FTSE Mib 11000 in 10 sedute

Vabbe', Jocker e Snapo...mandatemi un msg privato, se volete...discuteremo in skype































































































































































































































































ci scriviamo quanto sta in 4° pagina...in fondo
 
Comunque di la' è diventato un porcile davvero, a me mi han bannato perchè su un thread "tecnico" gestito da un bravo trader ho risposto "ca zzo vuoi da me" a uno che è entrato solo per provocare e creare flame e ha esordito con "ecco silvester stallone" riferendosi a me (mai scambiato 2 parole con il tizio). E' già un po' che ci sto pensando, ma penso di spostarmi definitivamente di qua o sull'altro forum piccolo per ora ma carino, per postare eventualmente qualche analisi. Di certo sul fol non lo faccio più, tanto li' è pane per i vari malessere e pagliacci di quel genere. Mi dispiace perchè alla fine li' "conosco" tutti, qui nessuno. Anche se immagino che in molti siano anche qui.
 
Ultima modifica:
Abuso del thread di Drive, per mettere alcune considerazioni sui futures sul debito, anche se non sono proprio inerenti al titolo, per offrire uno spunto di riflessione.

Situazione bund. Il bund per me ha invertito rotta (almeno sul daily ma mi da l'impressione anche sul weekly) da qualche giorno, in grande stile arrivando dove doveva arrivare per completare il pattern, formando una bella engulfin bullish nel riquadro rosso e con gli ultimi 2 minimi in divergenza rialzista. Credo che segnali del genere siano abbastanza inequivocabili anche se non esistono certezze. A suo tempo postai un grafico analogo ma ribassista sul BTP e da li iniziò a scendere.
Perchè questa analisi sul bund? perchè nonostante sia inequivocabile il long attuale in europa a me questa voglia di bund accettando questi prezzi e questi tassi, mi fa pensare che qualcuno non sia cosi convinto che nel breve non ci saranno scossoni, anzi.
Ieri, e oggi confermata, il dax è uscito da una bella zona di congestione dove è stazionato per diverso tempo, lo ha fatto con volumi poco entusiasmanti dal mio modesto pdv. Inoltre questa considerazione incorpora anche le tensioni sul nostrano, poichè un bund che sale significa nel 99% dei casi uno spread che sale a meno che il nostro btp non sovraperformi, ma ne dubito. Spread che sale, borsa che sale in divergenza ribassista sul settimanale, sul giornaliero (da confermare), senza consolidare, senza volumi eclatanti sul fib. Mah.:mumble:
 

Allegati

  • Cattura.JPG
    Cattura.JPG
    104,8 KB · Visite: 123
Ultima modifica:
Avrei anche un'analisi fresca fresca sullo S&P future ma non riesco a trovare il tuo relativo treddo...sarà in esima pagina.

Comunque, island rev. sullo S&P con target nuovi massimi in area 1718 che corrispondono anche al 113 del pattern che lo ha portato avanti sino ad ora. Credo che quello sarà il massimo di onda 5 di lungo periodo e poi da li si vedrà. 1718 che corrisponde a circa il 2% dai valori attuali. Mi riferisco al future ovviamente. Notte a tutti.

PS: il nasdaq invece non lo vedo bene...:rolleyes:
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto