STMicroelectronics (STM) Zona d'inversione, rischiosa ma.... (12 lettori)

Morice

Forumer storico
giobarry ha scritto:
Silvios ha scritto:
Ho appena venduto a 14.80.
1 euro di guadagno per azione in 3 giorni per me sono sufficienti.
Ora resto a guardare e vediamo che fa.
Ciao a tutti.

14.80 è una resistenza importante se la supera in close si va verso 16,50 :p :p

Stiamo a vedere : (intanto ha fatto il doppio max ) ed è venuta un pò giù comunque non dovrebbe superare i 14,90 oggi

e le resistenze, i supporti..........
 

Morice

Forumer storico
Re: Questa e un'altra cosa che non capisco

borseggiatore1 ha scritto:
Morice ha scritto:
borseggiatore1 ha scritto:
Questa e un'altra cosa che non capisco :-?

Realizzare o mettersi short sopra la resistenza spaccata..... 14.79-14.80

Vuoi realizzare? vendi sotto resistenza 14.78 e riprendi posizione sopra 14.82-83

Vuoi Shortare? inizia da 14.78 stoploss 14.82-83

Maaaaaa........ :(

Le resistenze ?? e cosa sono ??

convenzioni che ci hanno regalato a D.O.C. per permettere a chi di dovere di fare il proprio gioco

:lol: :lol: :lol:

Ma hai visto prima che postavo?

Più di 250.000 pz. sommando i 14.79+14.80 in un soffio spazzolati :eek:

Io sono sempre per la regola vendere sotto resistenza e comprare sopra un supporto con stop a prezzo di carico.

In questo caso sto a guardare perchè il mio modo di operare e medio long già preso posizione a 13.49 dopo aver bruciato 4 commissioni.

L'importante è che sei dentro, e con un bel gain aggiungerei :lol:
 

Silvios

Nuovo forumer
giobarry ha scritto:
Silvios ha scritto:
Ho appena venduto a 14.80.
1 euro di guadagno per azione in 3 giorni per me sono sufficienti.
Ora resto a guardare e vediamo che fa.
Ciao a tutti.

14.80 è una resistenza importante se la supera in close si va verso 16,50 :p :p

Attenzione pero' anche ad anticipare. Ci potrebbero essere le classiche trappole toro.
E' salita tantissimo in soli 3 giorni e i volumi sono diminuiti per ora, proprio dove invece dovrebbero aumentare.
Secondo me e' meglio valutare solo in chiusura se conviene entrare ancora long o aspettare una (salutare) corezione prima di intervenire nuovamente.
 

borseggiatore1

Forumer attivo
Morice ha scritto:
giobarry ha scritto:
Silvios ha scritto:
Ho appena venduto a 14.80.
1 euro di guadagno per azione in 3 giorni per me sono sufficienti.
Ora resto a guardare e vediamo che fa.
Ciao a tutti.

14.80 è una resistenza importante se la supera in close si va verso 16,50 :p :p

Stiamo a vedere : (intanto ha fatto il doppio max ) ed è venuta un pò giù comunque non dovrebbe superare i 14,90 oggi

e le resistenze, i supporti..........

Scusa Morice la mia non è polemica :)

Tu non credi nelle resistenze e supporti :-?

Ma credi ne doppi max e doppi min ( Questi per me sono resistenze e supporti importanti ) con STM se supera tra i 30 e i 50 cent. un doppio max continua a salire, quindi se arriva a 14.90 le candele del trend rialzista non si ferma a tre ( a partire dal 09-09-2004 ) ma si ferma a 8 o 9 candele.
 

brianzatrade

Forumer attivo
Re: Questa e un'altra cosa che non capisco

borseggiatore1 ha scritto:
Morice ha scritto:
borseggiatore1 ha scritto:
Questa e un'altra cosa che non capisco :-?

Realizzare o mettersi short sopra la resistenza spaccata..... 14.79-14.80

Vuoi realizzare? vendi sotto resistenza 14.78 e riprendi posizione sopra 14.82-83

Vuoi Shortare? inizia da 14.78 stoploss 14.82-83

Maaaaaa........ :(

Le resistenze ?? e cosa sono ??

convenzioni che ci hanno regalato a D.O.C. per permettere a chi di dovere di fare il proprio gioco

:lol: :lol: :lol:

Ma hai visto prima che postavo?

Più di 250.000 pz. sommando i 14.79+14.80 in un soffio spazzolati :eek:

Io sono sempre per la regola vendere sotto resistenza e comprare sopra un supporto con stop a prezzo di carico.

In questo caso sto a guardare perchè il mio modo di operare e medio long già preso posizione a 13.49 dopo aver bruciato 4 commissioni.

C'ero pure io in quei due gruppi, tra i primi oltretutto...
con metà del quantitativo...però

Un po' di fieno in cascina... :)
 

Morice

Forumer storico
borseggiatore1 ha scritto:
Morice ha scritto:
giobarry ha scritto:
Silvios ha scritto:
Ho appena venduto a 14.80.
1 euro di guadagno per azione in 3 giorni per me sono sufficienti.
Ora resto a guardare e vediamo che fa.
Ciao a tutti.

14.80 è una resistenza importante se la supera in close si va verso 16,50 :p :p

Stiamo a vedere : (intanto ha fatto il doppio max ) ed è venuta un pò giù comunque non dovrebbe superare i 14,90 oggi

e le resistenze, i supporti..........

