Analisi Intermarket .

Ahi... se non tiene il supporto MOB potrebbe partire un missile e portarlo rapidamente a 16780. Il muro della doppia ellipse si è fatto sentire eccome, vergognoso anche chiamarlo rimbalzo!!!
ftsemib.png

Per tradare cosi servono almeno 15 mila euro .
meglio se ti capitalizzi e poi lo fai.
mi sembra assurdo che possa accadere cio' che hai scritto se hai 15000 nel conto trading.
puo' accadere se non li hai .
e quindi il mio consiglio e ' : prima metti i soldi che servono per i margini , e dopo segui questo bel metodo .
ciao buona serata, a domani

ciao. entrato 9.40
successo quanto chiesto ieri da un forumer. mi hanno chiuso il dax con - 99punti cioè -495 euro
x fortuna salito minifib e chiuso con 180 x 3. 540euro
tolte le commissioni leggero gain. faccio sempre peggio di tutti Ahahah
e mi é andata bene.meglio andare x gradi con qualche microlotto in più.a domani.
adesso viaggio notturno x firenze ecc
notte

Per tradare cosi servono almeno 15 mila euro .
meglio se ti capitalizzi e poi lo fai.
mi sembra assurdo che possa accadere cio' che hai scritto se hai 15000 nel conto trading.
puo' accadere se non li hai .
e quindi il mio consiglio e ' : prima metti i soldi che servono per i margini , e dopo segui questo bel metodo .
ciao buona serata, a domani
Buongiorno.
Scusate se mi intrometto se si usa Fineco questa sui Futures applica uno stop loss automatico, se non ricordo male, del 2%.
Quindi anche se sei ben capitalizzato la posizione viene comunque chiusa.

Ultima modifica:
scusate ragazzi ma con tante piatte valide proprio fineco che vi chiude in automatico. una mannaia per l'operatività.

è che o non hanno i soldi o non sanno mettere i margini con Fineco, su minifib e minidax in intraday puoi mettere fino a 6,5% che ti vale un 4% di stop loss automatico mentre se metti multiday arrivi fino al 30% ossia un 25% di stop loss automatico, quindi basta scegliere opzione multiday mettere 30% di margini e il gioco è fatto. Ma ci vogliono i soldi, mica pensate che con 1000€ sul conto possiate tradare con tranquillità un controvalore di 102500€ ossia 3 minifib + 1 minidax ;)........ci vogliono circa 35mila€ e poi gli indici possono cappottarsi in un giorno anche del 20% e fineco non vi chiude proprio nulla scegliendo opzione multiday e massimo dei margini consentiti ;) quindi prima di parlare male di fineco fatevi due conti della serva e vedete se potete permettervi di usare il metodo di Analista ;)

ma il discorso sui margini è relativo.
voglio dire con sella 1 mini lo fai con 2700 euro circa. quindi 3 mini con meno di 10.000 euro.. altrettanto con mini dax

se poi si vuole fare i derivati con meno di 20.000 euro sul conto a mio avviso si è sottocapitalizzati. Io consiglio di non guardare ai margini richiesti ma a cio che muove un contratto. Per 1 FIB per me bisogna avere minimo 50.000 euro sul conto. mio parere. Il fatto che quello ti fa operare solo con 10.000,l'altro con 5000 , l'altro 1000. è del tutto irrilevante. A detta di trader importanti la leva non deve andare oltre 2 o 3. Poi uno puo utilizzare fino a 100 o 400 di leva, ma temo che che la sua vita da trader duri una stagione

se è per questo con fineco 1 mini in intraday e stop loss a 1% lo fai con 432€ di margine ossia 2,5%.........mentre multiday il minimo margine è 7% ossia 1211€ con stop loss automatico del 2%........è che la maggior parte della gente pensa che poichè con 432€ apro un minifib non metto in conto che con solo 1% di stop loss basta uno spike su una notizia e rimango fregato ;) se poi metto 2700€ di margine come sella allora fineco mi concede addirittura uno stop loss del 8% che in 1 giorno ( si parla del metodo di Analista non dimentichiamolo) è oro colato ;)......concordo invece con te gecko quando dici che bisogna esser capitalizzati per i derivati ;)

mi stai confermando quello che dico. escludendo le prime due opzioni ridicole. stop loss dell'1% vuol dire essere buttati fuori dal mercato regolarmente ( i 432£ di margine una mini truffa da pubblicità) . Per avere uno strumento decente devo andare sui 2700 di margine. ma perché devo avere lo stop dell'8%?? Se volessi tenere la posizione anche sotto di 2000 o 3000 punti non lo potrei fare e questa è una grossa limitazione.
Cque la questione centrale è che questi hanno voluto aprire il mondo dei derivati a tutti , ma è un grande inganno.
Mi spiego. ne ho visti tanti passare.. l'ultimo un amico di vecchia data, con pochissima preparazione sui derivati, qualche corso farlocco, pochi soldi sul c/c, un attività da comerciante traballante..
lo avevo pregato di non fare i future grossi.. morale è andato a farsi il DAX .. in 1 settimana -4500 euro. in pratica si è fumato penso 3 mesi di lavoro.. gli ho detto che deve recarsi da uno psichiatra prima di fare la borsa..
Mia regola non scritta su nessun libro: Stop loss se proprio dobbiamo usarlo 1 mensilità del nostro lavoro/rendita/ etc...

Users who are viewing this thread

Back
Alto