A che punto siamo..? (2 lettori)

NICOLAI81

Forumer attivo
Uff ho perso tutta la 14 mensilità .... shino fai un gesto generoso rimborsami tu ... non andrò più in vacanza quest 'anno .... eppure avevo il 99 % delle possibilità a mio favore !
 
Ultima modifica:

visione

Forumer storico
Ultima cosa prima di andare, in riferimento anche a quanto ho indicato sopra, parlando di settimanale noto che la squadratura di Gann, con candele settimanali, ha due punti attrattivi/repulsivi, uno al ribasso e uno al rialzo (cerchiati nel grafico). Quel cerchio rosso in basso chiamerebbe un livello attorno ai 12200 di valore Indice previsto nelle giornate di prossima settimana (11-15 Giugno), il secondo in alto invece è un livello in area 14600/14800 e previsto per il periodo fine Luglio/inizio Agosto 2012
Di solito i prezzi vanno ad agganciare la curvatura del cerchio di riferimento e la seguono abbastanza fedelemente andandola a testare continuamente nel periodo previsto (così come da me disegnato sul grafico stesso), resta ora da vedere se quel punto attrattivo richiamerà immediatamente i prezzi senza cercare "l'aggancio" al bordo del cerchio o se appunto prima vorrà tendere verso il punto in basso e successivamente seguirlo verso l'alto ed in direzione del punto attrattivo/repulsivo rialzista andando a farsi "guidare" dalla curvatura di quel cerchio Ganniano.. non resta che attendere...;)
Con questo vi saluto e alla prossima, ciao
:ciao:
Sembrerebbe che a quel TG dovremmo andarci in anticipo.....e magari a fine luglio essere vicini ai 15500....
 

NickM

Forumer storico
Uff ho perso tutta la 14 mensilità .... shino fai un gesto generoso rimborsami tu ... non andrò più in vacanza quest 'anno .... eppure avevo il 99 % delle possibilità a mio favore !

Mi spiace, di cuore, perchè so bene cosa significhi avere loss importanti.
Spero ti serva di lezione per il futuro: non esiste niente di sicuro in borsa e colui che oggi è un guru domani sarà considerato un p.irla perchè non ha "indovinato".
Ma coloro che fanno gain in borsa usano stop rigidi e non lasciano correre le perdite come noi comuni mortali e co.glioni.
Gli altri parlano, parlano, parlano......
 

Distonico

Forumer storico
mah...roba da matti....e non parlo del merato, eh....
buon we a tutti....

visto che ti rispetto vorrei chiarire una cosa....

la mia di qualche post fa era una leggera ironia che non vuol diminuire di una virgola il valore e la preparazione di chi ha fatto la "boutade" (ovvero essere sicuro al 99%)..tra l'altro shinobi, che non conosco e ma mi adopererò per farlo a breve, mi sembra tra l'altro, una persona davvero per bene....

se non hai colto questo dal mio commento mi dispiace...o forse sono io che non ho capito bene te...ma non credo:)



riguardo il commento sopra credo stia scherzando....
non posso credere dica sul serio....e nel caso, sarebbe (condizionale..:D) un commento da pirla...:wall:

passo e chiudo...

P.S. e guardatevi il mio thread....che c'ihooh:) messo dentro un'analisi della madonna....corretta tra l'altro:D...ma nessuno la caga...:sad::cool::lol:
 

shinobi69

Forumer storico
...c'è sempre quell'1 che sfugge (l'asso che fugge:D)...hai fatto bene a non esagerare...:lol::):up:
Ciao, sì, sfugge ogni tanto..ma io avevo parlato del 90% tenendomi la riserva del 10%, non era l'1% la "riserva"...:D
in effetti sembra quasi vietato dire che uno si può sbagliare :rolleyes:
solo complimenti su questo forum :-o:-o:-o

leggasi sotto :D
No, Umbolox, non è vietato per nulla, tant'è vero che l'ho scritto più volte che ogni tanto canna l'ASC, l'ho scritto anche sul thread di Buck che speravo si sbagliasse visto che lui mi diceva di essere (giusstamente) Long :) Quindi no problem, era più di un mese che fornivo indicazioni dall'ASC e mi sembra fossero sempre corrette, stavolta ha sbagliato la sua fase previsonale e amen..succede..mica per niente è previsionale e non sempre certa.
Poi in prossimo post sottolinerò come una cosa è la fase previsionale ed un'altra è l'operatività (ma questo lo spiego dopo) :)

