Mi son preso un po' di tempo per analizzare i comportamenti dei singoli TS e di alcune combinazioni tra di loro.
Senza entrare troppo nel merito delle mie considerazioni dico solo che il Primario non lo trovo abbastanza affidabile (continuerò a studiarlo), dà troppi falsi segnali con reverse vicini al segnale d'entrata.
Da lunedì 14 la mia operatività sarà la seguente:
1) I TS che utilizzerò sono il il Secondario FUT SPMIB 30min e il Secondario FUTURE SPMIB 15min (quindi non più il Primario FUT SPMIB 15min)
2) Ingresso dopo la chiusura, cioè all'apertura della prima barra successiva a quella dove si è verificato il segnale
2) I segnali funzionano come ora, cioè dalla somma dei due TS:
LONG + LONG = LONG
LONG + SHORT = FLAT
SHORT + LONG = FLAT
SHORT + SHORT = SHORT
3) Pubblicherò la mia posizione. I segnali dei TS, pur conoscendoli in anticipo, li pubblicherò durante la barra la cui chiusura potrebbe generare il segnale d'entrata.
4) per un'orientamento di fondo e per promemoria, finchè ce la farò, continuerò a pubblicare i livelli del TS Primario FUT SPMIB 15min anche se non lo seguirò nella mia operatività
Ora la posizione sarebbe LONG da 13790 ed io sono FLAT. Salvo inversioni di segnale, cercherò un ingresso LONG.
Saluti
Y2k