45 Years in Wall Street (1 Viewer)

Bios

Nuovo forumer
Re: Chi mi aiuta a capire?

celeron ha scritto:
borseggiatore1 ha scritto:
Chi mi aiuta a capire?

L’ANDAMENTO DEL MERCATO
CONFERMA LE REGOLE

....

Dopo il 1921 il prezzo cominciò a salire partendo da un minimo di 64.
Se aggiungiamo l’ 87 ½ , otteniamo 120, e di conseguenza il vecchio massimo e questo livello di resistenza diventano estremamente significativi.

QUI MI SERVE AIUTOOOOOOOOO!

Allora Min. 64 + 87 ½% = 120

Perchè a utilizzato 87 ½% :-? :-? :-?

Ciao Gigi





[/graf][/art]


87 ½% = 50% +25% +12½%

e ci sarebbe anche altro da aggiungere, ma ogni cosa ha il suo tempo (Ecclesiaste 3).


Non ho da dire altro altro che: spero che tu posti più frequentemente.


87,5% è anche il 7/8, detta anche linea della morte.


12,5% è anche 45° semi-quadratura

e altro
:eek: :eek: :eek:
 

Bios

Nuovo forumer
aldiladellaldiqua ha scritto:
e questa è la stessa regola sul grafico secolare. Quando la candela di reazione è inferiore il mk procede per la direzione principale. Il grafico è a candele decennali :eek: (ecco perche il crac del 29 non appare evidente, ma si vede bene) ... insomma la reazione non può avvenire se non in rapporto di tempo e spazio con il passato. Se vuole correggere deve rispettare il passato, e come perde il raffronto (in genere basta una sola candela dal max, cioè la 2) è fatta.

Il ragionamento di sopra è sul mib 30 (si vedeva sul grafico). Questo sul superDJIA. Ma il discorso vale (dovrebbe ehm) valere anche su frame più piccoli (meglio gli indici che i singoli titoli)
1093434470azione.reazione.2.gif


in entrambi i casi,
crak del 1830-40
e del 1930-40 (che coincidenza bha)
la candela 2 di dx ha un close > alla candela omonima di sx. La reazione è finita. Questo ragionamento, in virtu del principio che il grande regola il piccolo, e che nel pikkolo si vede il grande, dovrebbe valere per ciascun frame si sta operando, avendo il piacere però di uniformarsi alla conformazione superiore in essere. :rolleyes:



Domanda: hai i dati per fare questo grafico annuale o mensile?
 

Bios

Nuovo forumer
Neo ha scritto:
La nascita della borsa di Wall Street, il New York Stock Exchange, risale all'anno 1792 in data 17 Maggio, naturalmente sotto il segno zodiacale del toro...

aldiladellaldiqua se davvero hai questi dati, ne sarei molto interessato :)
http://www.investireoggi.it/forum/viewtopic.php?t=12773

Ciao Neo, questo un post di risposta a quanto fatto da te nella sezione didattica, non volevo "inquinare" il post quindi i complimenti te li faccio qua

Ottimo lavoro.

Ciao, Stefano.
 

borseggiatore1

Forumer attivo
Re: Chi mi aiuta a capire?

celeron ha scritto:
borseggiatore1 ha scritto:
Chi mi aiuta a capire?

L’ANDAMENTO DEL MERCATO
CONFERMA LE REGOLE

....

Dopo il 1921 il prezzo cominciò a salire partendo da un minimo di 64.
Se aggiungiamo l’ 87 ½ , otteniamo 120, e di conseguenza il vecchio massimo e questo livello di resistenza diventano estremamente significativi.

QUI MI SERVE AIUTOOOOOOOOO!

Allora Min. 64 + 87 ½% = 120

Perchè a utilizzato 87 ½% :-? :-? :-?

Ciao Gigi





[/graf][/art]


87 ½% = 50% +25% +12½%

e ci sarebbe anche altro da aggiungere, ma ogni cosa ha il suo tempo (Ecclesiaste 3).

Ciao Celeron

Ok 87 ½% = 50% +25% +12½%

Ma lui scrive:
Dopo il 1921 il prezzo cominciò a salire partendo da un minimo di 64.
Se aggiungiamo l’ 87 ½ , otteniamo 120, e di conseguenza il vecchio massimo e questo livello di resistenza diventano estremamente significativi.

