contexx
Forumer attivo
curfr@ ha scritto:Beh...chi deride gli shorters...magari non ha fatto questo calcolino: mentre i longer perdevano un 5% circa gli shorter lo guadagnavano! Adesso, fermo restando che la fiammata di ieri puo aver fatto perdere circa un 2% di quel gain, quanti di quei longer all'attuale prezzo di mercato sono già in gain considerate commissioni e slippage!
Mah....! Il fatto è che molti non hanno ancora capito che nessuno è affezionato alle discese o alle salite: qui non si tratta di parteggiare per una fazione o l'altra con tifo da stadio!
Qui si tratta solo di fare soldi,amici...ed i soldi si fanno guardando l'evidenza dei fatti con oggettività non resistendo inutilmente a tenere posizioni controcorrente solo nella speranza che "si vada giu o su"!!!
Altro è il caso di chi fa trading di posizione: parlo dei cassettisti! Loro si che possono. per concetto, posizionarsi strenuamente da una parte o dall'altra! Ma allora mi chiedo...se ci sono cassettisti...che ci stanno a fare qui!?!?!? Non è per loro un'analisi operativa come la facciamo noi, orientata al breve.medio termine! Forse solo per fare i "contrarian"!?!?!?
Ma c'è una cosa che mi infastidisce molto: quelli che entrano nei forum con l'unica operazione condotta in gain...e rompono le @@ a tutti! Quelli si che non li sopporto...
Purtroppo anche di qua oltre che sull'altro forum il problema e' sempre lo stesso appena uno si espone e il mercato gli va contro, arrivano i 4 moschettieri.
giusto deve essere di confronto con lo scopo comune di fare gain, le polemiche sono sempre le stesse.chi si espone poi viene sempre attacato ...come su finanzaonline....e' che mi sono stufato di postare proprio pr questo motivo, anzi prima leggevo il fol a tutte le ore ora raramente....se no mi innervosisco......