Nessun problema a dirlo. Proprio ieri sul 3d di Buck, a seguito dell'intervento lampo di Shino , mentre stavamo sul -1%, mi congratulavo col suo ASC (che vedeva 4 gg di ribasso). Evidentemente stavolta ha cannato. Di certo Shino stesso sa che ogni strumento e' fallibilissimo. Probabilmente 6 o 7 su 10 ci prende, che e' gia' una percentuale di tutto rispetto. Adesso concentriamoci pero' su dove potremmo proiettarci su sto' rialzo. A presto Shino:)
Come sopra visione, hai esplicato in maniera chiara quanto volevo dire sopra, thanks:)
Ciao splendida creatura!:)

Uff ho perso tutta la 14 mensilità .... shino fai un gesto generoso rimborsami tu ... non andrò più in vacanza quest 'anno .... eppure avevo il 99 % delle possibilità a mio favore !
..mi spiace.. le mie son sempre indicazioni che poi devono trovare conferma nelle vostre analisi nel caso..non cerco e non voglio persone che si affidino totalmente ai miei segnali o indicazioni..mai detto,mai chiesta una cosa del genere..anzi, ho sempre scritto "ognuno con la sua operatività..". Ribadisco: le mie sono semplici analisi che possono EVENTUALMENTE essere confrontate con ciò che ognuno di noi vede sul Mercato e nulla più..mica per niente evito di dare segnali netti e precisi di ingressi, uscite o reverse vari..proprio per evitare di queste cose..:rolleyes: sempre scritto mi pare............
Sembrerebbe che a quel TG dovremmo andarci in anticipo.....e magari a fine luglio essere vicini ai 15500....
Mhà, non saprei, sai..può anche andarci prima e poi ritornarci da sopra o da sotto..quelli son punti che attirano il prezzo, se poi non ci arriva nel tempo e nel prezzo previsto, allora possiamo assistere a quelli che Gann chiamava "shock del Mercato"..staremo a vedere:)
Mi spiace, di cuore, perchè so bene cosa significhi avere loss importanti.
Spero ti serva di lezione per il futuro: non esiste niente di sicuro in borsa e colui che oggi è un guru domani sarà considerato un p.irla perchè non ha "indovinato".
Ma coloro che fanno gain in borsa usano stop rigidi e non lasciano correre le perdite come noi comuni mortali e co.glioni.
Gli altri parlano, parlano, parlano......
Perfettamente daccordo...io non mi sento di essere considerato un guru (e soprattuto non lo voglio)..quando le cose van bene e ci prendo, come da più di un mese a questa parte, mi prendo i complimenti, se poi sbaglio clamorosamente..mi prenderò anche le critiche, c'è mica problemi....;)
 

Pozza

Nuovo forumer
Anche io gradirei capire meglio il discorso sulla fase previsionale e l'operatività...
Ti ringrazio molto per la disponibilità:up:
 

NickM

Forumer storico
io non mi sento di essere considerato un guru

Ciao.
Infatti non lo sei.
Purtroppo le persone vedono che il metodo ci prende per "n" volte e allora pensano che sia l'uovo di Colombo :rolleyes:
Invece non è così e quindi lossano, di brutto anche.
Ci sono passato anch'io (soprattutto per quanto riguarda "di brutto"). :wall:

Stop is your friend nel trading. L'unico aiuto che si ha è lo stop. Ricordatevelo. ;)

PS: dato che io ero e sono long devo dire che, vista la performance del tuo metodo, mi ero un po' ca.gato sotto.... Per fortuna che io ho un altro metodo che diceva il contrario :D
 
Ultima modifica:

Umbolox

Plain vanilla
Mi accodo con piacere se si passasse anche a parlare di operatività :up:

Oggi di coperture e/o di stop ne han fatti saltare a bizzeffe mi sa
 

tigre_1a

Dohko di Libra
visto che ti rispetto vorrei chiarire una cosa....

la mia di qualche post fa era una leggera ironia che non vuol diminuire di una virgola il valore e la preparazione di chi ha fatto la "boutade" (ovvero essere sicuro al 99%)..tra l'altro shinobi, che non conosco e ma mi adopererò per farlo a breve, mi sembra tra l'altro, una persona davvero per bene....

se non hai colto questo dal mio commento mi dispiace...o forse sono io che non ho capito bene te...ma non credo:)



riguardo il commento sopra credo stia scherzando....
non posso credere dica sul serio....e nel caso, sarebbe (condizionale..:D) un commento da pirla...:wall:

passo e chiudo...

P.S. e guardatevi il mio thread....che c'ihooh:) messo dentro un'analisi della madonna....corretta tra l'altro:D...ma nessuno la caga...:sad::cool::lol:
allora il mio riferimento non era a te ma al commento sopra...da cui non si desume questa vena ironica......il rispetto è reciproco....
 

Users who are viewing this thread

Alto