FTSE Mib 11000 in 10 sedute

e' questo ottimismo che sostiene tutto, potrebbe essere reale, potrebbe essere un rimbalzo dopo mesi che i dati andavano male...

di certo e' che tutto sta andando bene, sopra le attese e solo la fine del Q.E. crea nervosismo...con i bonds ai valori piu' alti degli ultimi 2 anni

io penso che un 3% di rendimento e' attraente, come lo e' il 4,4% nostro...se ci credono anche i fondi, da qualche parte dovranno smobilizzare

inoltre si riduce la differenza di yield con i bond emerging, i quali hanno avuto smobilizzi ingenti per vari motivi dal carry, alle ottime performance recenti e dal calo della domanda...

dati debolucci fanno pensare ad un ritiro più moderato del QE

vero, ma fanno anche pensare che l'economia USA non ce la fa a camminare con le proprie forze e, questo implica aumento della leva finanziaria, con rischio di bolle con eventuali e pericolose correlazioni (storno di giugno dice niente:mumble:)...nonchè distanza importante tra valori degli indici e valori reali dell'economia sottostante che hai voglia ad anticipare di 6/12 mesi nei prezzi degli indici stessi.

Non sostengo che debbano crollare, ma scendere un po' per sanare il tutto si.

E' solo la mia opinione.

Users who are viewing this thread

Back
Alto