Considerando pure che scrive:

Nel momento in cui i prezzi superano il Massimo estremo, dobbiamo prendere la tabella delle percentuali sopra il 64 per trovare i livelli di resistenza relativi ai massimi futuri, e se aggiungiamo il 500%, otteniamo 384.00.

Riguardiamo anche la REGOLA 3:


Regola 3.Comprare e Vendere in Base alle Percentuali
Se vuoi comprare o vendere, devi farlo rispettivamente su un ribasso del 50% rispetto a un massimo qualsiasi, o su un rialzo del 50% rispetto a un minimo qualsiasi, ma solo se queste oscillazioni seguono il trend principale.
Per determinare i livelli di resistenza, e quindi i punti di vendita e d’acquisto, puoi usare le percentuali calcolate sia sui singoli titoli che sull’Indice.
Puoi cominciare con una percentuale
tra il 3 e il 5 per cento, e poi proseguire con una
tra il 10 e il 12 per cento,
tra il 20 e il 25 per cento,
tra il 33 e il 37 per cento,
tra il 45 e il 50 per cento,
tra il 62 e il 67 per cento,
tra il 72 e il 78 per cento,
tra l’85 e l’87 per cento.
I livelli di resistenza più importanti sono il 50% , il 100% e i multipli di 100 (a questo proposito puoi consultare gli esempi contenuti nel capitolo Percentuali dei Prezzi Minimi e Massimi ).

L'unco posto dove mi ritrovo questo 87 ½% e nella tabella delle pecentuali :




1093700066screenhunter_030.gif


Quindi bisogna cercare di capire qui.

Tu mi scrivi:
e ci sarebbe anche altro da aggiungere, ma ogni cosa ha il suo tempo (Ecclesiaste 3)

Ok diamo tempo al tempo.

Gigi
 

aldiladellaldiqua

THE REAL MATRIX is ECONOMIC
zappolaterra ha scritto:
aldiladellaldiqua ha scritto:
e questa è la stessa regola sul grafico secolare. Quando la candela di reazione è inferiore il mk procede per la direzione principale. Il grafico è a candele decennali :eek: (ecco perche il crac del 29 non appare evidente, ma si vede bene) ... insomma la reazione non può avvenire se non in rapporto di tempo e spazio con il passato. Se vuole correggere deve rispettare il passato, e come perde il raffronto (in genere basta una sola candela dal max, cioè la 2) è fatta.

Il ragionamento di sopra è sul mib 30 (si vedeva sul grafico). Questo sul superDJIA. Ma il discorso vale (dovrebbe ehm) valere anche su frame più piccoli (meglio gli indici che i singoli titoli)
1093434470azione.reazione.2.gif


in entrambi i casi,
crak del 1830-40
e del 1930-40 (che coincidenza bha)
la candela 2 di dx ha un close > alla candela omonima di sx. La reazione è finita. Questo ragionamento, in virtu del principio che il grande regola il piccolo, e che nel pikkolo si vede il grande, dovrebbe valere per ciascun frame si sta operando, avendo il piacere però di uniformarsi alla conformazione superiore in essere. :rolleyes:

buongiorno a tutti :)
grazie davvero per questo grafico....
avete materiale eccezzzzzzzionale su cui studiare....
lo ripropongo di là nel 3d dove scrivo spero non vi dispiaccia :)
;)

Ciao Zap grazie, figurati fai quello che vuoi :)
Ciao Bios, purtroppo non ce l'ho sui frame che hai indicato, piacerebbe anche a me :cry:
x Neo, ora li metto, come detto sono su frame decennale.

L'ultima candela 2000-2010 e' quella attuale (in corso). Non garantisco della precisione al millimetro, ma suxgiu dovremmo esserci. (mettili su excel usando l'opzione grafici-azionari su scala logaritm)

Certo non è il max, ma è gia qlcosa. Se qualche anima pia li avesse e ce li desse su frame annuale :cry:
 

Neo

Nuovo forumer
Un grazie e un BUON WEEKEND a
aldiladellaldiqua, Stefano e Gigi :)

Per quanto riguarda il topic su Gann, di là in didattica, cercherò di accorpare i post già inseriti. I documenti saranno inseriti nel sito/archivio, così saranno di più facile consultazione.


ciao :he:

Neo
 

Users who are viewing this thread

Alto