shinobi69
Forumer storico
Rientrato poco fa da seratona con amiciShino ma ancora ti giustifichi, Se gli va ti leggono se no passano oltre .Non ti preoccupare che chi sà ci passa a leggerti .
Buon week end
Ciao Leo, no, in effetti il mio non era un giustificarsi, quanto un voler comunque rispondere a quanti avevano scritto..come sempre io vado per la mia strada, e come dici tu chi vuole legge e segue, chi pensa che è tempo perso il farlo, può tranquillamente evitare di entrare nel thread a farlo..nessuno ha obblighi con nessuno ovviamente..e lo dico senza polemica alcuna, anzi..
Ciao Nagual, sì, normalmente un indizio è quello ciclico, su partenza T+1 mi sembrava strano quel movimento, ma tante volte ho visto che ci ha preso quando tutti pensavano altro anche a livello ciclico... ma ripeto, il tutto deve essere sempre preso in analisi rispetto al proprio metodo, deve essere un confronto eventualmente e mai, e ripeto mai, come un metodo infallibile o che non sbaglia mai..sarebbe un errore gravissimo quello.Per me quel che ha detto shinobi in questo thread è stato prezioso, a livello operativo intendo.
Sia quando ci ha preso sia quando non ci ha preso, nel senso che ho dovuto confrontare ciò che avevo in testa io con cio che prediceva il suo validissimo indicatore.
Non mi quadrava quella ulteriore discesa prevista da oggi ma ci ho fatto per bene i conti, pur essendo esposto molto pesantemente long: mi ha infuso prudenza, che non guasta mai in borsa. D'altronde lo avevo avvertito che c'era la possibilità di un "miracolo". Il miracolo è avvenuto e in borsa i miracoli fruttano tantissimo se ci si trova nella loro grazia.
Fuor di metafora: nel trading io penso che quanto più si è eclettici meglio è e i forum come questo di IO sono uno strumento preziosissimo per raccatare quanti più spunti di qualità possibile e rielaborali poi con lo studio ed il sudore.
A shinobi vorrei chiedere, più che come funziona il suo oscillatore, come non funziona, nel senso di chiedere se esistono possibili indizi che sia in un momento fallibile.
Ciao.
Poi che l'operatività sia una cosa mentre la fase previsionale è altra è indubbia come cosa (non per niente si chiama fase "PREVISIONALE"..)
Chi lo vuol capire lo capisca, chi invece vuol trovare solo un pretesto per dire altro a fronte di un errore di due giorni contro più di un mese di indicazioni valide, allora faccia pure..non è un mio problema alla fine
Abbi pazienza, ma credo che da quando son tornato su IO (e mi pare anche prima, anni fa..e chi mi conosceva all'epoca credo possa testimoniarlo questo) mi pare di essere stato sempre gentile e garbato nel rispondere..a qualunque domanda sia stata posta.. ho dedicato sempre il giusto tempo per poter dare indicazioni in base al mio metodo e mai e dico mai mi sembra di essere stato maleducato o saccente nel rispondere, anzi forse più il contrario.... quindi non prendertela su un piano personale se ti rispondo così, ma che io abbia preso o cercato di prendere qualcuno per il qulo..bhè mi sa davvero di poco rispetto nel dirmi una cosa del genere.ognuno è libero di scrivere le proprie analisi,
e ognuno è responsabile della propria operatività,
la frase sopra però, sa di presa per per il c..o.
Da parte mia sarebbe più apprezzabile,
da parte di chi comunque ha il merito di esporsi,
di ammettere più nettamente e senza scuse gli eventuali errori.
Quello di oggi è un errore clamoroso
e volenti o nolenti ha creato molti danni
Ho scritto chiaramente che l'ASC ha cannato completamente la fase previsionale negli ultimi due giorni, senza nascondermi dietro a nessuna scusa, ho semplicemente detto in maniera onesta quello che era e cioè che quanto avevo scritto era palesemente dichiarato da giorni, long da poco sopra i 13000, che ieri non vi era stato un reverse short (son stato al pc paraticamente tutto il giorno e avesse avuto inversione l'avrei scritto, o no?) ed oggi dall'apertura s'è subito sparato verso l'alto senza rompere assolutamente i minimi di giornata..alias non poteva entrare short ma rimanere long, quindi non era una presa per il qulo la mia, quanto un fatto reale e documentato dai miei scritti.. non mi sono mai permesso di prendere in giro chi leggeva, ma al contrario ho dimostrato disponibilità assoluta credo nel dire le cose come stavano, se poi tu pensi che in quella frase io stessi prendendo per il qulo qualcuno per giustificare un errore del mio sistema, fai pure, non posso certo cambiare i tuoi pensieri in tal senso..me ne farò una ragione, resta il fatto che l'ho detto chiaramente..la fase previsionale l'ha cannata alla grande in questi ultimi due giorni..l'operatività è altra cosa e visto che quella per mia scelta non la posto (se non in maniera velata, tipo quando ho scritto da quando e quanto era long..), hai ragione..stavolta ho sbagliato nell'indicazione fornita come previsionale.. l'ho sempre detto che poteva succedere e di più non posso fare..per il resto ad ognuno le sue valutazioni in tal senso..io posterò analisi così come fatto finora, chi vorrà utilizzarle come confronto con la propria view è il benvenuto, gli altri possono evitare di perdere tempo nel leggere in merito a qualcosa che ha sbagliato una volta dopo tanto che non lo faceva, sorry e buonanotte