A che punto siamo..?

se non è cambiato nulla ci si potrebbe attendere un nuovo minimo da domani in poi. Per lo spoore sul minimo del 09/11 sono 52 daily.
Ciao Iron, quello da te postato è il grafico settimanale e per ora da quando c'è stato l'incrocio delle medie ASC son passate tre settimane (compresa questa in corso)..il mio indicatore dopo questo rimbalzo di settimana pare indicarmi un nuovo possibile minimo da fare entro altre tre settimane, quindi sto a vedere che fanno al momento..
Sotto il grafico aggiornato alla settimana corrente, di seguito inserisco grafici ASC daily e bidaily che mi indicano minimi fatti nel breve periodo..seguiamo e vediamo come si evolve il tutto nei prossimi giorni e soprattutto se il settimanale non cambia la sua "previsione". :)

Allegati

• Analisi ASC Annuali Weekly.png
    Analisi ASC Annuali Weekly.png
    55,5 KB · Visite: 130
ed ecco i grafici daily e bidaily che han segnato esattamente, per ora almeno, dove son stati fatti i minimi di questi ultimi giorni
P.S. - come si può vedere - il daily specialmente - segnala ripartenza di qualcosa di importante..ci avrà preso? lo vedremo nei prossimi giorni..

Allegati

• ASC Daily.png
    ASC Daily.png
    34,9 KB · Visite: 828
  • ASC Bi-Daily.png
    ASC Bi-Daily.png
    51,4 KB · Visite: 141
Ultima modifica:
E già che ci sono (visto che son buono), inserisco anche il bidaily con le medie incrociate dell'ASC, le quali dicono che proprio sulla candela bidaily di oggi (che comprendeva le date 6-7 Novembre e quindi domani parte la nuova) s'è avuto l'incrocio delle medie ASC.
Ocio quindi..non tenetene conto più di tanto, ma il saperlo non fa male a nessuno dai :lol:

DIMENTICAVO! Sul grafico Daily si avrà quell'incrocio di medie invece domani in chiusura di candela...
..però..quanti incroci..sul settimanale, bidaily e domani pure sul daily.. qua o scazzano tutte insieme queste medie oppure chissà che ci prendano sul serio.. :rolleyes:
Bye
Approfitto per aggiornare discorso sul nostro Indice.. sopra ho quotato quel che scrivevo in data 7 Novembre..dopo 4 chiusure bidaily lo vedete da voi dove siamo, quindi per me la condizione è ancora una volta soddisfatta :D (compresa quella che indicavo anche sull'incrocio delle medie del daily..:))
Mi auguro qualcuno se ne sia ricordato di quanto scrivevo al tempo,altrimenti..amen..:up:
Bye all

Allegati

• Analisi ASC Cicli Bidaily.png
    Analisi ASC Cicli Bidaily.png
    95,7 KB · Visite: 621
Quanto sopra ovviamente è stato confermato anche sul settimanale che avevo aggiornato non molti giorni fa a dispetto del bidaily..:)
Ora mi auguro che anche sul bund quegli incroci di medie ASC diano il loro frutto...ma di questo se ne parlerà sull'altro thread specifico, per ora è in stand-by finchè non gli entra un livello short che pare non voglia ancora fornire..

Ultima modifica:
ciao SHINOBI:bow:

...se ti ricordi tempo fa son intervenuto sul tuo 3d qui....eravam daccordo tutte e due sul fatto che spx500 dovesse "ancora " chiudere l'annuale ...e direi che ..:D:D....orbene nella tua analisi di lungo mi ci trovavo perfettamente...ma fino a un certo punto ...poi arrivati a un certo livello le ns idee "divergevan un attimo"...e ci eravam ripromessi di darci un 'occhiata quando sarebbe giunto quel momento:rolleyes:......beh direi che ci siam quasi....( rotti i 1400-1380 ..io avrei un giro da "chiudere " sui 1320:rolleyes::rolleyes:....poi da li ( sempre ammesso che ci vadano eh:-o) potrei avere un corposo rimbalzo...anzi ..proprio un cambio trend ....mi piacerebbe se ,quando hai tempo ,rielabori e aggiorni i tuoi grafi e le tue idee di lungo a tal proposito....mi interessa il tuo parere...;):ciao:....grazie

Ultima modifica:
ciao SHINOBI:bow:

