mi stai confermando quello che dico. escludendo le prime due opzioni ridicole. stop loss dell'1% vuol dire essere buttati fuori dal mercato regolarmente ( i 432£ di margine una mini truffa da pubblicità) . Per avere uno strumento decente devo andare sui 2700 di margine. ma perché devo avere lo stop dell'8%?? Se volessi tenere la posizione anche sotto di 2000 o 3000 punti non lo potrei fare e questa è una grossa limitazione.
Cque la questione centrale è che questi hanno voluto aprire il mondo dei derivati a tutti , ma è un grande inganno.
Mi spiego. ne ho visti tanti passare.. l'ultimo un amico di vecchia data, con pochissima preparazione sui derivati, qualche corso farlocco, pochi soldi sul c/c, un attività da comerciante traballante..
lo avevo pregato di non fare i future grossi.. morale è andato a farsi il DAX .. in 1 settimana -4500 euro. in pratica si è fumato penso 3 mesi di lavoro.. gli ho detto che deve recarsi da uno psichiatra prima di fare la borsa..
Mia regola non scritta su nessun libro: Stop loss se proprio dobbiamo usarlo 1 mensilità del nostro lavoro/rendita/ etc...