STMicroelectronics (STM) Zona d'inversione, rischiosa ma.... (9 lettori)

Silvios

Nuovo forumer
luchia ha scritto:
Silvios ha scritto:
Dopo la chiusura di ieri che chiama ormai un TP intorno a 15.50, non aspettavo altro che il test della ex resistenza, ora supporto, a 14.80, e mi ci sono di nuovo buttato dentro con un acquisto pesante e TP primo a 15.50.
Buon trading a tutti.

:) ...vedo che sei molto sicuro, io non riesco mai ad essere cosi' categorico...vedo sempre due possibilita'....una a salire ed una a scendere......a volte..ma raramente mi frega! ...resta dov'e'!!! :D

Sicuro per modo dire.
Ho messo il mio bello stop loss.
Mi rendono sicuro i molti gain che ho fatto in questi giorni.
Al massimo se sta volta va male, pazienza.
Ieri avevo venduto a 14.80 dopo avere comprato a 13.85. Se oggi mi scatta lo stop comunque la perdita non inficia comunque il guadagno di ieri.
Perche' non comprare quando vedi che un supporto tiene?
 

*Porfirio*

Forumer attivo
che dire...

fin'ora è il ritracciamento più forte da quando ha iniziato a salire (bella forza, non è scesa mai eh?!?)

settimanale al culmine, oscillatori stirati, grafico sbilanciatissimo in avanti....un ritracciamento che ci sta tutto

per essere significativo (ricordate sempre che parlo da parte di uno che ha uno short aperto, anzi due) dovrebbe andare sotto i 14.77 perchè ieri ha fatto da supporto

per il resto stiamo a vedere, tanto, anche calasse...difficilmente lo farebbe di botto (magari eheh) e resterebbe probabile un pò di su e giù distributivo....se salisse invece....ripartirebbe a razzo come ha fatto fin'ora


per Gigi, sto sperimentando i famosi square, a sto andando un pò a casaccio...e li tengo in osservazione, non anticipo risultati perchè potrebbero portare ad una bolla di sapone

ah...grazie per gli inviti nei nuovi siti
 

luchia

Forumer attivo
Silvios ha scritto:
luchia ha scritto:
Silvios ha scritto:
Dopo la chiusura di ieri che chiama ormai un TP intorno a 15.50, non aspettavo altro che il test della ex resistenza, ora supporto, a 14.80, e mi ci sono di nuovo buttato dentro con un acquisto pesante e TP primo a 15.50.
Buon trading a tutti.

:) ...vedo che sei molto sicuro, io non riesco mai ad essere cosi' categorico...vedo sempre due possibilita'....una a salire ed una a scendere......a volte..ma raramente mi frega! ...resta dov'e'!!! :D

Sicuro per modo dire.
Ho messo il mio bello stop loss.
Mi rendono sicuro i molti gain che ho fatto in questi giorni.
Al massimo se sta volta va male, pazienza.
Ieri avevo venduto a 14.80 dopo avere comprato a 13.85. Se oggi mi scatta lo stop comunque la perdita non inficia comunque il guadagno di ieri.
Perche' non comprare quando vedi che un supporto tiene?

:) ...bene....il ragionamento e' cristallino ed esposto cosi' non fa grinze!! Se fossi stato flat avrei aperto short in after ieri sera e chiuso a 86 stamatina...poi probabilmente avrei tentato un long come hai fatto tu..
con stop sotto il minimo......
Purtroppo ho commesso l'errore di restare ingabbiato....quindi nulla!
:(
 

pistillone

Nuovo forumer
brianzatrade ha scritto:
vorrei far notare i volumi decrescenti nei tre giorni del rimbalzo/rialzo?....

attenzione!...ma dire...te lo scordi, in Borsa...

beh...parlo da interessato perchè mi piacerebbe rientrare a 14.00 con la metà scaricata ieri :-D :-D ...

però oggettivamente un ritracciamento ci sta, che non vuol dire che lo faccia di sicuro...specialmente STM, che quando parte veramente, in un senso o nell'altro, sembra uno schiacciasassi...