Scusa Morice la mia non è polemica :)


Tu non credi nelle resistenze e supporti :-?

Ma credi ne doppi max e doppi min ( Questi per me sono resistenze e supporti importanti ) con STM se supera tra i 30 e i 50 cent. un doppio max continua a salire, quindi se arriva a 14.90 le candele del trend rialzista non si ferma a tre ( a partire dal 09-09-2004 ) ma si ferma a 8 o 9 candele.

Tu dici delle cose giuste dal punto di vista teorico, non fanno una piega, ma sai la pratica tante volte (non sempre) ma molto spesso è diversa, l'abbiamo vista con STM al ribasso, il breck out, che potrebbe scatuirirne tra qualche minuto sarebbe a mio avviso forviante e sancirebbe solo un picco di cattura per chi preso dalla fretta entra lungo all'ultimo istante
 

giobarry

Nuovo forumer
Silvios ha scritto:
giobarry ha scritto:
Silvios ha scritto:
Ho appena venduto a 14.80.
1 euro di guadagno per azione in 3 giorni per me sono sufficienti.
Ora resto a guardare e vediamo che fa.
Ciao a tutti.

14.80 è una resistenza importante se la supera in close si va verso 16,50 :p :p

Attenzione pero' anche ad anticipare. Ci potrebbero essere le classiche trappole toro.
E' salita tantissimo in soli 3 giorni e i volumi sono diminuiti per ora, proprio dove invece dovrebbero aumentare.
Secondo me e' meglio valutare solo in chiusura se conviene entrare ancora long o aspettare una (salutare) corezione prima di intervenire nuovamente.


sono della tua stessa idea.....
infatti ho detto che aspetto la chiusura sopra ,80 ovvio meglio se con volumi crescenti.
Lo storno salutare ?? bhà non nè sono sicuro...cmq in quel caso monitorerei la discesa fino 14
 

ganciobasso

Forumer attivo
giobarry ha scritto:
Silvios ha scritto:
giobarry ha scritto:
Silvios ha scritto:
Ho appena venduto a 14.80.
1 euro di guadagno per azione in 3 giorni per me sono sufficienti.
Ora resto a guardare e vediamo che fa.
Ciao a tutti.

14.80 è una resistenza importante se la supera in close si va verso 16,50 :p :p

Attenzione pero' anche ad anticipare. Ci potrebbero essere le classiche trappole toro.
E' salita tantissimo in soli 3 giorni e i volumi sono diminuiti per ora, proprio dove invece dovrebbero aumentare.
Secondo me e' meglio valutare solo in chiusura se conviene entrare ancora long o aspettare una (salutare) corezione prima di intervenire nuovamente.


sono della tua stessa idea.....
infatti ho detto che aspetto la chiusura sopra ,80 ovvio meglio se con volumi crescenti.
Lo storno salutare ?? bhà non nè sono sicuro...cmq in quel caso monitorerei la discesa fino 14


Io mantengo i miei covered ......
 

bingo_bongoo

Forumer storico
Allego previsioni del tempo MIB30............ (fatta dal grande sceriffo)

quanto ad un ritracciamento penso sia troppo presto....... :-D :-D :-D

1095079312screenhunter_899.gif
 

borseggiatore1

Forumer attivo
Morice ha scritto:
borseggiatore1 ha scritto:
Morice ha scritto:
giobarry ha scritto:
Silvios ha scritto:
Ho appena venduto a 14.80.
1 euro di guadagno per azione in 3 giorni per me sono sufficienti.
Ora resto a guardare e vediamo che fa.
Ciao a tutti.

14.80 è una resistenza importante se la supera in close si va verso 16,50 :p :p

Stiamo a vedere : (intanto ha fatto il doppio max ) ed è venuta un pò giù comunque non dovrebbe superare i 14,90 oggi

e le resistenze, i supporti..........

Scusa Morice la mia non è polemica :)


Tu non credi nelle resistenze e supporti :-?

Ma credi ne doppi max e doppi min ( Questi per me sono resistenze e supporti importanti ) con STM se supera tra i 30 e i 50 cent. un doppio max continua a salire, quindi se arriva a 14.90 le candele del trend rialzista non si ferma a tre ( a partire dal 09-09-2004 ) ma si ferma a 8 o 9 candele.

Tu dici delle cose giuste dal punto di vista teorico, non fanno una piega, ma sai la pratica tante volte (non sempre) ma molto spesso è diversa, l'abbiamo vista con STM al ribasso, il breck out, che potrebbe scatuirirne tra qualche minuto sarebbe a mio avviso forviante e sancirebbe solo un picco di cattura per chi preso dalla fretta entra lungo all'ultimo istante

Capisco..........

Fino a qualche anno fa mi comportavo uguale, ( ero un mini scalper dalle 2 alle 20-25 operazioni al giorno ) poi la mia vita e cambiata, con molto meno stress.
Seguo il mercato e opero sui minimi e i max storici a partire dai 3 mesi in poi. Sempre dentro o short o long

P.S. Al post precedente non dico 30 - 50 cent. ma dai 3 a 5 cent. ( ora max 14.82 quindi ancora a rischio di ritracciamento)
 

Users who are viewing this thread

Alto