STMicroelectronics (STM) Zona d'inversione, rischiosa ma.... (4 lettori)

borseggiatore1

Forumer attivo
*Porfirio* ha scritto:
oggi sono stato latitante...ma un pò la cosa si commentava da sè, un pò il lavoro ecc...non sono entrato mai nel forum

sta salendo in modo esagerato...gli oscillatori intraday si scaricano in un attimo e ci mettono molto per ricaricarsi, ci sono rotture di trend ad indicazione dei cicli daily che vanno a ribasso ma invece di scendere sale, le velocità scendono e il titolo sale

ho visto alcune volte questa scena, erano quasi sempre annuali che iniziavano....però io ancora ho dei dubbi (se fossi stato long avrei tenuto i dubbi e tenuto il titolo, sia chiaro)

aspetterò la prima discesa significativa, che non può tardare ormai, anche se potrebbe benissimo arrivare domani a 15.50-60 (dico potrebbe ma non ci spero :-D )

è molto ripido il trend ed una rifiatatina la dovrebbe fare...

il ciclo settimanale è al top, anche per il mensile sembrerebbe non mancare molto, ma, come dice Borseggiatore giustamente...il primo massimo potrebbe anche farlo dopo 9 giorni (e allora addio Porfirio, fai ciao con la manina :( )

ho visto che il secondo intermedio da chè è iniziata la discesa (a febbraio) aveva fatto in 9 giorni 2 euro e 60 (vado a memoria)....e poi è scesa comunque...ma stavolta ha più forza

il nasdaq stasera ha dato il primo cenno (minuscolo) di cedimento, si fa per dire, facendo un ritracciamento più profondo dei precedenti...(e finale un pò taroccato)

se forerà la trend che fa da resistenza a tutta la discesa sarà sempre più probabile l'annuale (ora sui 16 euro circa)


come diceva la famosa Rossella...domani è un altro giorno...si vedrà

buonanotte

(per Ficus, sicuramente è un ciclo importante, anche se non è detto sia un annuale, ma almeno un trimestrale lo è)

Ciao Antonio

Piacere di leggerti :)

Io ho solo un dubbio sul discorso 8 o 9 candele :-?

Non vorrei che invece di partire dal giorno 09-09-2004 sia partita il 03-09-2004 se così fosse manca 1 o 2 candele per il top :sad:

Ciao Gigi
 

borseggiatore1

Forumer attivo
1095116159screenhunter_025.gif
[/img]
 

malinconia

Nuovo forumer
*Porfirio* ha scritto:
ho visto alcune volte questa scena, erano quasi sempre annuali che iniziavano....però io ancora ho dei dubbi (se fossi stato long avrei tenuto i dubbi e tenuto il titolo, sia chiaro))

Porfirio ti farà piacere sapere che sono entrata a 14,85.
Il mio target coincide col tuo... :eek:

Happy trading

M.
 

valean

Nuovo forumer
valean ha scritto:
bingo_bongoo ha scritto:
ecco fatto chiuso anche AH..............

non saprei dire se l'affare l'ha fatto chi ha comperato........... o chi ha venduto a 15,10.............

certo è che io avrei venduto.......... :-D :-D :-D :-D


ciao a domani!!!!


notteeeeeeeeeeeee


venduto a 15,09 ovviamente short ma penso che domani mattina andrò in chiesa una preghierina non gli fa male




potrebbe ritracciare a 14,5 prima e poi a 14
spero che il grafico si veda
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:


1095137724foto2.jpg
 

brianzatrade

Forumer attivo
vorrei far notare i volumi decrescenti nei tre giorni del rimbalzo/rialzo?....

attenzione!...ma dire...te lo scordi, in Borsa...

beh...parlo da interessato perchè mi piacerebbe rientrare a 14.00 con la metà scaricata ieri :-D :-D ...

però oggettivamente un ritracciamento ci sta, che non vuol dire che lo faccia di sicuro...specialmente STM, che quando parte veramente, in un senso o nell'altro, sembra uno schiacciasassi...

Sergio
 

luchia

Forumer attivo
brianzatrade ha scritto:
vorrei far notare i volumi decrescenti nei tre giorni del rimbalzo/rialzo?....

attenzione!...ma dire...te lo scordi, in Borsa...

beh...parlo da interessato perchè mi piacerebbe rientrare a 14.00 con la metà scaricata ieri :-D :-D ...

però oggettivamente un ritracciamento ci sta, che non vuol dire che lo faccia di sicuro...specialmente STM, che quando parte veramente, in un senso o nell'altro, sembra uno schiacciasassi...

Sergio

Tecnicamente puzza!!!.....ma come dici tu con stm non c'e' nulla da stupirsi....io mi son preso la briga di confrontare la salita da 18 a 24 dell'anno scorso...sul frame orario....
Che dire stavolta ha strabiliato rispetto alla passata.....credo che ci sia sotto qualche cosa...ma al momento sapere cosa e' difficile!!! Potrebbe essere una manovra per distribuire ancora....potrebbe essere la decisione di entrare pesanti su un titolo che ha stornato parecchio!!

Bah.....invidio chi e' flat! :-D
 

ganciobasso

Forumer attivo
brianzatrade ha scritto:
vorrei far notare i volumi decrescenti nei tre giorni del rimbalzo/rialzo?....

attenzione!...ma dire...te lo scordi, in Borsa...

beh...parlo da interessato perchè mi piacerebbe rientrare a 14.00 con la metà scaricata ieri :-D :-D ...

però oggettivamente un ritracciamento ci sta, che non vuol dire che lo faccia di sicuro...specialmente STM, che quando parte veramente, in un senso o nell'altro, sembra uno schiacciasassi...

Sergio

Personalmente credo che dopo queste scaramucce iniziali rompera' i 14.80 e dopo un po' piu' sotto .
 

Silvios

Nuovo forumer
Dopo la chiusura di ieri che chiama ormai un TP intorno a 15.50, non aspettavo altro che il test della ex resistenza, ora supporto, a 14.80, e mi ci sono di nuovo buttato dentro con un acquisto pesante e TP primo a 15.50.
Buon trading a tutti.
 

luchia

Forumer attivo
Silvios ha scritto:
Dopo la chiusura di ieri che chiama ormai un TP intorno a 15.50, non aspettavo altro che il test della ex resistenza, ora supporto, a 14.80, e mi ci sono di nuovo buttato dentro con un acquisto pesante e TP primo a 15.50.
Buon trading a tutti.

:) ...vedo che sei molto sicuro, io non riesco mai ad essere cosi' categorico...vedo sempre due possibilita'....una a salire ed una a scendere......a volte..ma raramente mi frega! ...resta dov'e'!!! :D
 

Users who are viewing this thread

Alto