Analisi Intermarket . (1 Viewer)

U055884

Forumer storico
Avrei anche un'altra visione più hard....ma vediamo dove arriva la discesa dello spoor....diciamo che arrivando a 1930 se non erro è un 50% di discesa min/max...penso si accontentino di un 1987 per poi farsi 400 punti up...ma temo di esagerare
 

FibMaster

Forumer storico
A vederlo così non ha molto del rialzista quell'hammer soprattutto perché arriva dopo una salita abbastanza robusta. Sarà necessaria, a parere mio, una conferma sopra il suo massimo. Il dato del pil potrebbe essere una buona scusa o motivazione per salire ancora...boh...è tutto in divenire. La sensazione che ho è che ora il testimone passi al dax e all'Europa in generale. Quindi potremmo sovraperformare gli yankeeeessss, concedendo loro una pausa necessaria per riaccumulare. Vedremo

la chiusura mensile darà un'indicazione + chiara
 

FibMaster

Forumer storico
secondo me seguono questo canale,se lunedì/martedì scendono sotto 2032 confermano la discesa per la trend gialla in area 2000 di + non posso fare.

test.jpg
 

gecko

Forumer storico
Mister Caldaro non direi che è un ribassista anzi.
Cque al momento è un autorità nel conteggio della elliott theory. Avrebbe ideato sulla base di quella teoria tanto utilizzata in america la sua Ojective wave a completamento del gran lavoro di ralph elliott.
Il target che lui pensava per questo rimbalzo del SPX500 era tra 1950/1970 circa. il fatto che sia andato oltre non toglie nulla al suo impianto che prevede semplicemente un ritraccio di tutto il bull market 2009/2015 verso area 1100.
Sono ben altri i ribassisti, me compreso, che pensano ad un crollo epocale stile 1929. Vedremo, ma perchè non pensare che in una vita media di 80 anni un essere umano non possa sperimentare un crollo secolare dei mercati ?
Almeno che non si attribuisca al 2009 tale evento.
 

gecko

Forumer storico
Cque tanto per non farci mancare niente:da martedi inizia 3/3 down su wally target 1754/1534
qui trovate il sito di storm chaser e visto che nel suo titolo indica un target per SPX500 a 666 entro il 2022 almeno gli abbonati sapranno cosa contestargli nel caso le cose non andassero come previsto. Gran difficile lavoro quello degli analisti a pagamento!
https://stormchaser80.wordpress.com/
 

gecko

Forumer storico
Ultima considerazione.
leggo in giro sul web che gli attentatori di bruxxels avessero in mente di far saltare le centrali nucleari...
non so dire nulla riguardo ciò ovviamente. ma se questi pazzi osano farsi esplodere in una metropolitana europea, o in una piazza gremita di persone altrove, temo che possano arrivare a concepire tutto...adesso io da buon anarchico liberale sono quanto di piu lontano da profezie bibliche o altre astruse congetture , ma certo che se di terza guerra mondiale o tempo della fine in corso tanti ne parlano, una strana convergenza di eventi terribili a mio avviso sono innegabili..
 

U055884

Forumer storico
Quello che io contesto a Caldaro è che fino a gennaio era in bull market poi improvvisamente bearish....mi ricorda vagamente il fallimento Lehman....fino al giorno prima tripla AAA e poi improvvisamente carta straccia! Qualcosa non torna: tutti sapevamo che Lehman era fallita! Faccio una domanda banale: ma cosa mi devo aspettare da un tipo come Caldaro se non una previsione (ragionevole) futura del mercato? Allora due sono le cose: o è un incompetente oppure tutti noi possiamo fare gli analisti....
 

U055884

Forumer storico
Aggiungo: mi dici che si apre una finestra con target 1750/1500 circa....altra domanda cretina e banale: ha senso pensarci ora visto che siamo 300/500 punti sopra? Se tu fossi coerente con il tuo ragionamento dovresti metterti short all in...io che sono un poveraccio invece ci ragiono e se proprio proprio seguo il mercato giorno per giorno! Mi sembra che siamo arrivati a livello di monetina.
 

U055884

Forumer storico
Io tutte le sicurezze che avete voi non le ho..."da martedì parte ecc ecc"....mi.domando: come si fa a essere certi di qualcosa come l'andamento di una borsa valori che di per se ha una grande componente aleatoria? Dovete spiegarmelo ma in maniera.convincente!
 

Users who are viewing this thread

Alto