A che punto siamo..?

Ciao shinobi,prima di tutto complimenti per l'analisi sull'indice italiano,come da te indicato sembra che il minimo di periodo si è realizzato tra il 15-20 novembre.Posso chiederti gentilmente una tua valutazione...per i prossimi tre mesi,confermi la tua visione di nuovi minimi verso febbraio-marzo,grazie se vorrai rispondermi e ancora complimenti.

Ciao shinobi,prima di tutto complimenti per l'analisi sull'indice italiano,come da te indicato sembra che il minimo di periodo si è realizzato tra il 15-20 novembre.Posso chiederti gentilmente una tua valutazione...per i prossimi tre mesi,confermi la tua visione di nuovi minimi verso febbraio-marzo,grazie se vorrai rispondermi e ancora complimenti.
Ciao Pablo, se riesco vedo di aggiornare qualcosa nel weekend, non prometto nulla ma vedrò di farlo se posso, altrimenti appena mi sarà possibile lo farò :)
Buona serata

Ciao Pablo, come promesso provo a dire la mia sul nostro indice italiano, ad “eventuale” beneficio tuo e di quanti volessero tenerne conto, altrimenti amici come prima.:up:
Come più volte ho ribadito in passato, fintanto l'Indice non mi andrà sopra gli ultimi massimi avuti nell'ultimo periodo (parlo di andare sopra i 17196 e con una chiusura settimanale superiore a 17082), per me siamo ancora nel vecchio annuale ancora da concludersi (quello per me partito dai minimi di Settembre 2011 tanto per intenderci) e che probabilmente sta “allungando” come tempi.. poi se invece andrà sopra i livelli detti allora comincerò a prendere in considerazione il fatto che l'annuale si sia concluso effettivamente in Luglio di quest'anno con una durata assurda di 36 settimane (contro le precedenti avute rispettivamente a 66 e 68 settimane). Per ora dai minimi di Luglio 2012 siamo ad un conteggio di 26 settimane trascorse, quindi osserverò per vedere come si comporteranno e a quel punto trarrò successivamente le mie conclusioni (con tanto di ammissione di eventuale errore nel caso..:rolleyes:)
I livelli di “controllo” rimangono ancora quelli su indicati per me e fintanto non me lo dimostreranno crederò poco a tutto il resto di possibilità, ribadisco senza alcun problema nell'ammettere, se del caso, che ho sbagliato a pensarla così come la penso tutt'ora e ciclicamente parlando.. per ora quei livelli sono ancora lì senza essere stati rotti al rialzo dopo mesi che ne parlo, se poi accadrà, amen..risetterò tutto e ripartirò con nuove considerazioni, ma fino ad allora..nisba, non ci siamo per me... sarò de coccio, ma ciclicamente parlando tutto ancora non è stato negato......e quindi non deciso.:-o
Ora, in base allo schema sotto riportato, se la prima metà dell'annuale, conclusasi appunto a Luglio scorso, è durata 36 settimane allora la sua seconda metà potrebbe aver durata temporale residua compresa tra le 8 e le 12 settimane circa ancora e quindi concludersi con un altro minimo nel periodo fine Gennaio/metà Febbraio 2013.
Questo è quanto, fintanto non si vedranno determinati movimenti a inficiare la mia visione ciclica, tutto rimane ancora come prima per il sottoscritto..null'altro da aggiungere direi

P.S. - Comunque volendo ammettere che da Luglio 2012 sia partito un nuovo annuale (dovessero fare i movimenti rialzisti che smentirebbero il mio attuale pensiero sul Mercato), allora bisognerà comprendere bene se il Mercato starà battendo un ritmo a tre tempi o a quattro tempi...questo perchè immaginando un ritmo tre tempi ci toccherebbe aspettarci un minimo di periodo all'incirca a ridosso del periodo Aprile/ Maggio 2013.. se un quattro tempi invece un minimo sarebbe da attendere per il periodo a ridosso di Febbraio 2013...sempre mia opinione che non vuole essere legge, sia beninteso...;)
Ciao a tutti

