FTSE Mib 11000 in 10 sedute

A me non toglie nessuno dalla testa che sia in atto una gran bella distribuzione sfruttando il periodo favorevole, credo fortemente che quando capiterà questo chi di dovere non si farà certo trovare coinvolto nel fuggi fuggi generale. Saranno già fuori da tempo.

Allegati

• DBRS Rating Italia.JPG
    DBRS Rating Italia.JPG
    63,9 KB · Visite: 248
comunque sia, possiamo cercare tutti i peli nell'uovo che si vuole , ma il mercato e' al rialzo...e non sono solo soldi degli italiani, ma fondi esteri che stanno entrando ( e' un'ipotesi vedendo la continua striscia di rialzi ed anche a qualsiasi orario)..

ci siamo abituati a stare a questi livelli ed il mercato potrebbe valere anche un 30% in piu'...

purtroppo e' la mancanza di siti, analisti e traders che valutino quello che comprano...non siamo come gli yankees dove si sa tutto ogni giorno

qui siamo in balia dei British che fanno le scorribande sul nostro listino..sia a scendere, adesso a salire

vediamo se gli yankees dovessero continuare a scnedere con obbiettivo 1625, come reagiremo noi..anche se la correlazione sembra saltata

Hai ragione...a pisciare contro vento ci si bagna e io mi sto facendo la doccia al momento, detto questo però, un caffè lo scommetto che ci mettiamo 5 minuti a ritrovare la correlazione se gli yankee dovessero proseguire con la discesa.

A me non toglie nessuno dalla testa che sia in atto una gran bella distribuzione sfruttando il periodo favorevole, credo fortemente che quando capiterà questo chi di dovere non si farà certo trovare coinvolto nel fuggi fuggi generale. Saranno già fuori da tempo.

secondo me e' il termine che e' sbagliato : Distribuzione

dopo anni di discesa con il listino a dei valori comunque molto bassi, che fanno, distribuiscono???

per fare che, per che livelli rientrare??

dai volumi del fib, si direbbe che non entrano...stanno a vedere, pizzicando un po' di titoli..

i bancari hanno volumi, anche nella salita recente li hanno avuti..vanno bene in tutta europa, vuoi che li distribuiscano a questi livelli?..io direi di no

dopo anni di discesa con il listino a dei valori comunque molto bassi, che fanno, distribuiscono???

dai volumi del fib, si direbbe che non entrano...stanno a vedere, pizzicando un po' di titoli..

i bancari hanno volumi, anche nella salita recente li hanno avuti..vanno bene in tutta europa, vuoi che li distribuiscano a questi livelli?..io direi di no

Secondo me se vendi UCG per esempio nel range 4.3 - 5 sicuro di ricomprarla poi a 3 euro, hai fatto un buon affare.
Aggiungo che, e sicuramente smerderanno quanto sto per dire con la chiusura odierna, ma per me il pattern delle ultime 3 sedute è da inversione e lo confermeranno lunedì su base settimanale.

Secondo me se vendi UCG per esempio nel range 4.3 - 5 sicuro di ricomprarla poi a 3 euro, hai fatto un buon affare.
Aggiungo che, e sicuramente smerderanno quanto sto per dire con la chiusura odierna, ma per me il pattern delle ultime 3 sedute è da inversione e lo confermeranno lunedì su base settimanale.

ma se ha avuto 7 upgrades..ed ha un prezzo medio che e' sui 4,5..ma gli yankees la danno sopra 5,3

come fa a scendere?

dobbiamo aspettare dopo le elezioni del popolo di Dio..i crucchi,nostri Signori...

qualche dato negativo europeo..se viene..e tempo

I bancari vanno bene perchè sono gli unici ad aver beneficiato di un paracadute...quelli del lusso son ocontrarian e si sa...ma gli industrial & co...sono tristi...poi è vero che siamo a -60% di capitalizzazione dai max...quindi in una sorta di condizione da pre-concordato...1 anno fa stavamo a 12000 e quindi peggio ancora...quindi ok che parlare di distribuzione a questi livelli un po' stona, ma questa è una nostra colpa italiana e siccome siamo diventati una borsetta da 2 soldi ce la teniamo, gli altri sono sui max o storici o di periodo e quindi nel caso di una discesa fungerebbero da inevitabile calamita per noi, almeno questo è il mio pensiero attuale.

ma se ha avuto 7 upgrades..ed ha un prezzo medio che e' sui 4,5..ma gli yankees la danno sopra 5,3

come fa a scendere?

dobbiamo aspettare dopo le elezioni del popolo di Dio..i crucchi,nostri Signori...

qualche dato negativo europeo..se viene..e tempo

So bene che farsi i film sul mercato è una delle cose più sbagliate che uno possa fare però dato che attualmente sono un randagio e non riesco a non farmene condivido con voi un ulteriore pensiero.

E se le banche che hanno fatto il carico di btp a 90 euro ~ con tassi al 5% ~ stessero in realtà vendendo questi ricapitalizzandosi e convinte di ricomprarli ancora in quell'area li'? Tutto questo per un ultima grande ricapitalizzazione che gli permetterebbe di ripartire seriamente e riniziare a distribuire denari all'economia reale.

al di là delle valutazioni del nostrano che se viste ad ampio raggio sono convenienti...ma voi...foste un investitore straniero ce li mettereste dei soldini...una cifra considerevole però mica l'argent de poche sul nostro mercato???...nulla è cambiato, abbiamo al governo un meltin pot di personaggi pericolosissimi, debito pubblico in aumento, produzione inesistente, disoccupazione in aumento, pressione fiscale abnorme con conseguente erosione della già minima capacità di risparmio, sistema giudiziario lento ed inefficace che se aggiunto ad una burocrazia massacrante demotiverebbe chiunque ad investire nel nostro Paese...quindi???...ah ok qualcuno mi può obiettare che tutto questo è già implementato nei prezzi, assolutamente rispettabile ma poco condivisibile dal punto di vista del rapporto rischio-rendimento.

ma quale investire..poi aspettando chi, gli stranieri?...

ma i soldi qui ci sono, non abbiamo bisogno degli stranieri...abbiamo bisogno di vietare il made in italy fatto in Indonesia e portato qui e messa l'etichetta e via.

Users who are viewing this thread

Back
Alto