FTSE Mib 11000 in 10 sedute (3 lettori)

DRIVE

Massaio di Voghera
Io si, però ho chiuso anche il dax ieri con 10 punti e questo se n'è fatti 100 :rolleyes::specchio::D

ma e' questo livello di reazione che ci dovrebbe far pensare...ed oggi qui 150 punti dal max sono tanti e bravi chi hanno creduto nello short, nel momento in cui non c'era nulla di short, se non la vola bloccata

morale l'operazione short stamane e' uguale all'operazione long tua di ieri sul dax..

timing contro trend
 

DRIVE

Massaio di Voghera
...da quello che scrivi, sembra che l'Europa sia scesa in attesa del voto sull'imu e la conseguente tenuta del Governicchio italico...


Mah...


CR

dai,non essere banale...

ma hai visto quanti punti abbiamo perso noi, quando gli altri erano verdi?..non solo nel recente passato

una ripresa dell'economia, cosa che tutti dicono e nessuno vede, sul nostrano vale oltre 20000 di listino...

se a settembre uscisse qualche dato con +0.1%-0,2%..noi voliamo
 

Giannigas

Forumer storico
ma e' questo livello di reazione che ci dovrebbe far pensare...ed oggi qui 150 punti dal max sono tanti e bravi chi hanno creduto nello short, nel momento in cui non c'era nulla di short, se non la vola bloccata

morale l'operazione short stamane e' uguale all'operazione long tua di ieri sul dax..

timing contro trend

Non è timing controtrend... sono livelli granitici di opzioni (dove stanno i grossi) su cui provare i rimbalzi.
Anche in downtrend alcuni livelli vengono difesi e lì io mi accodo
 

DRIVE

Massaio di Voghera
ieri ed e' la terza volta, il Governo , anche per recuperare l'IVA sulle fatture emesse, ha deliberato altri 10 miliardi di pagamenti dei debiti della P.A.

e siamo a 50..che avranno problemi e tempistiche lente, tutto quello che si vuole, ma una cifra cosi' che liberi su una sola economia che, fino a ieri non aveva nessun sbocco, neppure per sostituire il credito con un prerstito...vuol dire e molto.

e' come se fosse intervenuta la BCE
 

Conte Rinaldo

Half of Roy is me...
dai,non essere banale...

ma hai visto quanti punti abbiamo perso noi, quando gli altri erano verdi?..non solo nel recente passato

una ripresa dell'economia, cosa che tutti dicono e nessuno vede, sul nostrano vale oltre 20000 di listino...

se a settembre uscisse qualche dato con +0.1%-0,2%..noi voliamo

...allora credo che in generale non ci sia la consapevolezza che NON C'E' NE' IN CANTIERE, NE' TANTO MENO PRONTO ALL'APPROVAZIONE NESSUN PROVVEDIMENTO TESO AD INVERTIRE IL TREND IN ATTO NEL NOSTRO PAESE...

Lo sanno i muri che il trend della pressione fiscale applicata al lavoro non potrà che incrementare (scordiamoci che sia stabile!!!)...senza un provvedimento teso a sgravare il lavoro, non potranno esserci mesi di crescita dei principali dati macro...

L'esodo delle aziende italiane verso l'estero sta aumentando...quelli che rimangono, in generale, sono destinati alla chiusura...

Se non accettiamo l'evidenza dei fatti, è SOLO per puro istinto di sopravvivenza, perchè siamo formati a pensare che "prima o dopo andrà meglio"...il problema è che nel frattempo bisogna anche mangiare...


CR
 

Ranger

Swing Trader
Quindi siamo da capo, nulla è cambiato, almeno in concreto.


O ci rendiamo conto che sui di noi i mercati, dopo averci bastonato a sangue per mesi oggi ci fanno al grazia di uno stand by oppure ditemi cosa realmente è cambiato in questo paese da fine febbraio (6mesi orsono) quando abbiamo votato.

Ah...ci hanno cancellato l'IMU...ma il PIL?...la produzione industriale?...il decennale?...al disocuppazione?...

POI CHIARO CHE QUANDO STAI MESSO COSI', ANCHE SOLO IL NON PERDERE PIU' TI FA SEMBRARE DI STARE MEGLIO, OVVIO, MA NON VUOL DIRE CRESCERE E AVERE UAN CONDIZIONE SOCIO-ECONOMICA DECENTE E CON QUALCHE PROSPETTIVA DEGNA DI NOTA, CHE NON SIA TRA 10 ANNI.



l'unica svolta nella politica italiana sara' con la legge elettorale, ridare il voto ai cittadini e togliere potere ai partiti ......tutto il resto è sopravvivenza e scegliere il meno peggio....lo hanno detto anche stamattina ...il gov. letta è l'ultima spiaggia della politica italiana :specchio:

e poi abbiamo fassina :-o

Fisco: Fassina; abolita Imu, ma non tassa su prima casa :D
 

Conte Rinaldo

Half of Roy is me...
"Aumenta la tassa dei rifiuti tenendo conto della differenziata" (Del Rio, ore 13.10)...


E quindi tolta l'IMU, non ci sono aumenti che ne compensino il gettito, giusto?


Io l'anello al naso non ce l'ho, mi spiace per chi è rimansto...


Pagliacci!
 

riccibitti

apprendista
Il viceministro Stefano Fassina: "Dobbiamo dire la verità, nella service tax ci sarà una componente patrimoniale come è attualmente per l'imposta municipale". E il nuovo prelievo potrebbe essere anticipato al 2013 per coprire la cancellazione della seconda rata.
 

Users who are viewing this thread

Alto