A che punto siamo..? (1 Viewer)

shinobi69

Forumer storico
Ah, scusate! :rolleyes:..Dimenticavo una cosa importante (visto che oggi e domani rischio di non poterci essere probabilmente qui sul forum).. tra oggi e domani, sullo square di Gann daily, c'è un punto attrattivo/repulsivo molto importante in area 13870/13880.
Lì proverei uno short (con uno stop loss fisso a 14000, alias -130 punti di loss massimo) con target 13360/13350
In pratica un possibile loss di 130 punti contro un possibile gain di 520 punti.. risk reward 1:4..ottimo quindi!:up:
Bye all e alla prossima :)
P.S. - Quanto sopra indicato sono sempre valori Indice FTSEMIB e non FIB
 

shinobi69

Forumer storico
Bien, l'ASC ancora una volta ci aveva visto bene fornendo fase long importante, prima era previsionale, ora è diventata realtà con quasi 900 punti di risalita dai minimi di giornata in cui avevo segnalato giornata di inversione rialzista.. qualche volta sbaglia o magari sfalsa di uno o due giorni rispetto alla sua previsione, ma il più delle volte ha ragione lui e credo che negli ultimi 30-40 giorni di miei aggiornamenti vari e costanti qui sul thread ne abbia dato più che conferma di questa presunta validità, poi per carità..ad ognuno la propria operatività e pensiero in merito al tutto.. non è un mio problema alla fine, io l'ho testato negli anni e so SE e COME funziona ;)
Ok, avevo indicato per oggi o domani dei livelli di resistenza dai quali provare lo short eventuale (oggi li ha mancati per 80-90 punti), quindi rimangono validi anche per la giornata di domani :up:
L'ASC su base daily continua a mostrare possibile formazione di top relativo per la giornata di domani o dopodomani, poi parrebbe ripiegare per un paio di giorni prima di riprendere la corsa rialzista intrapresa (ma tutto questo lo vedremo poi più avanti, per ora prendetela solo come una mera indicazione..)
Rimango dell'idea di target già data nei messaggi di prima pagina e l'area 15500/16000 è ancora più che raggiungibile per me, non per nulla ho delle call16000 Settembre con pmc a 95 punti (oggi han battuto 150 di massimo), staremo a vedere...:)
Buona serata a tutti
 

Gianantonio

Forumer attivo
Buona serata anche a te e grazie per i tuoi continui e costruttivi interventi.Complimenti sinceri per i modi e i contenuti.:cin:alla tua salute.
 

shinobi69

Forumer storico
Bien, l'ASC ancora una volta ci aveva visto bene fornendo fase long importante, prima era previsionale, ora è diventata realtà con quasi 900 punti di risalita dai minimi di giornata in cui avevo segnalato giornata di inversione rialzista.. qualche volta sbaglia o magari sfalsa di uno o due giorni rispetto alla sua previsione, ma il più delle volte ha ragione lui e credo che negli ultimi 30-40 giorni di miei aggiornamenti vari e costanti qui sul thread ne abbia dato più che conferma di questa presunta validità, poi per carità..ad ognuno la propria operatività e pensiero in merito al tutto.. non è un mio problema alla fine, io l'ho testato negli anni e so SE e COME funziona ;)
Ok, avevo indicato per oggi o domani dei livelli di resistenza dai quali provare lo short eventuale (oggi li ha mancati per 80-90 punti), quindi rimangono validi anche per la giornata di domani :up:
L'ASC su base daily continua a mostrare possibile formazione di top relativo per la giornata di domani o dopodomani, poi parrebbe ripiegare per un paio di giorni prima di riprendere la corsa rialzista intrapresa (ma tutto questo lo vedremo poi più avanti, per ora prendetela solo come una mera indicazione..)
Rimango dell'idea di target già data nei messaggi di prima pagina e l'area 15500/16000 è ancora più che raggiungibile per me, non per nulla ho delle call16000 Settembre con pmc a 95 punti (oggi han battuto 150 di massimo), staremo a vedere...:)
Buona serata a tutti
Tra l'altro, scusate non l'ho scritto prima, il discorso di "chinare la testa" con un minimo relativo nelle giornate di Lunedì/Martedì prossimo coinciderebbe giusto con una chiusura di ciclo T+1 della durata di 16-17 giorni... il primo T di questo nuovo T+1 è durante daltronde 9 giorni (ciclo leggermente allungato..insomma sapeva di prendi-stop per me)..chissà, più che osservare ora non faccio, come già scritto sono long con delle call e pertanto non mi resta che attendere e verificare che certe condizioni si verifichino prima di eventualmente cambiare impostazione alla mia strategia in Opzioni :)
Bye bye
 

shinobi69

Forumer storico
Buona serata anche a te e grazie per i tuoi continui e costruttivi interventi.Complimenti sinceri per i modi e i contenuti.:cin:alla tua salute.
Ciao e grazie, ricambio il brindisi e che la salute ci accompagni sempre (la cosa più importante alla fine!:up:)

