A che punto siamo..? (1 Viewer)

shinobi69

Forumer storico
Shino ma ancora ti giustifichi, Se gli va ti leggono se no passano oltre .Non ti preoccupare che chi sà ci passa a leggerti .:ciao:
Buon week end
Rientrato poco fa da seratona con amici :)
Ciao Leo, no, in effetti il mio non era un giustificarsi, quanto un voler comunque rispondere a quanti avevano scritto..come sempre io vado per la mia strada, e come dici tu chi vuole legge e segue, chi pensa che è tempo perso il farlo, può tranquillamente evitare di entrare nel thread a farlo..nessuno ha obblighi con nessuno ovviamente..e lo dico senza polemica alcuna, anzi..:up:

Per me quel che ha detto shinobi in questo thread è stato prezioso, a livello operativo intendo.
Sia quando ci ha preso sia quando non ci ha preso, nel senso che ho dovuto confrontare ciò che avevo in testa io con cio che prediceva il suo validissimo indicatore.

Non mi quadrava quella ulteriore discesa prevista da oggi ma ci ho fatto per bene i conti, pur essendo esposto molto pesantemente long: mi ha infuso prudenza, che non guasta mai in borsa. D'altronde lo avevo avvertito che c'era la possibilità di un "miracolo". Il miracolo è avvenuto e in borsa i miracoli fruttano tantissimo se ci si trova nella loro grazia.


Fuor di metafora: nel trading io penso che quanto più si è eclettici meglio è e i forum come questo di IO sono uno strumento preziosissimo per raccatare quanti più spunti di qualità possibile e rielaborali poi con lo studio ed il sudore.

A shinobi vorrei chiedere, più che come funziona il suo oscillatore, come non funziona, nel senso di chiedere se esistono possibili indizi che sia in un momento fallibile.

Ciao.
Ciao Nagual, sì, normalmente un indizio è quello ciclico, su partenza T+1 mi sembrava strano quel movimento, ma tante volte ho visto che ci ha preso quando tutti pensavano altro anche a livello ciclico... ma ripeto, il tutto deve essere sempre preso in analisi rispetto al proprio metodo, deve essere un confronto eventualmente e mai, e ripeto mai, come un metodo infallibile o che non sbaglia mai..sarebbe un errore gravissimo quello.
Poi che l'operatività sia una cosa mentre la fase previsionale è altra è indubbia come cosa (non per niente si chiama fase "PREVISIONALE"..)
Chi lo vuol capire lo capisca, chi invece vuol trovare solo un pretesto per dire altro a fronte di un errore di due giorni contro più di un mese di indicazioni valide, allora faccia pure..non è un mio problema alla fine :)

ognuno è libero di scrivere le proprie analisi,

e ognuno è responsabile della propria operatività,

la frase sopra però, sa di presa per per il c..o.

