STMicroelectronics (STM) Zona d'inversione, rischiosa ma.... (18 lettori)

lucioo

Forumer attivo
*Porfirio* ha scritto:
lucioo ha scritto:
*Porfirio* ha scritto:
mi sono andato a guardare il minimo sul grafico intraday del rimbalzo dello scorso anno (di questi tempi)

ebbene, una volta forata la 1 x 1, stm si mantenne a circa 60 cent più alto del minimo di allora (il che corrisponderebbe ai nostri 14.10 di oggi, circa)

spero vivamente che stavolta vada meglio di allora però
14,23 minimo odierno?

mah...lo stocastico orario è ancora a metà strada della discesa...speriamo la lateralizzi (o la tronchi).....ma per oggi, anche se mi aspettavo qualcosina in più, va bene così
comunque sembra tenere e se non ci saranno traumi esterni dovremmo chiudere tra 14,33 e 14,45..che ne pensi?
 

*Porfirio*

Forumer attivo
lucioo ha scritto:
*Porfirio* ha scritto:
lucioo ha scritto:
*Porfirio* ha scritto:
mi sono andato a guardare il minimo sul grafico intraday del rimbalzo dello scorso anno (di questi tempi)

ebbene, una volta forata la 1 x 1, stm si mantenne a circa 60 cent più alto del minimo di allora (il che corrisponderebbe ai nostri 14.10 di oggi, circa)

spero vivamente che stavolta vada meglio di allora però
14,23 minimo odierno?

mah...lo stocastico orario è ancora a metà strada della discesa...speriamo la lateralizzi (o la tronchi).....ma per oggi, anche se mi aspettavo qualcosina in più, va bene così
comunque sembra tenere e se non ci saranno traumi esterni dovremmo chiudere tra 14,33 e 14,45..che ne pensi?

sarebbe auspicabile...e questo mi porterebbe a pensare (ma per ora è solo una supposizione non supportata da prove concrete) che il rimbalzo di quest'anno possa essere più forte di quello dello scorso anno
 

palefacl

Nuovo forumer
*Porfirio* ha scritto:
palefacl ha scritto:
*Porfirio* ha scritto:
la 1 x 1 si riconquista sopra i .45

altrimenti si inverte il trend o si resta in attesa di conferme?

se andassimo pari pari con lo scorso anno, la 1 x 1 venne risuperata dopo 145 candele da 15 min., se anche stavolta (all'incirca) accadesse questo (sperarci va bene, farci affidamento un pò meno) dovremmo aspettarci il superamento domani alle 12:00 a 14.61

intanto si aspetta e si resta a vedere...sperando in un laterale tramite il quale si finisca di scaricare lo stocastico orario (e inizi il nuovo ciclo di 3 gg., teorici perchè questo potrebbe coincidere col primo settimanale)
scusa provo ad imparare va bene una linea del genere?
 

InsideTrader

Nuovo forumer
*Porfirio* ha scritto:
lucioo ha scritto:
*Porfirio* ha scritto:
lucioo ha scritto:
*Porfirio* ha scritto:
mi sono andato a guardare il minimo sul grafico intraday del rimbalzo dello scorso anno (di questi tempi)

ebbene, una volta forata la 1 x 1, stm si mantenne a circa 60 cent più alto del minimo di allora (il che corrisponderebbe ai nostri 14.10 di oggi, circa)

spero vivamente che stavolta vada meglio di allora però
14,23 minimo odierno?

mah...lo stocastico orario è ancora a metà strada della discesa...speriamo la lateralizzi (o la tronchi).....ma per oggi, anche se mi aspettavo qualcosina in più, va bene così
comunque sembra tenere e se non ci saranno traumi esterni dovremmo chiudere tra 14,33 e 14,45..che ne pensi?

sarebbe auspicabile...e questo mi porterebbe a pensare (ma per ora è solo una supposizione non supportata da prove concrete) che il rimbalzo di quest'anno possa essere più forte di quello dello scorso anno

Tra l'altro Antonio, scusami, 60 tick rispetto a 17 euro hanno un peso minore rispetto a 60 tick a 14 euro...non è anche questo un fatto da considerare? Tanto più che sembra non volev raggiungere i 14,10...quindi i tick in questo caso sarebbero più di 60...

Ora vado, si è fatto davvero tardi...buon proseguimento a tutti...
 

