STMicroelectronics (STM) Zona d'inversione, rischiosa ma.... (1 Viewer)

Seventyfour

Nuovo forumer
*Porfirio* ha scritto:
Seventyfour ha scritto:
Porfirio hai aspettato tanto e poi dopo
essere stato in buon gain mi esci a 20 ticks sopra i minimi ?
Sarò franco
A me a prescindere dal risultato (cioè potresti anche averci preso...) non pare una bella mossa, cioè mi pare più istintiva che altro cioè non vedo il buon rapporto rischio rendimento...
Comunque sia in bocca al lupo per la tua scelta. :)

giustamente vengano le critiche....

sono stato in buon gain, molto buono aggiungerei, ma non avevo il controllo nè dei grafici, nè della connessione ad Internet, nè potevo seguire, stando in vacanza (tra l'altro contavo su un rimbalzone e i primi giorni mi avevano dato ragione)

sono rientrato e la prima cosa che mi sono ritrovato è stato un gappone all'ingiù, dopo aver tenuto tutti i 10 giorni del mare :evil: , che fare? credevo nel doppio minimo che c'è stato

in pratica è come se fossi entrato long venerdi

la salita non mi ha convinto e pertanto sono uscito, anche un pò inca..zzato

questo il resoconto

di cosa posso rimproverarmi? di aver fatto le vacanze?
No hai fatto benissimo a goderti le vacanze, se le cose stanno in questi termini.
Però resta sempre il fatto che il minimo
è solo 20 ticks sotto, cioè una volta fatto trenta potevi far trentuno.
Es. se domani partisse ipoteticamente una inversione od un bel rimbalzo restarne fuori sarebbe un peccato !
Io psicologicamente non la prenderei bene e non so se riuscirei poi a rientrarci.
E' pure vero che io abitualmente non entro mai sulla forza di un titolo ma solo
sulla debolezza...
Comunque non era una critica ma solo un consiglio.
Ciao :)
 

Mosquito

Nuovo forumer
*Porfirio* ha scritto:
Seventyfour ha scritto:
Porfirio hai aspettato tanto e poi dopo
essere stato in buon gain mi esci a 20 ticks sopra i minimi ?
Sarò franco
A me a prescindere dal risultato (cioè potresti anche averci preso...) non pare una bella mossa, cioè mi pare più istintiva che altro cioè non vedo il buon rapporto rischio rendimento...
Comunque sia in bocca al lupo per la tua scelta. :)

giustamente vengano le critiche....

sono stato in buon gain, molto buono aggiungerei, ma non avevo il controllo nè dei grafici, nè della connessione ad Internet, nè potevo seguire, stando in vacanza (tra l'altro contavo su un rimbalzone e i primi giorni mi avevano dato ragione)

sono rientrato e la prima cosa che mi sono ritrovato è stato un gappone all'ingiù, dopo aver tenuto tutti i 10 giorni del mare :evil: , che fare? credevo nel doppio minimo che c'è stato

in pratica è come se fossi entrato long venerdi

la salita non mi ha convinto e pertanto sono uscito, anche un pò inca..zzato

questo il resoconto

di cosa posso rimproverarmi? di aver fatto le vacanze?

Ma che te frega, almeno sei sicuro che operando in questa maniera, le perdite sono quasi nulle :ops:
 

giobarry

Nuovo forumer
Ciao Porfirio, potendoti leggere un pò a sprazzi, mi sembra di capire che al long cominci a non crederci tanto neanche tu.......eppure ieri un bel segnale in tal senso l'aveva fornito !!

Ora anche alla luce dei ripetuti downgrade, sempre se tu li prenda in considerazione o meno, cosa pensi sia più conveniente fare in questa fase ??

:rolleyes: :rolleyes:
 

*Porfirio*

Forumer attivo
le perdite non ci sono, forse ho guadagnato 50 euro, forse 100....mi fa incaz.zare solo il pensiero eheh e quindi non ci guardo

se domani salisse pazienza, al massimo sentirete qualche parolaccia nell'etere (sono io :-D )

no, a parte gli scherzi, domani se risale mi piazzo short, ma senza pretese, secondo me il rimbalzone (quello buono) è vicinissimo...ma non parte dal minimo di venerdi, tutto qua
 

giobarry

Nuovo forumer
E' pure vero che io abitualmente non entro mai sulla forza di un titolo ma solo
sulla debolezza...

Ciao Seventyfour

Potresti essere più chiaro su questa affermazione ??

generalmente si fà il contrario.....a meno che sulla debolezza entri in short......
 

scoon

Forumer attivo
Credo che un giretto domani a 13,50 lo fa: cosa ne pensate ...?

Lo sò che penserete: 'ma sei ripetitivo con questi pattern' ...!

Vengono così bene che non posso fare a meno di esporli ...! :D

1094571823stm.png


A 13,50 comperiamo mentre gli shorter si ricoprono e via ...!
 

*Porfirio*

Forumer attivo
giobarry ha scritto:
Ciao Porfirio, potendoti leggere un pò a sprazzi, mi sembra di capire che al long cominci a non crederci tanto neanche tu.......eppure ieri un bel segnale in tal senso l'aveva fornito !!

Ora anche alla luce dei ripetuti downgrade, sempre se tu li prenda in considerazione o meno, cosa pensi sia più conveniente fare in questa fase ??

:rolleyes: :rolleyes:

forse quello che ho fatto io, cioè uscire dai long.... :-D

non credo che non ci sarà un rialzo, credo solo che, visto il rialzo di pochi punti di ieri e l'immediata perdita della 1 x 1 , occorrerà pazientare fino al raggiungimento di un altro minimo
 

Seventyfour

Nuovo forumer
giobarry ha scritto:
E' pure vero che io abitualmente non entro mai sulla forza di un titolo ma solo
sulla debolezza...

Ciao Seventyfour

Potresti essere più chiaro su questa affermazione ??

generalmente si fà il contrario.....a meno che sulla debolezza entri in short......
No io opero su tenuta di supporti principalemte scegliendo titoli con fondamentali che ritengo (a prescindere che sia esatto oppure no) buoni, e stoppo solo la parte che utilizzo per scalping, mantenendo quella (piccola) che utilizzo per investimento e posso mantenere.
E' un metodo che ho brevettato in casa :D adatto ovviamente alla mia psicologia.
Ciao
 

picchio63

In hoc signo vinces
scoon ha scritto:
Credo che un giretto domani a 13,50 lo fa: cosa ne pensate ...?

Lo sò che penserete: 'ma sei ripetitivo con questi pattern' ...!

Vengono così bene che non posso fare a meno di esporli ...! :D

1094571823stm.png


A 13,50 comperiamo mentre gli shorter si ricoprono e via ...!



:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

era da un po'

Ciao Scoon :D
 

Users who are viewing this thread

Alto