo si fa con quello scopo

scusami, ma era un pò di giorni che volevo dirtelo, oggi me ne hai dato l'occasione



Ti vedo irritato e questo mi dispiace: il mio non era un tono provocatorio ne cattedratico! Io non irrido l'operatività di nessuno ne derido alcuno: ho semplicemente cercato di cogliere quello che dovrebbe essere l'aspetto piu intelligente della partecipazione ai forum...lo scambio di conoscenza!
Io ho letto le altrui opinioni, le ho sempre rispettate...ed ho ribattutto, credo, portando il mio contributo senza gareggiare con alcuno...tantomeno con te! Non perchè abbia paura del confronto...figurati: è solo che non è questo il luogo ne la circotanza per dimostarsi qualcosa!
Devo essere sincero: questa tua risposta mi ha disturbato per un duplice
motivo!
Primo perchè è da tempo, e l'ho notato, che avevi da dirmi qualcosa: il tono sufficiente con cui mi rispondi a volte dice piu di quanto tu voglia fare!
Secondo perchè cerchi di attaccarmi laddove da parte mia non
cè stata altro che una semplice partecipazione ad un pubblico forum, che
,invece,
senti come un tuo spazio...dal quale,la mia partecipazione, minaccia la tua stessa abdicazione da eletto elargitore di pensieri di finanza!
Non eri tu che sei andato via dall'altra parte per questo stesso motivo?
Sempre la pagliuzza altrui...eh!?!?!?
Facciamo una cosa...: visto che la mia presenza non è piu gradita, o perlomeno, considerata una cattedratica partecipazione da adesso eviterò di postare nei tuoi topic in modo tale che l'inutile apporto delle mie esperienze non possa sembrare l'rridente scherno delle tue ed altrui tecniche di trading!
Mi scuso con tutti se ho ecceduto nella presunzione attribuitami da porfirio e se ho mancato di rispetto verso qualcuno ne faccio pubblica ammenda:volevo solo dare il mio contributo, e prendere il vostro per migliorarmi!
Ancora una volta con stima...,
curfr@


Porfirio vuole solo dire che è la maniera con cui vengono indicate le proprie idee che può essere mal interpretata, tutto lì ...ognuno di noi ha la libertà di pensiero e parola, tante volte ci si trova in disaccordo, ma questo è proprio il bello del confronto (e lo ritengo un ottima opportunità)

Ma questo deve essere motivo di crescita comune e non di frecciattine velenose nei confronti di chi ha sbagliato strada (vedi il titolo va lì perchè io sono più bravo dell'altro e poi non mi ascoltano perchè non aprono gli occhi !!) vedi coufra tu sei sicuramente una persona preparata e lo stai dimostrando quotidianamente a tutti noi, ma la differenza tra l'essere ammirato o passare totalmente indifferente te la da solo il tuo modo di proporti agli altri.

Non si può essere ottimi conoscitori di tutte le materie , secondo me ti devi un pò applicare sul Bon Ton , poi sei perfetto :-D

Non prendertela a male è solo il mio punto di vista e spero tu lo accolga come se fossero parole dette da un amico :)

CIAO
 

Iron58p

Forumer attivo
picchio63 ha scritto:
Iron58p ha scritto:
picchio63 ha scritto:
Ciao Iron,complimenti per i tuoi gain sui bancari.

Ma come fai a seguire tutti sti titoli?.


Sul nasdaq,oltre a quello che hai detto tu,che condivido ,ho anche un ipotesi rialzista,(bisogna sempre tenere in piedi le due ipotesi con elliott :lol: ,
ma deve superare i max precedenti,altrimenti...


ciao Picchio, complimenti per le tue analisi e il tuo lavoro

come faccio a seguirli?

semplicemente quelle posizioni nn sono in intraday, se no verrei matto

metto dei take profit, se li prende esco, oppure se il gain e' buono come su banca intesa ieri, porto a casa

oppure li chiudo in prossimita' di una partenza del ciclo nuovo

vorrei arrivare anche a poter spegnere il pc di giorno e a continuare i miei studi, spero presto di poterlo fare

basta e avanza seguirli a fine giornata, depurandoli dalla marea di falsi segnali fatti apposta per metterci fuoiri strada



Con che Tol shorti in over?

Lo short intraday,o over lo devi decidere prima di effettuarlo?

Grazie


attualmente uso fineco

e uso sempre lo short multiday, tanto se l'operazione la chiudo entro le 17,15 dello stesso giorno, le commissioni che mi addebitano saranno solo quelle intraday

se invece nn la chiudessi entro quell'ora, allora no
 

lucioo

Forumer attivo
Buona giornata a tutti e..........calma ragazzi..........
C'è bisogno di sdrammatizzare un poco, così ho deciso di raccontarvi una barzelletta:""sono ancora long da 14,08!""
lucio
p.s.:...ma non ridete troppo forte, altrimenti mi infrasco! :D :p
 

*Porfirio*

Forumer attivo
per picchio

ho notato nei tuoi grafici che ci sono due linee, tipo medie mobili, piuttosto ravvicinate tra loro e che seguono l'andamento del grafico

di cosa si tratta?
 

Users who are viewing this thread

Alto