10 mini s&p pmc 1676,75
Loss attuale: 8.800 Euro.
Guarda che i limiti li ho anch'io e cerco di gestirli. Non sempre ci riesco.

Dico solo che un metodo per arrivare al gain esiste e secondo me (è un mio parere, magari vivo nel mondo dei sogni) lo scopo di un forum è quello di aiutare il prossimo.
Io, magari sbaglio, ho l'impressione che a volte porti la gente fuori strada.
Ripeto, magari mi sbaglio
Nick, il trading non è una scienza ASSOLUTA, non c'è SOLO LONG o SOLO SHORT...
Concordo con te che, pacatamente, sei vicino alla visione corretta del forum, che NON E' aiutare il prossimo, ma meglio AIUTARSI A VICENDA, DANDO UN CONTRIBUTO CHE ACCRESCA LA CONOSCENZA DEI FACENTI PARTE...
DRIVE NON E' UN GURU (E SOPRATTUTTO NON CREDE DI ESSERLO...)...
Qualche tempo fa, dopo aver iniziato questo thread, ha scritto: "Beh, nessuno dice la sua? Tutti ad aspettare che scriva io?" (o qualcosa che aveva questo senso...)...
Ora il thread è frequentato...anche se SOLO lui (e pochi altri) danno un contributo CONCRETO, postando analisi...
Il problema risiede nel fatto che POCHI ci mettono le palle sul ceppo nel mercato (i soldi, per capirci...)...e tra quelli che li mettono, una piccola parte lo fa con basi e metodo...
Qualche giorno fa ho punzecchiato Jedd (contro il quale non ho NULLA...)...vorrei che fosse intellettualmente onesto da capire che ci sono persone che in questo momento (come te) sono in difficoltà perchè NON hanno una strategia per gestire ciò che sta accadendo...
...Lui peraltro viene da una situazione il cui risultato (per Sua stessa ammissione) è stato "PERDERE TUTTO"...chi meglio di lui dovrebbe CAPIRE che certi atteggiamenti sono INUTILI?
Io da tempo investo non + del 5% del mio patrimonio...per cui sono più sereno di un bambino che mangia il gelato...ma ci sono altri che invece sono in difficoltà...
Il motivo è sempre lo stesso: mancanza di preparazione e di un metodo "ferreo" di trading...
CR