Sergio

si dillo alla suina se ritraccia..
 

ganciobasso

Forumer attivo
*Porfirio* ha scritto:
che dire...

fin'ora è il ritracciamento più forte da quando ha iniziato a salire (bella forza, non è scesa mai eh?!?)

settimanale al culmine, oscillatori stirati, grafico sbilanciatissimo in avanti....un ritracciamento che ci sta tutto

per essere significativo (ricordate sempre che parlo da parte di uno che ha uno short aperto, anzi due) dovrebbe andare sotto i 14.77 perchè ieri ha fatto da supporto

per il resto stiamo a vedere, tanto, anche calasse...difficilmente lo farebbe di botto (magari eheh) e resterebbe probabile un pò di su e giù distributivo....se salisse invece....ripartirebbe a razzo come ha fatto fin'ora


per Gigi, sto sperimentando i famosi square, a sto andando un pò a casaccio...e li tengo in osservazione, non anticipo risultati perchè potrebbero portare ad una bolla di sapone

ah...grazie per gli inviti nei nuovi siti


Io dico che ti accontenta ....
 

luchia

Forumer attivo
*Porfirio* ha scritto:
che dire...

fin'ora è il ritracciamento più forte da quando ha iniziato a salire (bella forza, non è scesa mai eh?!?)

settimanale al culmine, oscillatori stirati, grafico sbilanciatissimo in avanti....un ritracciamento che ci sta tutto

per essere significativo (ricordate sempre che parlo da parte di uno che ha uno short aperto, anzi due) dovrebbe andare sotto i 14.77 perchè ieri ha fatto da supporto

per il resto stiamo a vedere, tanto, anche calasse...difficilmente lo farebbe di botto (magari eheh) e resterebbe probabile un pò di su e giù distributivo....se salisse invece....ripartirebbe a razzo come ha fatto fin'ora


per Gigi, sto sperimentando i famosi square, a sto andando un pò a casaccio...e li tengo in osservazione, non anticipo risultati perchè potrebbero portare ad una bolla di sapone

ah...grazie per gli inviti nei nuovi siti

almeno a 59...60 dovrebbe tornare.... :-D
1095149650ts.gif
 

Silvios

Nuovo forumer
Mi ha sfiorato lo stop loss per un pelo :eek:
Non dico dove l'ho messo per scaramanzia.
Che poi, secondo me, in un'ottica piu' di medio termine non avrebbe senso mettere lo stop, tanto i 15 di ieri non sono sicuramente il massimo di questo rialzo, con la candela che ha disegnato.

Domanda a Porfirio: hai messo uno stop per il tuo short e te ne stai a soffrire in silenzio mantenendo con calma? Io non ce la farei ad operare come te ed essere fermo e tranquillo anche contro trend. Ti ammiro davvero.
 

brianzatrade

Forumer attivo
pistillone ha scritto:
brianzatrade ha scritto:
vorrei far notare i volumi decrescenti nei tre giorni del rimbalzo/rialzo?....

attenzione!...ma dire...te lo scordi, in Borsa...

beh...parlo da interessato perchè mi piacerebbe rientrare a 14.00 con la metà scaricata ieri :-D :-D ...

però oggettivamente un ritracciamento ci sta, che non vuol dire che lo faccia di sicuro...specialmente STM, che quando parte veramente, in un senso o nell'altro, sembra uno schiacciasassi...

Sergio

si dillo alla suina se ritraccia..

LA SUINA!!!!

Non è casa sua...ma un commento...INCREDIBBILE...però prima o poi ritraccerà anche lei...

Per quanto riguarda STM...sono in posizione per raccoglierle...ho il cestino aperto...
 

Users who are viewing this thread

Alto