STMicroelectronics (STM) Zona d'inversione, rischiosa ma.... (4 lettori)

contexx

Forumer attivo
curfr@ ha scritto:
Beh...chi deride gli shorters...magari non ha fatto questo calcolino: mentre i longer perdevano un 5% circa gli shorter lo guadagnavano! Adesso, fermo restando che la fiammata di ieri puo aver fatto perdere circa un 2% di quel gain, quanti di quei longer all'attuale prezzo di mercato sono già in gain considerate commissioni e slippage!
Mah....! Il fatto è che molti non hanno ancora capito che nessuno è affezionato alle discese o alle salite: qui non si tratta di parteggiare per una fazione o l'altra con tifo da stadio!
Qui si tratta solo di fare soldi,amici...ed i soldi si fanno guardando l'evidenza dei fatti con oggettività non resistendo inutilmente a tenere posizioni controcorrente solo nella speranza che "si vada giu o su"!!!
Altro è il caso di chi fa trading di posizione: parlo dei cassettisti! Loro si che possono. per concetto, posizionarsi strenuamente da una parte o dall'altra! Ma allora mi chiedo...se ci sono cassettisti...che ci stanno a fare qui!?!?!? Non è per loro un'analisi operativa come la facciamo noi, orientata al breve.medio termine! Forse solo per fare i "contrarian"!?!?!?
Ma c'è una cosa che mi infastidisce molto: quelli che entrano nei forum con l'unica operazione condotta in gain...e rompono le @@ a tutti! Quelli si che non li sopporto...

Purtroppo anche di qua oltre che sull'altro forum il problema e' sempre lo stesso appena uno si espone e il mercato gli va contro, arrivano i 4 moschettieri.
giusto deve essere di confronto con lo scopo comune di fare gain, le polemiche sono sempre le stesse.chi si espone poi viene sempre attacato ...come su finanzaonline....e' che mi sono stufato di postare proprio pr questo motivo, anzi prima leggevo il fol a tutte le ore ora raramente....se no mi innervosisco......
 

RayBan

Nuovo forumer
Sono solidale con porfirio credo di aver capito il senso del suo discorso e lo capisco.

Però qualcosa gli devo, anzi tanto.

Io ho seguito la sua strategia short ed ho guadagnato!!! con gli ultimi eventi mi sono ricordato una frase che diceva sempre "che quando i cicli finivano non riusciva mai ad indovinare i minimi o massimi esatti, era sempre in ritardo di qualche giorno" così ho fatto ed ho resisito con il long che aveva detto in prima analisi a 13,50.

I risultati sono evidenti. Qundi WWWWW Porfirio.
 

ganciobasso

Forumer attivo
RayBan ha scritto:
Sono solidale con porfirio credo di aver capito il senso del suo discorso e lo capisco.

Però qualcosa gli devo, anzi tanto.

Io ho seguito la sua strategia short ed ho guadagnato!!! con gli ultimi eventi mi sono ricordato una frase che diceva sempre "che quando i cicli finivano non riusciva mai ad indovinare i minimi o massimi esatti, era sempre in ritardo di qualche giorno" così ho fatto ed ho resisito con il long che aveva detto in prima analisi a 13,50.

I risultati sono evidenti. Qundi WWWWW Porfirio.


Ma perche' considerate ogni mossa contraria a quello che e' stato detto da qualcuno come un'oltraggio ?
 

RayBan

Nuovo forumer
ganciobasso ha scritto:
RayBan ha scritto:
Sono solidale con porfirio credo di aver capito il senso del suo discorso e lo capisco.

Però qualcosa gli devo, anzi tanto.

Io ho seguito la sua strategia short ed ho guadagnato!!! con gli ultimi eventi mi sono ricordato una frase che diceva sempre "che quando i cicli finivano non riusciva mai ad indovinare i minimi o massimi esatti, era sempre in ritardo di qualche giorno" così ho fatto ed ho resisito con il long che aveva detto in prima analisi a 13,50.

I risultati sono evidenti. Qundi WWWWW Porfirio.


Ma perche' considerate ogni mossa contraria a quello che e' stato detto da qualcuno come un'oltraggio ?