Ciao Shino, che piacere risentirti. E sempre complimenti per le analisi, spero ti ricordi di me ;)
Ciao Aragorn, ti ringrazio e certo che mi ricordo perfettamente di te :) una delle mie caratteristiche è quella di avere una memoria elefantiaca :D (nel bene e nel male purtroppo..:lol: e non mi riferisco nè a te nè a nessun altro ovviamente, ma semplicemente ai casi che occorrono nella nostra vita in generale, appunto nel bene e nel male..:))
Piacere di averti riletto e di sapere che anche tu ricordi ilsottoscritto, thanks again :up:
Ora stacco sul serio che mi godo un pò la serata con la famiglia
P.S. - Ovviamente non ho inserito grafico degli swing e su cosa avevo già scritto perchè lo potete vedere da voi cosa è successo, quali swing ha creato il Mercato, come li sta testando andando a romperli verso l'alto e di come non abbia mai dato alcuna rottura degli swing di minimo importanti. Ora ai più FORSE potrebbe sembrare che lo swing minimo importante da non rompere al ribasso per inficiare il tutto sia quello assoluto creato a 12568 ed invece non è così..allo stato attuale, se osservate bene con i vostri occhi, lo swing di minimo da non rompere al ribasso è quello avuto a 12731 (non è che sia così distante dall'assoluto, ma per la precisone e per il momento quello è..) :)
 

gecko

Forumer storico
ottimo lavoro. io ho anticipato e sono gia short circa 13600. Vediamo domani che è anche short day se ci serve altro massimo effimero a 13880.
confido nella chiusura del t+1 sotto i 6200 di dax entro 3 sedute circa
 

spina57

è....
Asc

Ciao Anto sei sempre il migliore, e grazie per tutto quello che mi hai insegnato, ti chiedo solo una piccola cosa, cortesemente puoi spiegare meglio la lettura del tuo indicatore,perchè delle volte dai piu' valenza al mensile delle volte al settimanale e delle volte al daily.
Grazie come sempre :up::up:
 

DoppioZero

May the Force be with you
Un saluto a tutti, in particolare al padrone di casa (del thread) :)

... L'ASC su base daily continua a mostrare possibile formazione di top relativo per la giornata di domani o dopodomani
E' interessante notare come Venerdì 22 sia setup di Gann per cui è assai verosimile che si configuri come setup di max.


... poi parrebbe ripiegare per un paio di giorni prima di riprendere la corsa rialzista intrapresa ...
... minimo relativo nelle giornate di Lunedì/Martedì prossimo coinciderebbe giusto con una chiusura di ciclo T+1 della durata di 16-17 giorni...

Il 27 e 28 sono giorni dei setup di Gann, per cui è possibile che si configurino come setup di minimo. La prossima settimana è oltretutto setup weekly di Gann, per cui il minimo per la fine del T+1 ci sta tutto.

:ciao:
 

MARCO12

Forumer storico
Saimo al punto che i politici continuano a prenderci x il c..o....

X applicare tasse e iva o pensioni sempre piu aleatorie ...decidono in un secondo e con qualche lacrima...

X tagliare le loro spese che sono 100 volte superiori alla germania e stati unti messi insieme...mai
mai un segno,almeno per vergogna,di ridursi le pesnioni di 40.000 euro al mese....o stipendi dei pubblici impieghi di milioni...enti improduttivi che costano 50% del nostro pil...
E poi ci chiedono di dire a loro cosa tagliare....
Ci illudono che tagliano,un niente del 5%, il numero dei parlamentari incapaci improduttvi che portao solo concussione e burocrazia...e alla fine...bloccano tutto....

Basta ci vuole una vera rivoluzione francese,ma come quella del 1848
 

Users who are viewing this thread

Alto