*Porfirio*

Forumer attivo
vorrei riepilogare un concetto, in modo che chi legge non sia indotto a fare confusione

la mia operatività, al contrario di quella degli amici dell'altro 3d (sunrise, snorio, picchio63 ecc...) è di largo respiro, quindi per target intraday precisi io seguirei loro

la mia operatività funziona così:
a) mi studio il lungo periodo (mesi o anni)
b) valuto se ci può stare un ingresso long o short decente
c) studio target temporali e di prezzo
d) entro
f) una volta dentro, seguo si l'intraday dando giudizi, target, risucchi ecc...ma più che altro lo tengo sotto controllo per vedere se quanto previsto prenderà corpo o meno
e) una volta in zona target, seguo più da vicino
g) ....sempre più vicino, poi esco

e si riparte da d)...infatti la prossima a) la sto studiando già da ora

solo per evitare confusione
 

jazzy

ex jazoff
Re: risposta

magneto ha scritto:
teach1958 ha scritto:
magneto ha scritto:
teach1958 ha scritto:
[quot

e="magneto"]scusate la 1x1 è stata violata dove passa ora?
ciao cattolica (concittadino)...

ciao come ti chiami? io davide
danilo

ciao danilo hai un mp :)[/quote]

Scusate ragazzi - sono romagnolo anch'io -
voglio dirvi che c'è il messenger dove in diretta potete dirvi quello che volete in diretta senza perdere un secondo
- oppure
esiste anche la casellina messaggi privati dove potete colloquiare senza che altri debbano leggere cose private -

ciao jader
 

palefacl

Nuovo forumer
*Porfirio* ha scritto:
vorrei riepilogare un concetto, in modo che chi legge non sia indotto a fare confusione

la mia operatività, al contrario di quella degli amici dell'altro 3d (sunrise, snorio, picchio63 ecc...) è di largo respiro, quindi per target intraday precisi io seguirei loro

la mia operatività funziona così:
a) mi studio il lungo periodo (mesi o anni)
b) valuto se ci può stare un ingresso long o short decente
c) studio target temporali e di prezzo
d) entro
f) una volta dentro, seguo si l'intraday dando giudizi, target, risucchi ecc...ma più che altro lo tengo sotto controllo per vedere se quanto previsto prenderà corpo o meno
e) una volta in zona target, seguo più da vicino
g) ....sempre più vicino, poi esco

e si riparte da d)...infatti la prossima a) la sto studiando già da ora

solo per evitare confusione

non riesco ad allegare il grafico perchè formato jpeg e non vorrei modificarlo perchè lo farebbe su tutti i file a meno che.. chi ha un'idea?
 

magneto

Forumer attivo
palefacl ha scritto:
*Porfirio* ha scritto:
vorrei riepilogare un concetto, in modo che chi legge non sia indotto a fare confusione

la mia operatività, al contrario di quella degli amici dell'altro 3d (sunrise, snorio, picchio63 ecc...) è di largo respiro, quindi per target intraday precisi io seguirei loro

la mia operatività funziona così:
a) mi studio il lungo periodo (mesi o anni)
b) valuto se ci può stare un ingresso long o short decente
c) studio target temporali e di prezzo
d) entro
f) una volta dentro, seguo si l'intraday dando giudizi, target, risucchi ecc...ma più che altro lo tengo sotto controllo per vedere se quanto previsto prenderà corpo o meno
e) una volta in zona target, seguo più da vicino
g) ....sempre più vicino, poi esco

e si riparte da d)...infatti la prossima a) la sto studiando già da ora

solo per evitare confusione

non riesco ad allegare il grafico perchè formato jpeg e non vorrei modificarlo perchè lo farebbe su tutti i file a meno che.. chi ha un'idea?

ciao jazof grazie lo so ma non ho un microfono per ora :D
 

jazzy

ex jazoff
Re: Ci sono anch'io

Silvios ha scritto:
Volevo salutare Porfirio.
Mi sono appena iscritto a questo forum
Ero uscritto ad un altro da piu' di 4 anni con il nick Ss.
Volevo dirvi che anche io sono dentro tutto in STM.
Ne ho acquistate alcune a 13.76 la scorsa settimana.
Poi la botta forte a 14 Lunedi' scorso quando era evidente che stavano partendo.
Ed oggi ancora qualche lotto poco fa a 14.31.
Secondo me questa e' una classica flag rialzista di consolidamento, visti anche i volumi scarsissimi.
Per me staser si chiude sopra .50
Ho piazzato il mio stop a 14 che sarebbe a questo punto un ritracciamento del 50% del rialzo finora avuto.
Saluto tutti e auguri!

Buon giorno e ben arrivato - scusa ma di là c'è rimasto qualcuno? :-D
 

magneto

Forumer attivo
Re: risposta

jazoff ha scritto:
magneto ha scritto:
teach1958 ha scritto:
magneto ha scritto:
teach1958 ha scritto:
[quot

e="magneto"]scusate la 1x1 è stata violata dove passa ora?
ciao cattolica (concittadino)...

ciao come ti chiami? io davide
danilo

ciao danilo hai un mp :)

Scusate ragazzi - sono romagnolo anch'io -
voglio dirvi che c'è il messenger dove in diretta potete dirvi quello che volete in diretta senza perdere un secondo
- oppure
esiste anche la casellina messaggi privati dove potete colloquiare senza che altri debbano leggere cose private -

ciao jader[/quote]

che bello anche donatig è romagnolo di riccione :D
 

Users who are viewing this thread

Alto