Guarda che non mi riferivo a nessuno, credo solo di aver capito lo stato d'animo di Porfirio, e lo ringraziato per quello che ha fatto e che spero farà.
 

surfsat

Forumer attivo
Alle 11 gia' 10 milioni di pezzi scambiati ....
Qui si stanno ricoprendo i pesci grossi mi sa. Ma se sara' cosi lo faranno con moderazione.
Inutile sparare i soliti target esagerati, ancora parlare d'inversione e' presto, ma se i conti di stm a ottobre faranno capire che e' un titolo sottoquotato si salira' molto.
Se son rose fioriranno .....
 

curfr@

Forumer storico
surfsat ha scritto:
Alle 11 gia' 10 milioni di pezzi scambiati ....
Qui si stanno ricoprendo i pesci grossi mi sa. Ma se sara' cosi lo faranno con moderazione.
Inutile sparare i soliti target esagerati, ancora parlare d'inversione e' presto, ma se i conti di stm a ottobre faranno capire che e' un titolo sottoquotato si salira' molto.
Se son rose fioriranno .....


Ma prima di ottobre...ci sono ancora probabilissimi ritracciamenti sugli indici, surf...
 

Silvios

Nuovo forumer
curfr@ ha scritto:
Adesso, fermo restando che la fiammata di ieri puo aver fatto perdere circa un 2% di quel gain, quanti di quei longer all'attuale prezzo di mercato sono già in gain considerate commissioni e slippage!

Ho capito e condiviso quello che hai scritto nel tuo intervento, pero' questa frase non la condivido.
Io ieri avevo messo un alert a 13.70 quando il titolo quotata 13.30, cosi' quasi per scrupolo ...
Quando mi e' arrivato non ci credevo, mi sono collegato e ho visto il titolo in tiro con volumi spaziali.
Il tempo di decidere di comprare al meglio, visto che tutte le resistenze erano saltate per aria in pochi secondi, e gia' mi sono dovuto "accontentare" di un 13.85.
Mi sembra che sto gia' guadagnando oltre il 3% ... ancora meglio staranno quelli che sono entrati a 13.50.
 

*Porfirio*

Forumer attivo
buongiorno, vorrei completare il discorso aperto ieri ribadendo che non ho nessuna intenzione di smettere di postare, sia chiaro

detto questo espongo la mia idea, spero il più equilibrata possibile

siamo in zona inversione da un mese almeno, come dice anche il titolo di questo 3d, ma il fatto che il doppio minimo dopo la perdita della 1 x 1 di qualche giorno fa da parte della risalita che non aveva avuto la forza di superare 13.95, fosse stato per me annullato, ho ritenuto giusto credere in uno short, quindi niente pressioni da parte di Sbit, Curfr@ o altri...solo una mia idea (del resto io ho un grande difetto tra tutti, leggo tutti ma faccio sempre e solo di testa mia)

ora cosa penso? beh...sto valutando intanto che cosa sia questa "cosa" della quale, fossi stato long, avrei preso ben volentieri

a) i volumi....non ho mai visto un inizio di ciclo annuale (è di questo che in effetti stiamo parlando) con volumi del genere...andandosi a guardare tutti i precedenti abbiamo avuto sempre svolte sui minimi tra i 6 ed i 12 milioni di pezzi.....ieri mi sembra circa 40 milioni, di solito volumi del genere sono sui massimi
b) ho notato che ogni ciclo annuale fin'ora è partito con gli oscillatori in ipervenduto, tutti....ad esempio il macd....sul daily è positivo da agosto e questo nel caso di un ciclo annuale non è mai accaduto


quindi di cosa si tratta? sicuramente di un nuovo ciclo quindicinale, forse un mensile....se fosse un ciclo annuale sarebbe sicuramente un'anomalia per me (tenete conto che tiro l'acqua al mio mulino anche se forse posso credere io stesso di essere imparziale scrivendo)

allego un grafico a 5 minuti non aggiornatissimo con indicata una specie di forami forami...

ciao
1094808202stm.png
 

Users who are viewing this thread

Alto