Da parte mia sarebbe più apprezzabile,
da parte di chi comunque ha il merito di esporsi,
di ammettere più nettamente e senza scuse gli eventuali errori.
Quello di oggi è un errore clamoroso
e volenti o nolenti ha creato molti danni
:-o
Abbi pazienza, ma credo che da quando son tornato su IO (e mi pare anche prima, anni fa..e chi mi conosceva all'epoca credo possa testimoniarlo questo) mi pare di essere stato sempre gentile e garbato nel rispondere..a qualunque domanda sia stata posta.. ho dedicato sempre il giusto tempo per poter dare indicazioni in base al mio metodo e mai e dico mai mi sembra di essere stato maleducato o saccente nel rispondere, anzi forse più il contrario.... quindi non prendertela su un piano personale se ti rispondo così, ma che io abbia preso o cercato di prendere qualcuno per il qulo..bhè mi sa davvero di poco rispetto nel dirmi una cosa del genere.
Ho scritto chiaramente che l'ASC ha cannato completamente la fase previsionale negli ultimi due giorni, senza nascondermi dietro a nessuna scusa, ho semplicemente detto in maniera onesta quello che era e cioè che quanto avevo scritto era palesemente dichiarato da giorni, long da poco sopra i 13000, che ieri non vi era stato un reverse short (son stato al pc paraticamente tutto il giorno e avesse avuto inversione l'avrei scritto, o no?) ed oggi dall'apertura s'è subito sparato verso l'alto senza rompere assolutamente i minimi di giornata..alias non poteva entrare short ma rimanere long, quindi non era una presa per il qulo la mia, quanto un fatto reale e documentato dai miei scritti.. non mi sono mai permesso di prendere in giro chi leggeva, ma al contrario ho dimostrato disponibilità assoluta credo nel dire le cose come stavano, se poi tu pensi che in quella frase io stessi prendendo per il qulo qualcuno per giustificare un errore del mio sistema, fai pure, non posso certo cambiare i tuoi pensieri in tal senso..me ne farò una ragione, resta il fatto che l'ho detto chiaramente..la fase previsionale l'ha cannata alla grande in questi ultimi due giorni..l'operatività è altra cosa e visto che quella per mia scelta non la posto (se non in maniera velata, tipo quando ho scritto da quando e quanto era long..), hai ragione..stavolta ho sbagliato nell'indicazione fornita come previsionale.. l'ho sempre detto che poteva succedere e di più non posso fare..per il resto ad ognuno le sue valutazioni in tal senso..io posterò analisi così come fatto finora, chi vorrà utilizzarle come confronto con la propria view è il benvenuto, gli altri possono evitare di perdere tempo nel leggere in merito a qualcosa che ha sbagliato una volta dopo tanto che non lo faceva, sorry e buonanotte:)
 

shinobi69

Forumer storico
..ultimo pensiero della notte: il problema di quelli che si espongono alla fine è sempre lo stesso, nulla è cambiato dopo tanti anni.. o ti portano su se ci azzecchi o c'è sempre chi è pronto ad attaccare nel caso sbagli..si punta sempre verso gli estremi, mai con una via di mezzo, quella dell'equilibrio tra i due estremi
questa cosa occorsa al sottoscritto sapete cosa mi sembra? un'analogia potrebbe essere quella del casinò: sei al tavolo dei dadi, vedi uno che vince una volta, poi due, tre, quattro..decidi di seguirlo e vinci una prima volta, una seconda, una terza..a quel punto decidi di raddoppiare la puntata e perdi una prima volta, pensi "ma sì, ci sta, mica poteva vincere sempre consecutivamente, però è bravo, ha fortuna stasera..ripunto che son certo stavolta ci azzecca!"..punti raddoppiando di nuovo e quello perde ancora.." ..eh, ma ora si rifarà, stavolta ci prende..", punti ancora fino a perdere tutto quel che avevi in tasca e la frase che si sviluppa immediatamente nella tua mente è:"ma sto cazz.one! M'ha fatto perdere tutto quello che avevo!!!"
LUI ti ha fatto perdere??? riflettete un pò chi dei due realmente è stato il cazz.one..??
E con questo concludo il tutto, credo di essere stato più che chiaro alla fine............
Notte:)
 

