A che punto siamo..? (1 Viewer)

shinobi69

Forumer storico
Ci tengo a sottolineare una cosa però, permettetemelo.. io non mi nascondo dietro un dito, mai fatto, costi quel che costi, ma riporto una parte di quanto avevo scritto proprio un paio di giorni fa riguardo al metodo da me costruito,l'ASC..
INDICATORE ASCE’ un metodo applicativo che ha come obiettivo quello di “misurare” la Forza espressa sui Mercati in associazione a quelli che possono essere definiti come cicli più o meno regolari del Mercato stesso. E’ inconfutabile il fatto che ogni giorno sui Mercati si scontrino regolarmente due forze: i Compratori e i Venditori, quindi l’ASC si ripropone di misurare in ogni momento e fase del Mercato quale Forza stia avendo il sopravvento sull’altra e così individuare puntualmente il cambio di tendenza in uno specifico momento, andando a rintracciare sia il Prezzo che il Tempo nel quale questo dovrebbe avvenire..."
Ribadisco quanto detto prima: l'ASC ha una sua fase previsionale che spesso funziona, ma non è scritto da nessuna parte che sia infallibile al 100%. Per ogni candela (sia il time frame un daily, settimanale piuttosto che orario o 15 minuti) ha un prezzo di ingresso long o short..io non più tardi di ieri ho dimostrato come lavora sul 15 minuti e ho fatto vedere che risultato aveva portato nonostante i movimenti fasulli della giornata, poi un paio di giorni fa mi sembra di aver scritto che aveva avuto ulteriore segnale long da 13055 e che ieri assolutamente non era entrato short..oggi, rientrato dal lavoro, vedo che ha aperto ed è solo salito, quindi il livello di short che aveva non l'ha nemmeno visto..in una situazione del genere (operativamente parlando) pensate che sarei entrato short oggi con candele come quelle che ha fatto? sinceramente.. questo per dire che l'ASC era ed è rimasto long così come da ultimo segnale avuto andandosi a prendere la salita dai 13055 di valore indice..ha sbagliato la sua faseprevisionale negli ultimi due giorni, vero, ma operativamente parlando lui sta guadagnando, alla chiusura di oggi, più di 1200 punti e scusate se è poco..
In ultimo, avendo detto ieri che era ancora long e che ieri non era entrato short..oggi non ha ritracciato nulla fin dall'apertura, perchè doveva entrare short? non ne ha avuto assolutamente possibilità di farlo oggi..che vi devo dire? che avevo anche scritto che sul mensile in atto nulla era pregiudicato per un rialzo visto che l'area importante dello swing indicato aveva retto? più di così non saprei che dire sinceramente..
queste erano state le mie parole..
Comunque ripeto,la fase previsionale è una cosa, l'operatività è un'altra. Ho poi sempre scritto nei vari post la frase che la fase previsionale dell'ASC doveva trovare sempre conferma del tutto (e quando scrivo quello ovviamente mi riferisco al prezzo, a cos'altro sennò?), comunque sta di fatto che la fase previsionale l'ho cannata in questi due giorni, succede e così come mi son preso i complimenti in passato, così faccio "ammenda" per quanto invece non è successo..:)
Io son sempre tranquillo di quanto detto e fatto finora..l'ASC fino a prova contraria ha fallito in questi due giorni sulla discesa prevista ma non operativamente per il sengale che aveva in corso e che ha continuato a seguire anche oggi senza invertire, più sereno di così come dovrei essere?:up:
Buona serata, io continuerò a inserire le mie analisi di ASC e cicliche..chi vorrà seguirà,leggerà e - in accordo con le proprie analisi - deciderà che fare...:)
:ciao:
 

shinobi69

Forumer storico
Ciao.
Infatti non lo sei.
Purtroppo le persone vedono che il metodo ci prende per "n" volte e allora pensano che sia l'uovo di Colombo :rolleyes:
Invece non è così e quindi lossano, di brutto anche.
Ci sono passato anch'io (soprattutto per quanto riguarda "di brutto"). :wall:

Stop is your friend nel trading. L'unico aiuto che si ha è lo stop. Ricordatevelo. ;)

PS: dato che io ero e sono long devo dire che, vista la performance del tuo metodo, mi ero un po' ca.gato sotto.... Per fortuna che io ho un altro metodo che diceva il contrario :D
Ottimo allora, meglio per te che dicesse il contrario e così deve essere..seguire il proprio metodo (che se si "sposa con quello di qualcun'altro è meglio, sennò perseveri col tuo come giusto che sia.):up:

