A che punto siamo..? (1 Viewer)

visione

Forumer storico
Ah, scusate! :rolleyes:..Dimenticavo una cosa importante (visto che oggi e domani rischio di non poterci essere probabilmente qui sul forum).. tra oggi e domani, sullo square di Gann daily, c'è un punto attrattivo/repulsivo molto importante in area 13870/13880.
Lì proverei uno short (con uno stop loss fisso a 14000, alias -130 punti di loss massimo) con target 13360/13350
In pratica un possibile loss di 130 punti contro un possibile gain di 520 punti.. risk reward 1:4..ottimo quindi!:up:
Bye all e alla prossima :)
P.S. - Quanto sopra indicato sono sempre valori Indice FTSEMIB e non FIB

In questo momento vicini a 14000....o mollano un 2% x lunedi o fanno il 25/6 set up di massimo a 14300....In ottica per una salita regolare, spero la prima ipotesi...
 
Ultima modifica:

shinobi69

Forumer storico
Ah, scusate! :rolleyes:..Dimenticavo una cosa importante (visto che oggi e domani rischio di non poterci essere probabilmente qui sul forum).. tra oggi e domani, sullo square di Gann daily, c'è un punto attrattivo/repulsivo molto importante in area 13870/13880.
Lì proverei uno short (con uno stop loss fisso a 14000, alias -130 punti di loss massimo) con target 13360/13350
In pratica un possibile loss di 130 punti contro un possibile gain di 520 punti.. risk reward 1:4..ottimo quindi!:up:
Bye all e alla prossima :)
P.S. - Quanto sopra indicato sono sempre valori Indice FTSEMIB e non FIB
Salve a tutti, scusate se faccio il "pignolo" ma direi che le quote date sono state rispettate in pieno..il 14000 non è stato battuto oggi (Max a 13997) e da lì son scesi per benino direi.. ;)
buono per chi lo avesse eventualmente sfruttato questo segnale insomma:up:, altrimenti..spiacente:rolleyes:
Comunque ho sensazione che il top di settimana sia stato fatto, ASC mi direbbe che un valore di top è fatto o appunto (come dicevo da giorni) da fare domani Venerdì 22, ma a questo punto potrebbe essere solo un rimbalzo prima di ridiscendere (magari chissà,nelle prime ore di contrattazioni..) e comunque senza andare più sopra i 14000
Stiamo a vedere....:)
 

shinobi69

Forumer storico
Ultima cosa e poi stacco..ricordate il grafico che avevo postato tempo fa sulla Geometria applicata al Mercato? Bene, osservate dove si è fermato questo massimo di settimana con i 13997 avuti oggi appunto..
Non è detto che poi non la rompa al rialzo in prossime settimane, per carità, per ora però quella "fan 8X1 ascendente" ha fatto da resistenza perfetta al massimo formatosi ;)
..io non ci aggiungo altro come commento (se non vi spiace :D)
Ciao e buona serata a tutti
:V
 

Allegati

  • FTSEMIB Geometria.png
    FTSEMIB Geometria.png
    80,9 KB · Visite: 111

duca.64

Forumer storico
Salve a tutti, scusate se faccio il "pignolo" ma direi che le quote date sono state rispettate in pieno..il 14000 non è stato battuto oggi (Max a 13997) e da lì son scesi per benino direi.. ;)
buono per chi lo avesse eventualmente sfruttato questo segnale insomma:up:, altrimenti..spiacente:rolleyes:
Comunque ho sensazione che il top di settimana sia stato fatto, ASC mi direbbe che un valore di top è fatto o appunto (come dicevo da giorni) da fare domani Venerdì 22, ma a questo punto potrebbe essere solo un rimbalzo prima di ridiscendere (magari chissà,nelle prime ore di contrattazioni..) e comunque senza andare più sopra i 14000
Stiamo a vedere....:)