il cartomante

Forumer storico
Ci tengo a sottolineare una cosa però, permettetemelo.. io non mi nascondo dietro un dito, mai fatto, costi quel che costi, ma riporto una parte di quanto avevo scritto proprio un paio di giorni fa riguardo al metodo da me costruito,l'ASC..
INDICATORE ASCE’ un metodo applicativo che ha come obiettivo quello di “misurare” la Forza espressa sui Mercati in associazione a quelli che possono essere definiti come cicli più o meno regolari del Mercato stesso. E’ inconfutabile il fatto che ogni giorno sui Mercati si scontrino regolarmente due forze: i Compratori e i Venditori, quindi l’ASC si ripropone di misurare in ogni momento e fase del Mercato quale Forza stia avendo il sopravvento sull’altra e così individuare puntualmente il cambio di tendenza in uno specifico momento, andando a rintracciare sia il Prezzo che il Tempo nel quale questo dovrebbe avvenire..."
Ribadisco quanto detto prima: l'ASC ha una sua fase previsionale che spesso funziona, ma non è scritto da nessuna parte che sia infallibile al 100%. Per ogni candela (sia il time frame un daily, settimanale piuttosto che orario o 15 minuti) ha un prezzo di ingresso long o short..io non più tardi di ieri ho dimostrato come lavora sul 15 minuti e ho fatto vedere che risultato aveva portato nonostante i movimenti fasulli della giornata, poi un paio di giorni fa mi sembra di aver scritto che aveva avuto ulteriore segnale long da 13055 e che ieri assolutamente non era entrato short..oggi, rientrato dal lavoro, vedo che ha aperto ed è solo salito, quindi il livello di short che aveva non l'ha nemmeno visto..in una situazione del genere (operativamente parlando) pensate che sarei entrato short oggi con candele come quelle che ha fatto? sinceramente.. questo per dire che l'ASC era ed è rimasto long così come da ultimo segnale avuto andandosi a prendere la salita dai 13055 di valore indice..ha sbagliato la sua faseprevisionale negli ultimi due giorni, vero, ma operativamente parlando lui sta guadagnando, alla chiusura di oggi, più di 1200 punti e scusate se è poco..
In ultimo, avendo detto ieri che era ancora long e che ieri non era entrato short..oggi non ha ritracciato nulla fin dall'apertura, perchè doveva entrare short? non ne ha avuto assolutamente possibilità di farlo oggi..che vi devo dire? che avevo anche scritto che sul mensile in atto nulla era pregiudicato per un rialzo visto che l'area importante dello swing indicato aveva retto? più di così non saprei che dire sinceramente..
queste erano state le mie parole..
Comunque ripeto,la fase previsionale è una cosa, l'operatività è un'altra. Ho poi sempre scritto nei vari post la frase che la fase previsionale dell'ASC doveva trovare sempre conferma del tutto (e quando scrivo quello ovviamente mi riferisco al prezzo, a cos'altro sennò?), comunque sta di fatto che la fase previsionale l'ho cannata in questi due giorni, succede e così come mi son preso i complimenti in passato, così faccio "ammenda" per quanto invece non è successo..:)
Io son sempre tranquillo di quanto detto e fatto finora..l'ASC fino a prova contraria ha fallito in questi due giorni sulla discesa prevista ma non operativamente per il sengale che aveva in corso e che ha continuato a seguire anche oggi senza invertire, più sereno di così come dovrei essere?:up:
Buona serata, io continuerò a inserire le mie analisi di ASC e cicliche..chi vorrà seguirà,leggerà e - in accordo con le proprie analisi - deciderà che fare...:)
:ciao:


sei una persona seria e perbene, ricordo che giovedi parlasti di un eventuale segnale short che poteva scattare nella giornata di venerdi e no che era gia' scattato, cmq il rialzone e' stato causato da una news(che nel breve ha AVUTO UN EFFETTO GRANDISSIMO ed ha procurato molti stop loss agli shorter) che prescinde dall'analisi tecnica, nn ci fosse stata probabilmente scattava il segnale short coma da te auspicato, ciao:)
 

il cartomante

Forumer storico
..ultimo pensiero della notte: il problema di quelli che si espongono alla fine è sempre lo stesso, nulla è cambiato dopo tanti anni.. o ti portano su se ci azzecchi o c'è sempre chi è pronto ad attaccare nel caso sbagli..si punta sempre verso gli estremi, mai con una via di mezzo, quella dell'equilibrio tra i due estremi
questa cosa occorsa al sottoscritto sapete cosa mi sembra? un'analogia potrebbe essere quella del casinò: sei al tavolo dei dadi, vedi uno che vince una volta, poi due, tre, quattro..decidi di seguirlo e vinci una prima volta, una seconda, una terza..a quel punto decidi di raddoppiare la puntata e perdi una prima volta, pensi "ma sì, ci sta, mica poteva vincere sempre consecutivamente, però è bravo, ha fortuna stasera..ripunto che son certo stavolta ci azzecca!"..punti raddoppiando di nuovo e quello perde ancora.." ..eh, ma ora si rifarà, stavolta ci prende..", punti ancora fino a perdere tutto quel che avevi in tasca e la frase che si sviluppa immediatamente nella tua mente è:"ma sto cazz.one! M'ha fatto perdere tutto quello che avevo!!!"
LUI ti ha fatto perdere??? riflettete un pò chi dei due realmente è stato il cazz.one..??
E con questo concludo il tutto, credo di essere stato più che chiaro alla fine............
Notte:)


