Dopo aver anticipato il rientro su stm una decina di giorni fa, oggi ho rivisto il mio prezzo di carico (14,32 euro).
Da quando ho rinunciato a tradare giornalmente, a cercare di ridurre le perdite con gli stop loss stretti o automatici, e cominciato a ridurre al minimo gli short, troppo costosi se overnight, mi sono armato di pazienza e sono diventato attendista e prudente nelle entrate (entro solo se convinto di poter mantenere la posizione, anche se inizialmente in perdita, nel lungo periodo). Se poi, una volta su mille, riesco a vendere in giornata perchè azzecco subito il trend, non piango di certo.
Da quando seguo il vostro tread (prima su fol), e quello di yoyo e nicolas, e ho cominciato a seguire questa mia personale e banale strategia, ho riassorbito una grossa perdita (veramente grossa!!!) da me patita con l'inizio della mia avventura di trader improvvisato di STM dal mese di febbraio.
Oggi il mio capitale di partenza è tornato integro ed il mio ultimo ingresso in stm in pareggio sostanziale.
Sono abbastanza speranzoso che stm possa subire entro il mese un bello strappo al rialzo, repentino come è stata la discesa delle ultime settimane.
Detto ciò, devo a tutti voi un sentito e riconoscente grazie per l'aiuto che avete dato a me e ai tanti anonimi principianti che frequentano in silenzio questo e l'altro sito. GRAZIE!!!
LUCIO