Mi accodo con piacere se si passasse anche a parlare di operatività :up:

Oggi di coperture e/o di stop ne han fatti saltare a bizzeffe mi sa
Sul giornaliero mi sa che proprio non potrà essere possibile guarda..non sono qui all'apertura di giornata di Borsa e spesso non posso aggiornare durante la giornata, quindi mi viene davvero impossibile farlo..mi spiace davvero ma non posso rispondere in tal senso
Ero già partito con l'idea di dare visione solo settimanale e solo di tanto in tanto e alla fine per cercare di essere di un qualche, eventuale, aiuto son passato alle analisi daily..ma più di questo non riesco a fare, sorry..:(
 

shinobi69

Forumer storico
..Ora però l'ASC daily continua a dare quel segnale di discesa con minimo previsto per Martedì 3 Luglio.. avrà ragione? oggi non ha fornito short daily anche se indicava possibile discesa, al 90% dovrebbe dare il segnale short domani (se non addirittura al 99%, ma non voglio esagerare e mi tengo la "riserva"!:lol:), l'ultimo long avuto da 13055 resiste quindi..
Mi era sembrato chiaro lo scritto fatto ieri... oggi da quando ha aperto vedo che è solo andato su, i minimi di giornata non li ha mai più visti, indi x cui..segnale short non ce ne poteva essere...
..Allora, rialzo era previsto e quello ha fatto..quel che ho visto oggi dopo aver aggiornato i dati daily su muio ASC non è che mi sia piaciuto tanto, lo ammetto (non per la mia operatività visto che su quella ho preso dei movimenti con le opzioni che mi han permesso di essere ben posizionato per ora, ma quanto per il futuro di questo mensile che non mi pare dei migliori finisse così come l'ASC "prevede"):rolleyes:
Comunque..io riporto quanto indica senza pensare al fatto che potrebbe anche sbagliare, in maniera neutrale insomma e perciò scrivo che dopo questo top di oggi ha una fase previsionale di forte discesa per i prossimi quattro giorni, quindi chiamerebbe un minimo fino alla giornata di Martedì 3 Luglio..sarà così? sbaglierà stavolta?non lo so..io una put piccola piccola in portafoglio ce l'ho messa oggi visto quanto mi indicava..si sa mai..:-o
Domani potrebbe essere giornata in cui le quotazioni magari salgono o rimangono su per giù sui livelli odierni ma la discesa pare proprio chiamarla quando si pone in quel modo...:eek:
A tal riguardo non aggiungo altro, allego semplicemente il grafico..la fase previsionale è rappresentata dai quattro pallini rossi in basso..difficile quando è così chiaro il movimento previsto che poi si sbagli alla fine... però si sa mai....!:up:
Anche qui segnato chiaramente il tutto, specificando come spesso faccio che potrebbe sbagliare nella sua fase previsionale che richiede sempre conferme..non l'avessi mai scritto, ma... nell'ultima frase ero un pò troppo sicuro forse, ma tant'è..ne ero certo e invece la fase previsionale non ha trovato alcuna conferma, sbagliando anzi negli ultimi due giorni...:rolleyes:
No, anche con uno sparatone rialzista non cambierebbe sua view per questi giorni (ho provato a mettergli anche un +4% per oggi, ma nulla, non cambia)..l'unica cosa che può cambiare è a quel punto l'eventuale segnale di ingresso short o il livello al quale entrerebbe lo short..:)
Ci sentiamo più tardi, ciao a tutti

Per quanto riguarda il ciclo mensile, ormai il secondo T+1 dovrebbe aver dato conferma di partenza. Lo swing importante al ribasso rimane sempre lo stesso già indicato ieri (12897 di Indice), vedremo se riuscirà a mantenerlo intatto o meno. Anche sugli swing quindi nulla di nuovo da segnalare per ora
Buona serata a tutti e vediamo se stasera diamo una lezione come si deve ai crucchen!:D
Più chiaro di così..ciclo mensile partito, secondo T+1 partito, se non rompeva lo swing post a 12897 nulla era compromesso ancora..ed infatti così è stato
Ora basta però, son sfatto oggi dalla giornata di lavoro e necessito di una bella doccia rigenerante, ci sentiamo nel weekend per solita analisi più completa, buon serata a tutti :)
 