Allegati

• Cicli FTSMIB 5 anni weekly.png
    Cicli FTSMIB 5 anni weekly.png
    44,9 KB · Visite: 126
Eccomi, quindi come scrivevo prima, il tutto s'è chiuso oggi così come detto sopra..m'aspettavo almeno 15950 per la chiusura di posizione ma si son fermati a 15975 (e te pareva..:wall:) e comunque 485 punti con quattro segnali in toto e in appena due giornate di trading (e con molto laterale oggi,aggiungerei...:rolleyes:) direi che non sono niente male con l'ASC sul 15 minuti ;)
Ora sul discorso ciclo Tracy per me siam messi così, ricordando che è il secondo Tracy del T+1 partito dai minimi del 16 Novembre..per chi vuol crederci, se poi si vedono già chiusure di T+2 con una partenza dai minimi del 16 Novembre (o chissà cos'altro) io non so che dirvi..per me è solo quanto sopra detto..poi altri facciano come meglio credono, non è affar mio alla fine ;)
Con questo chiudo la parentesi aperta su questo thread sul FIB visto che oggi ero qui al pc, da domani sera si torna sul Bund (ho postato solo per mia comodità di qua..)
Bye all you :up:
riporto di qua, visto che sarebbe il thread corretto per il FIB, quanto avevo scritto sull'altro relativo al Bund (http://www.investireoggi.it/forum/bund-cicli-e-asc-vt73485-14.html)
Mi sembra che tutto sia andato come avevo scritto, o no? ;)
A me il 4 Dicembre, due giorni fa, m'era parso che qualcuno scrivesse su qualche thread che sui minimi avuti s'era chiuso un T+1 di già...:eek: sinceramente ho avuto un dubbio sulle mie capacità analitiche a quel punto e mi son chiesto se m'ero proprio rincoglionito nel non vederlo, ero l'unico che la pensava così come avevo espresso il 4 Dicembre dicendo che mancavano ancora dei giorni? bhò....per lo meno ho avuto conferma che non mi sono rinco...nito dai...:D
Comunque vedremo se vanno fino in fondo o se s'inventano una troncatura di quelle buone e come al loro solito...:rolleyes:
Sotto il grafico che avevo postato il 4, aggiornato alle chiusure di stasera
Buona serata

Allegati

• Cicli FIB - 15min.png
    Cicli FIB - 15min.png
    47,6 KB · Visite: 145
riporto di qua, visto che sarebbe il thread corretto per il FIB, quanto avevo scritto sull'altro relativo al Bund (http://www.investireoggi.it/forum/bund-cicli-e-asc-vt73485-14.html)
A me il 4 Dicembre, due giorni fa, m'era parso che qualcuno scrivesse su qualche thread che sui minimi avuti s'era chiuso un T+1 di già...:eek: sinceramente ho avuto un dubbio sulle mie capacità analitiche a quel punto e mi son chiesto se m'ero proprio rincoglionito nel non vederlo, ero l'unico che la pensava così come avevo espresso il 4 Dicembre dicendo che mancavano ancora dei giorni? bhò....per lo meno ho avuto conferma che non mi sono rinco...nito dai...:D
Comunque vedremo se vanno fino in fondo o se s'inventano una troncatura di quelle buone e come al loro solito...:rolleyes:
Buona serata

:)Ciao Shino, NON eri l'unico che la pensava cosi, non eravamo in molti, ma tutti convintissimi,....... :D la tua view attuale è che dal minimo odierno è partito l'ultimo T-2? Questa è la mia ipotesi più probabilistica, se poi "vogliono" ripartire da 15633, lo vedremo :rolleyes:...............................;) Grazie

Ultima modifica:
Ottimo shinobi..

Oggi ho chiuso lo sh a 15.700

Domani inizierò a monitorare livelli di entrata long.

Anche il bund (scad. Marzo 13) mi sembra su livelli x entrata sh
Ma ne parliamo sul 3D dedicato al bund.

Grazie 1.000 x le tue analisi...

:)Ciao Shino, NON eri l'unico che la pensava cosi, non eravamo in molti, ma tutti convintissimi,....... :D la tua view attuale è che dal minimo odierno è partito l'ultimo T-2? Questa è la mia ipotesi più probabilistica, se poi "vogliono" ripartire da 15633, lo vedremo :rolleyes:...............................;) Grazie
Ciao. Bene, mi fa piacere allora saperlo :up: La penso come te, dovrebbe mancare un ulteriore T-2, ma come facevi notare questi non sai mai bene che fanno..io dal mio ASC daily non ho news confortanti sinceramente, quindi staremo a vedere se non allungano addirittura di qualcos'altro..

Ottimo shinobi..

Oggi ho chiuso lo sh a 15.700

Domani inizierò a monitorare livelli di entrata long.

Anche il bund (scad. Marzo 13) mi sembra su livelli x entrata sh
Ma ne parliamo sul 3D dedicato al bund.

Grazie 1.000 x le tue analisi...
Già espressa di là mia view sul Bund :up:
ciao

Buona serata

sembra la fotocopia fin qui

sembra la fotocopia fin qui
Così pare..poi che decidano di troncare o allungare a questo punto non lo so, ma di certo tutto era "previsto" mi sa... ha seguito la pista ciclica ipotizzata e vedremo su chiusura di questo T+1 come si muoveranno poi..:)

Allegati

• Cicli FIB - 15min.png
    Cicli FIB - 15min.png
    113,5 KB · Visite: 155

Users who are viewing this thread

Back
Alto