Ti ringrazio x la risposta.Essendo agli albori nel trading scusa se non afferro al primo colpo i concetti se puoi spiegarmi con un esempio pratico ciò che hai scritto:come STOP LOSS rispetto al prezzo d'ingresso, e FLAT in corsa in caso di TAKE PROFIT ad un certo livello, raggiunto,.. se ho capito x es.stop loss (x ingresso short)sul max della candela precedente e per take profit diciamo ..200 punti .è questo che intendevi? e poi tra primario e secondario e new secondario si devono seguire entrambi?e per ultimo , posso operare sul forex ho c'è di meglio. Grazie infinite per la pazienza ed eventuale risposta. Ciao
STOP LOSS significa fermare una perdita; se tu entri in un'operazione quand'è che inizi a perdere?.. quando il prezzo di ciò che hai comprato va sotto al tuo prezzo d'acqusito se sei LONG o sopra se sei SHORT..
FLAT innanzitutto è la posizone fuori mercato, né LONG né SHORT; in corsa, ho letto aanche "alla battuta", forse più corretto... per me significa uscire dall'operazione mentre il prezzo si sta muovendo e senza attendere la chiusura della barra in corso (5/15/30/60 minuti ecc..)
Il TAKE PROFIT è il prendere profitto, uscire dall'operazione mentre si sta guadagnando... anche questo è in corsa, cioè come descritto sopra...
Nel mio modo di internderlo si differisce dallo STOP PROFIT / TRAILING STOP perchè quest'ultimo prende profitto mentre riscende da un punto di massimo guadagno e non all'attraversamento di un valroe di prezzo...
Per quel che rigurda i segnali dei TS. ti sconsiglio di seguirli...

poi fai quel che vuoi.. se vuoi seguire dei TS credo che in questo forum ce ne siano di più rodati ed efficienti del mio...

Come ho scritto in prima pagina questo thread è per me come un diario che tiene una traccia delle mie azioni verso i miei obiettivi.. anche se ascolto volentieri le critiche e rispondo, come posso, alle domande..
In questo momento sto seguendo il TS "New Secondario FUT SPMIB 30min". Le miei operazioni sono scritte come "Operatività Personale" ai prezzi esatti a cui le realizzo..
Le differenze, spiegate anche in prima pagina del thread, sono queste.
Nella "Operatività Personale" applico anche le mie regole dei GAP in apertura quando è il caso; nel TS "New Secondario FUT SPMIB 30min" no.
Il TS "New Secondario FUT SPMIB 30min" differisce dal TS "Secondario FUT SPMIB 30min" perché ha anche la posizione FLAT e Take Profit, descritta in prima pagina. Il TS "Primario FUT SPMIB 15min" ha un algoritmo ed un funzionamento diverso dal Secondario.
Tutto ciò è descritto più chiaramente (forse

) in prima pagina.
Il fatto che io indichi i valori di vari TS è per avere una traccia con la quale verificare l'efficacia dei cambiamenti che via via apporto ed ho apportato alla mia operatività...
Quello che ti ho scirtto è una specie di Glossario di come scrivo in questo thread. Può esserti utile per capire cosa scrivo ma un po' meno utile per apprendere una tua operatività personale.. poi magari trovi qualche spunto che riesci a sviluppare in meglio.. lo spero.

Ho scritto un po' in fretta.. spero di aver capito le tue domande e di esser stato chiaro nel ripondere
Ciao