NickM

Forumer storico
Un consiglio Shino: dato che non puoi aggiornare in corsa e il tuo metodo è fallibile....Non postare più :D
Se il tuo scopo è evitare i loss ai lossatori incalliti come me mi pare la soluzione migliore :up:
Non credi?
Sia chiaro: senza alcuna polemica o critica. ;)
Aggiungo perchè non vorrei essere frainteso: molta gente, soprattutto in loss, è alla ricerca del "metodo sicuro" e, offuscato dalle perdite, rischia di fraintendere il senso dei tuoi scritti.
Io ti leggo perchè i tuoi spunti li trovo interessanti.
Ciao.
 
Ultima modifica:

Buck

Rudyyyyyyyyy
Mi era sembrato chiaro lo scritto fatto ieri... oggi da quando ha aperto vedo che è solo andato su, i minimi di giornata non li ha mai più visti, indi x cui..segnale short non ce ne poteva essere...

Anche qui segnato chiaramente il tutto, specificando come spesso faccio che potrebbe sbagliare nella sua fase previsionale che richiede sempre conferme..non l'avessi mai scritto, ma... nell'ultima frase ero un pò troppo sicuro forse, ma tant'è..ne ero certo e invece la fase previsionale non ha trovato alcuna conferma, sbagliando anzi negli ultimi due giorni...:rolleyes:



Più chiaro di così..ciclo mensile partito, secondo T+1 partito, se non rompeva lo swing post a 12897 nulla era compromesso ancora..ed infatti così è stato
Ora basta però, son sfatto oggi dalla giornata di lavoro e necessito di una bella doccia rigenerante, ci sentiamo nel weekend per solita analisi più completa, buon serata a tutti :)
Shino ma ancora ti giustifichi, Se gli va ti leggono se no passano oltre .Non ti preoccupare che chi sà ci passa a leggerti .:ciao:
Buon week end
 

menef8

Forumer attivo
Ci tengo a sottolineare una cosa però, permettetemelo.. io non mi nascondo dietro un dito, mai fatto, costi quel che costi, ma riporto una parte di quanto avevo scritto proprio un paio di giorni fa riguardo al metodo da me costruito,l'ASC....
omissis
......
Buona serata, io continuerò a inserire le mie analisi di ASC e cicliche..chi vorrà seguirà,leggerà e - in accordo con le proprie analisi - deciderà che fare...:)
:ciao:

vai per la tua strada e grazie per il contributo :up:
 

nagual

mondo patafisico
Per me quel che ha detto shinobi in questo thread è stato prezioso, a livello operativo intendo.
Sia quando ci ha preso sia quando non ci ha preso, nel senso che ho dovuto confrontare ciò che avevo in testa io con cio che prediceva il suo validissimo indicatore.

Non mi quadrava quella ulteriore discesa prevista da oggi ma ci ho fatto per bene i conti, pur essendo esposto molto pesantemente long: mi ha infuso prudenza, che non guasta mai in borsa. D'altronde lo avevo avvertito che c'era la possibilità di un "miracolo". Il miracolo è avvenuto e in borsa i miracoli fruttano tantissimo se ci si trova nella loro grazia.


Fuor di metafora: nel trading io penso che quanto più si è eclettici meglio è e i forum come questo di IO sono uno strumento preziosissimo per raccatare quanti più spunti di qualità possibile e rielaborali poi con lo studio ed il sudore.

A shinobi vorrei chiedere, più che come funziona il suo oscillatore, come non funziona, nel senso di chiedere se esistono possibili indizi che sia in un momento fallibile.

Ciao.
 

just me

Banned
..ha sbagliato la sua faseprevisionale negli ultimi due giorni, vero, ma operativamente parlando lui sta guadagnando, alla chiusura di oggi, più di 1200 punti e scusate se è poco..

:ciao:

ognuno è libero di scrivere le proprie analisi,

e ognuno è responsabile della propria operatività,

la frase sopra però, sa di presa per per il c..o.

Da parte mia sarebbe più apprezzabile,
da parte di chi comunque ha il merito di esporsi,
di ammettere più nettamente e senza scuse gli eventuali errori.
Quello di oggi è un errore clamoroso
e volenti o nolenti ha creato molti danni
:-o
 

Users who are viewing this thread

Alto