Grazie mille :bow: x altre analisi avevo gli stessi obiettivi di prezzo, cambiava solo lo stop, posizionato a 14050...................................complimenti e grazie ancora delle analisi che posti.;) Ciao, buona serata
 

shinobi69

Forumer storico
grazie di tutto come sempre :up::up: di colpo si ritorna a 4 anni fa con la tua disponibilità, e in questi giorni vedendo ciò che è successo in Emilia, mi ricordo quel giorno del corso a Modena :up: le risate che ci siam fatti, spero un giorno di poter ritornare a reincontrarci :up:

Ciao Anto sei sempre il migliore, e grazie per tutto quello che mi hai insegnato, ti chiedo solo una piccola cosa, cortesemente puoi spiegare meglio la lettura del tuo indicatore,perchè delle volte dai piu' valenza al mensile delle volte al settimanale e delle volte al daily.
Grazie come sempre :up::up:
Nel tempo e riguardando i vari messaggi mi sono accorto di non aver risposto ad un paio di cari amici, scusatemi!
Acurefan, ricordo perfettamente quei giorni a modena e non posso che ricordarli con grandissimo piacere ed affetto! mi auguro anche io di poterci rivedere presto, gli amici fa sempre piacere reincontrarli, che siano stati o meno dei miei allievi per quel singolo corso...rimangono sempre amici!
Un abbraccio!:)
Ciao Spina, tu sei altra persona che ti accomuna ad acurefan per aver seguito quel mio corso a Modena ed ovviamente anche a te mi lega una gran bella amicizia :up:
Sul discorso ASC sui diversi time frame mi riprometto di risponderti come meriti nel fine settimana, promesso!:)
Un abbraccio anche a te
 
Ultima modifica:

nagual

mondo patafisico
I miei complimenti.

Avevo un identico target per questo massimo, forse relativo, ma la tua di ieri è stata una preziosa conferma.

Ci ho guadagnato bene. :)
 

acurefan

there's nothing left but faith.......
Nel tempo e riguardando i vari messaggi mi sono accorto di non aver risposto ad un paio di cari amici, scusatemi!
Acurefan, ricordo perfettamente quei giorni a modena e non posso che ricordarli con grandissimo piacere ed affetto! mi auguro anche io di poterci rivedere presto, gli amici fa sempre piacere reincontrarli, che siano stati o meno dei miei allievi per quel singolo corso...rimangono sempre amici!
Un abbraccio!:)
Ciao Spina, tu sei altra persona che ti accomuna ad acurefan per aver seguito quel mio corso a Modena ed ovviamente anche a te mi lega una gran bella amicizia :up:
Sul discorso ASC sui diversi time frame mi riprometto di risponderti come meriti nel fine settimana, promesso!:)
Un abbraccio anche a te


Da settembre per un anno resterò in Italia quindi quando avrai tempo e piacere di reincontrarci sicuramente mi farà piacere rivederti :up::up:
complimenti come sempre per le tue analisi e la disponibilità :up::up:
un abbraccio e un saluto anche all'amico Spina :up:
 

shinobi69

Forumer storico
I miei complimenti.

Avevo un identico target per questo massimo, forse relativo, ma la tua di ieri è stata una preziosa conferma.

Ci ho guadagnato bene. :)
:up: Felice di saperlo Nagual :) Soprattuto felice di aver eventualmente potuto contribuire anche solo in minimissima parte... visto che l'operazione era tua, già pronta con i tuoi target e da te poi eseguita, bravissimo quindi :)

Da settembre per un anno resterò in Italia quindi quando avrai tempo e piacere di reincontrarci sicuramente mi farà piacere rivederti :up::up:
complimenti come sempre per le tue analisi e la disponibilità :up::up:
un abbraccio e un saluto anche all'amico Spina :up:
Grazie mon amì :), se da settembre sei qui in Italia direi che l'occasione non me la lascio scappare di certo stavolta, magari è la volta buona che vieni a trovarmi a Torino finalmente!:V
Un abbraccio
 

acurefan

there's nothing left but faith.......
Contaci che ti vengo a trovare così magari faccio anche il corso del money management e una ripassata di Gann che non riuscii a fare 3 anni fa :up::up:
un abbraccio a presto
 

Users who are viewing this thread

Alto