siamo adulti e vaccinati, ognuno si prende la responsabilita' del proprio buy o sell che digita sul pce cmq tu nn hai detto short, ma solo che poteva scattare, buon week end
 

just me

Banned
siamo adulti e vaccinati, ognuno si prende la responsabilita' del proprio buy o sell che digita sul pce cmq tu nn hai detto short, ma solo che poteva scattare, buon week end


non ha detto short, ma era tre giorni che prevedeva forti ribassi,
al 90% per oggi
la put piccola se l'era presa, ma non ne menziona più nulla,
lui è in guadagno di 1200 punti.

Comunque vabbè mi fermo qui,
come al solito sono io il cazz.one........:D
 

kuelo

C'e' grosssa crise...
..ultimo pensiero della notte: il problema di quelli che si espongono alla fine è sempre lo stesso, nulla è cambiato dopo tanti anni.. o ti portano su se ci azzecchi o c'è sempre chi è pronto ad attaccare nel caso sbagli..si punta sempre verso gli estremi, mai con una via di mezzo, quella dell'equilibrio tra i due estremi
questa cosa occorsa al sottoscritto sapete cosa mi sembra? un'analogia potrebbe essere quella del casinò: sei al tavolo dei dadi, vedi uno che vince una volta, poi due, tre, quattro..decidi di seguirlo e vinci una prima volta, una seconda, una terza..a quel punto decidi di raddoppiare la puntata e perdi una prima volta, pensi "ma sì, ci sta, mica poteva vincere sempre consecutivamente, però è bravo, ha fortuna stasera..ripunto che son certo stavolta ci azzecca!"..punti raddoppiando di nuovo e quello perde ancora.." ..eh, ma ora si rifarà, stavolta ci prende..", punti ancora fino a perdere tutto quel che avevi in tasca e la frase che si sviluppa immediatamente nella tua mente è:"ma sto cazz.one! M'ha fatto perdere tutto quello che avevo!!!"
LUI ti ha fatto perdere??? riflettete un pò chi dei due realmente è stato il cazz.one..??

E con questo concludo il tutto, credo di essere stato più che chiaro alla fine............
Notte:)


:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Ciao SHINOBI.....te devi essere veramente un gran signore:bow:
e devi avere veramente una grande pazienza:up:

...per star li anche a rispondere a gente che spara minkiate del tipo
" ho perso tutto...anche la 13 ima, mi ero giocato la casa etc etc..."(a parte che son palesemente delle kazzate :D:-o)
oppure a gente che non porta mai nessun contributo serio ,e sta nell' ombra una vita, per poi venire a fare le pulci in giornate alla pene di segugio come quella di ieri:D....

questa gente non sa che gran lavoro c'e' dietro analisi come le tue, non sa il tempo che ci devi mettere a sviluppare oscillatori , medie e segnali tarati alla bisogna, non sa la grande "preparazione e cultura" che stan alla base di lavori come il tuo.....ma si permette poi di giudicare:-o:clap::clap:...bravi:lol:

...e anche se fosse vero , che uno ha perso tutto, perche' ha seguito fedelmente e ciecamente le indicazioni di uno che posta wiew su un 3d...avrei una sola cosa da dirgli:

kazzi tuoi:-o:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

perche' vuol dire che sei veramente un babbano:lol
:

signori ...il tS infallibilis:D, il sistema perfetto, i segnali certissimi...etc etc..non esistono:-o....ficcatevolo nella testa....:cool:

