Buongiorno a tutti, premetto di ritenermi abbastanza ignorante in materia e volevo chiedere qualche consiglio a voi che sicuramente siete più esperti di me, non so nemmeno se sia una discussione adatta alla mia richiesta o se è il caso di scrivere in qualche altro topic. Sono un ragazzo di 20 anni, che studia ancora e che quindi ancora per almeno 5 anni non avrà praticamente nessuna entrata significativa, ma ho una piccola somma da parte (un po' meno di 10 mila euro) che non dovrebbero servirmi per altrettanti anni. La mia idea era di non tenerli fermi, in quanto immagino l'inflazione faccia perdere di valore a questa somma, ma di investirli in qualcosa però di non tanto impegnativo da gestire e dove dovrei fare pochi interventi. In particolar modo avevo intenzione di investirli dalla piattaforma di Revolut su un ETF dello S&P500. E' un investimento abbastanza sicuro, della serie che li posso lasciare lì per qualche anno senza dover intervenire e senza dovermi preoccupare troppo? Fra i vari ETF che propone la piattaforma (UBS, iShares, SPDR, Amundi, Vanguard) ce n'è uno che consigliate? Consigliate invece di non investire in questo modo ed eventualmente di differenziare l'investimento oppure non investire tutto? Mi affido a voi per avere delle informazioni in più, sono pronto ad ascoltare qualsiasi consiglio e mi scuso se ho sbagliato topic o ho scritto cavolate. Ringrazio in anticipo per tutte le eventuali risposte, buonaserata a tutti.