STMicroelectronics (STM) Zona d'inversione, rischiosa ma.... (5 lettori)

*Porfirio*

Forumer attivo
grafico delle velocità intraday

come vedete la gialla, che grossomodo si adatta ad un ciclo bisettimanale (ma è tarata un pò diversamente però) sta per tagliare la linea dello zero....teoricamente si sta per salire, ma a volte anticipa un pò (questo tipo di grafico lo consulto solo per avere delle conferme, non ci faccio previsioni anche perchè il valore dell'oscillatore al momento attuale è falsato dalla serie storica successiva, con valori tutti uguali all'ultimo prezzo)

comunque è utile
1094225696stm.png
 

dermamolat

Nuovo forumer
*Porfirio* ha scritto:
grafico delle velocità intraday

come vedete la gialla, che grossomodo si adatta ad un ciclo bisettimanale (ma è tarata un pò diversamente però) sta per tagliare la linea dello zero....teoricamente si sta per salire, ma a volte anticipa un pò (questo tipo di grafico lo consulto solo per avere delle conferme, non ci faccio previsioni anche perchè il valore dell'oscillatore al momento attuale è falsato dalla serie storica successiva, con valori tutti uguali all'ultimo prezzo)

comunque è utile
1094225696stm.png

scusa l'ignoranza ma la linea gialla vedo che sta calando quindi da quello che hai detto si dovrebbe salire quando passera' sotto l'orizontale? e se e' cosi' si puo' minimamente prevedere in quanto tempo questo dovrebbe avvenire?
Grazie
 

*Porfirio*

Forumer attivo
questo invece è un grafico orario

la curva gialla rappresenta il ciclo settimanale (sta svoltando)

la curva marrona rappresenta il ciclo mensile (sembra che stia tenendo ...e se fosse troncato?)

il superamento della trend gialla segnalerà l'inizio del nuovo settimanale (13.78-80 circa in apertura lunedi)

la linea rosa tratteggiata rappresenta il nuovo mensile (così vicino mi fa pensare effettivamente ad una sua troncatura)

la linea marrone tratteggiata dovrebbe rappresentare un nuovo ciclo di 15 gg. circa....ma è strano no? è sopra al mensile...cosa significa? che la rosa tratteggiata verrà sicuramente forata con questo ciclo? e si si....che saremo in un nuovo mensile confermando al 100% il doppio minimo e l'inizio di un nuovo ciclo di medio?

se sono rose fioriranno (che cavolo di battuta, potevo fare di meglio)

per onore di cronaca le prime candele non sono fortissime
1094226930stm.png
 

Silvios

Nuovo forumer
Il pattern di chiusura e' interessante con volumi in deciso aumento...
Lunedi' entro long anch'io con una piccola tranche.
Il problema e' che non ho piu' fondi e devo vendere un po' di Fineco che solo oggi mi hanno fatto quasi il 5%.
In fondo un po' di rotazione sui titoli non fa male. Magari Lunedi' Fineco sta ferma e tocca a STM fare un +5....
Buon fine settimana a tutti.
 

aldiladellaldiqua

THE REAL MATRIX is ECONOMIC

ciao A, forse dovresti valutare la necessita di usare il logaritmico, perchè una cosa è una salita da 18, altro è da 13,5. Nel primo caso 2 euri rappresentano il 10% nel secondo caso il 15. O no? Grazie
 

Users who are viewing this thread

Alto