Gente come SHINOBI;FIBMASTER;SOLOINTRA;DRENAGGIO;GIPA;BUCK,MILA etc etc
vanno apprezzati e lodati a prescindere solo per il grande lavoro che portano avanti...:up: per il tempo che ci mettono ( A GRATIS);)..a disposizione di tanti....
postano wiew e segnali...chi li vuol seguire bene..agli altri dico di andare su altri 3d a rompere le balle:-o:D...e forse non e' il caso che SHINOBI SMETTA DI POSTARE...ma e' meglio che smetta chi glielo chiede:-o:lol:

( che tanto non si perde niente:D )
infatti quando arrivan sti' pirlotti qua a rompere...poi si fa la frittata...
TRENO e qualche altro ce lo siam gia' giocato...:sad::rolleyes::rolleyes:

...te SHINOBI VAI AVANTI ..che c'e' chi ti legge con interesse:up::up::bow::ciao:
 
Ultima modifica:

just me

Banned
..ultimo pensiero della notte: il problema di quelli che si espongono alla fine è sempre lo stesso, nulla è cambiato dopo tanti anni.. o ti portano su se ci azzecchi o c'è sempre chi è pronto ad attaccare nel caso sbagli..si punta sempre verso gli estremi, mai con una via di mezzo, quella dell'equilibrio tra i due estremi
questa cosa occorsa al sottoscritto sapete cosa mi sembra? un'analogia potrebbe essere quella del casinò: sei al tavolo dei dadi, vedi uno che vince una volta, poi due, tre, quattro..decidi di seguirlo e vinci una prima volta, una seconda, una terza..a quel punto decidi di raddoppiare la puntata e perdi una prima volta, pensi "ma sì, ci sta, mica poteva vincere sempre consecutivamente, però è bravo, ha fortuna stasera..ripunto che son certo stavolta ci azzecca!"..punti raddoppiando di nuovo e quello perde ancora.." ..eh, ma ora si rifarà, stavolta ci prende..", punti ancora fino a perdere tutto quel che avevi in tasca e la frase che si sviluppa immediatamente nella tua mente è:"ma sto cazz.one! M'ha fatto perdere tutto quello che avevo!!!"
LUI ti ha fatto perdere??? riflettete un pò chi dei due realmente è stato il cazz.one..??
E con questo concludo il tutto, credo di essere stato più che chiaro alla fine............
Notte:)

se vogliamo stare nel mezzo e non estremizzare,
non dovresti esimerti dalla responsabilità condizionante
che uno come te ha.......

volente o nolente
 

gecko

Forumer storico
Concordo con KUELO al 100%.

Delle volte, anzi spesso, quando puntualmente arrivano questi rumori, disturbatori, polemisti da bar dello sport, ho come prima impressione che siano molto giovani, immaturi, impreparati, e l'invito è sempre quello: di tenere le scuole dell'obbligato sempre aperte.

Il secondo, ma mi rendo conto che è impopolare, di vietare l'accesso agli under 30, sarò classista, ma ho la forte impressione che ce li leveremmo dai c....ni in un colpo solo.

Poi mi dicono che qcuno dei soggetti può rasenatre i 40 anni. Beh, in tal caso la faccenda è grave.


Piuttosto vorrei chiedere al bravissimo shino se in passato ha notato, come nel caso attuale, che una previsione di forte ribasso sia poi sfociata in forte rialzo o viceversa ovviamente.
Voglio dire, se avessimo avuto 4 giorni di laterale, l'avrei letta di più come previsione sbagliata.
Così invece ASC mi indicava forte direzionalità.

Ciao e buon lavoro
 

maxbrax

Forumer storico
signori ...il tS infallibilis:D, il sistema perfetto, i segnali certissimi...etc etc..non esistono:-o....ficcatevolo nella testa....:cool:



Ecco....allora smettiamo di postare che tanto sono tutte cazzate.:lol::lol::lol::lol:

Scherzo Kuelo,ne approffitto xchè me l'hai porta su un piatto d'argento.


Coraggio ragazzi che tra alti e bassi saliamo x un paio di mesetti.:)
 

Users who are viewing this thread

Alto