...se ti ricordi tempo fa son intervenuto sul tuo 3d qui....eravam daccordo tutte e due sul fatto che spx500 dovesse "ancora " chiudere l'annuale ...e direi che ..:D:D....orbene nella tua analisi di lungo mi ci trovavo perfettamente...ma fino a un certo punto ...poi arrivati a un certo livello le ns idee "divergevan un attimo"...e ci eravam ripromessi di darci un 'occhiata quando sarebbe giunto quel momento:rolleyes:......beh direi che ci siam quasi....( rotti i 1400-1380 ..io avrei un giro da "chiudere " sui 1320:rolleyes::rolleyes:....poi da li ( sempre ammesso che ci vadano eh:-o) potrei avere un corposo rimbalzo...anzi ..proprio un cambio trend ....mi piacerebbe se ,quando hai tempo ,rielabori e aggiorni i tuoi grafi e le tue idee di lungo a tal proposito....mi interessa il tuo parere...;):ciao:....grazie
ciao kuelo, scusami, non è per cattiveria... credimi, ma non ricordo proprio in cosa le nostre idee divergessero.. ho mille cose da fare e a cui pensare in questo periodo che proprio non me lo ricordo..:rolleyes:
Quel che ricordo è che era chiaro espressamente cosa mi attendessi come movimento da lor signori americani da lì a poco, dopo le mie analisi, e sinceramente non credo si aver sbagliato in nulla di quanto scritto in passato :)
Avevo un target minimo atteso e l'han forato, poi avevo dei livelli attesi successivamente alla rottura di quel livello predetto e che ora ho raffigurato sul grafico..in pratica li ha raggiunti quasi tutti (sul penultimo a 1340 direi che ci sta andando proprio oggi 16 Novembre..per ora ha battuto 1343 ma lì siamo ormai, lo darei per raggiunto..), dopo di che un ultimo punto da raggiungere qualora rompesse con forza 1340ce l'avrei in area di minimo previsto a 1295.. stiamo a vedere.. sotto inserisco sia il ciclo superiore che il ciclo annuale che sto "tentando" di seguire..per ora direi che ci siamo abbastanza, poi si vedrà.. :up:

Allegati

• Ciclo 5 anni SP500 daily.png
    Ciclo 5 anni SP500 daily.png
    108,6 KB · Visite: 148
  • ciclo annuale SP500 Index.png
    ciclo annuale SP500 Index.png
    70,6 KB · Visite: 144
ciao kuelo, scusami, non è per cattiveria... credimi, ma non ricordo proprio in cosa le nostre idee divergessero.. ho mille cose da fare e a cui pensare in questo periodo che proprio non me lo ricordo..:rolleyes:
Quel che ricordo è che era chiaro espressamente cosa mi attendessi come movimento da lor signori americani da lì a poco, dopo le mie analisi, e sinceramente non credo si aver sbagliato in nulla di quanto scritto in passato :)
Avevo un target minimo atteso e l'han forato, poi avevo dei livelli attesi successivamente alla rottura di quel livello predetto e che ora ho raffigurato sul grafico..in pratica li ha raggiunti quasi tutti (sul penultimo a 1340 direi che ci sta andando proprio oggi 16 Novembre..per ora ha battuto 1343 ma lì siamo ormai, lo darei per raggiunto..), dopo di che un ultimo punto da raggiungere qualora rompesse con forza 1340ce l'avrei in area di minimo previsto a 1295.. stiamo a vedere.. sotto inserisco sia il ciclo superiore che il ciclo annuale che sto "tentando" di seguire..per ora direi che ci siamo abbastanza, poi si vedrà.. :up:

ciao SHINOBI...:bow:

no , guarda che non hai sbagliato niente a mio modo di vedere :up:;)....
anche io ho un 'impostazione ciclica e ti capisco benissimo in quello che dici;)......ti allego un grafo pero' che avevo sviluppato tempo fa con gli archi e i fibo...mentre "aspettavo " la chiusura dell'annuale dell'spx :D( per noi era chiara:up:)ho provato a ragionare sul "proseguio";)....ora ...se ho ben capito , dai tuoi grafi ..tu avevi proposto una chiusura primaria su questi livelli ( primo step diciamo ;))...come puoi vedere ritorna esattamente anche nel mio modello messo tempo fa....
in sintesi la prima parte viola e' andata a target:-o:D.....( a tutti...e' un mensile rega'..quindi non che si puo' vedere qui i 20 punti i n piu' o in meno :-o).......ora pero' qui ci siam arrivati...aspettandomi anche al limite qualcosa sui 1325....questa pero' potrebbe gia' essere area di bottom.....e fin qui...:up:.....

dove differisce pero' la mia ipotesi dalla tua?
( sempre se ho ben capito ehhh:-o)
..nel fatto che tutte le crocette viola messe mi sembrano intergire bene col modello creato...ma che prevederebbe un max da realizzarsi entro il prossimo anno sui 1540 e spicci...e poi, da li ,il krak:-o....mentre secondo quel che ho capito sui tuoi ...avremmo gia' intrapreso il percorso senza ritorno...cioe' questo potrebbere essere solo il bottom per sviluppare un bel rimbalzo da gattomorto ( magari un 'intermedio ) per poi chiudere al ribasso il restante ( che poi sia area 900 o giu' di li lo si vedra' concalma )

...ora , per carita' mica voglio dire che andra' cosi' con certezza :-o:D...ma e' un ipotesi che voglio prendere in considerazione...

naturalmente ....dovra' essere seguita e accudita come un figlio..passo passo...perche' poi nel caso avessimo fissato bene il minimo di ripartenza su questi livelli.....appena vedo che lo violano...mi sa che passo dalla tua:D:D:D:D

......insomma volevo sapere che ne pensavi...se secondo te e' una cosa che puo' avere una possibilita' o ancora meglio se vuoi provare a prendere la mia ipotesi , e studiarci sopra con i tuoi sistemi , magari anche le tue ripartizioni e le tue squadrature di spazio -tempo- prezzi...e vedere se puo' essere un 'idea ...o solo una quazzata ( puoi anche dirmi proprio .."per me e' una quazzata...che non mi offendo":lol:)..grazie :ciao:

Allegati

• Immaginespx-m.PNG
    Immaginespx-m.PNG
    87,8 KB · Visite: 151
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto