A che punto siamo..?

Ed ecco l'orario aggiornato alla chiusura di oggi
Ora, o sui minimi ultimi avuti è ripartito un nuovo ciclo superiore e quindi il precedente l'han troncato di brutto (visto che in teoria gli mancava ancora un ciclo a due giorni per completarlo), oppure è ancora attivo e domani dovrebbe chiudersi, ma a questo punto dovrebbe andare sotto il minimo ultimo avuto, perchè fosse così, appartenendo a ciclo precedente, è ribassista a questo punto e quindi minimi inferiori ci aspetterebbero.
Se invece, come detto sopra, non andrà giù a rompere quei minimi assoluti di periodo e ci chiudesse sopra per poi ripartire (così come pare indichino gli ASC sul daily e bi-daily), allora amen, diamo per ripartito su quell'ultimo minimo avuto il nuovo ciclo superiore..
Intanto pian pianino si sta delineando il tutto e a breve avremo conferma di cosa e quando è partito, senza fasciarci la testa per nulla ora come ora..c'è tempo per fargli del male mi sa :D
P.S. - notate che comunque a quel ciclo T-2 attualmente in atto mancano una manciata di candele orarie per chiudersi e sarebbe per domani..anche per questo dicevo di fare attenzione ad eventuali long daily anche da ASC, perchè quello deve chiudersi, poi che chiuda alto o meno ancora non lo so, ma quello è, non si scappa mica...io attenderei domani per vedere come finisce il tutto, mica per nulla vi dicevo 2 giorni fa che i livelli ASC sia sul daily che sul 2 giorni aveva ingressi long distanti nel tempo...:up:
:ciao:

Allegati

• ASC Orario FIB.png
    ASC Orario FIB.png
    53,6 KB · Visite: 175
Ed ecco l'orario aggiornato alla chiusura di oggi
Ora, o sui minimi ultimi avuti è ripartito un nuovo ciclo superiore e quindi il precedente l'han troncato di brutto (visto che in teoria gli mancava ancora un ciclo a due giorni per completarlo), oppure è ancora attivo e domani dovrebbe chiudersi, ma a questo punto dovrebbe andare sotto il minimo ultimo avuto, perchè fosse così, appartenendo a ciclo precedente, è ribassista a questo punto e quindi minimi inferiori ci aspetterebbero.
Se invece, come detto sopra, non andrà giù a rompere quei minimi assoluti di periodo e ci chiudesse sopra per poi ripartire (così come pare indichino gli ASC sul daily e bi-daily), allora amen, diamo per ripartito su quell'ultimo minimo avuto il nuovo ciclo superiore..
Intanto pian pianino si sta delineando il tutto e a breve avremo conferma di cosa e quando è partito, senza fasciarci la testa per nulla ora come ora..c'è tempo per fargli del male mi sa :D
P.S. - notate che comunque a quel ciclo T-2 attualmente in atto mancano una manciata di candele orarie per chiudersi e sarebbe per domani..anche per questo dicevo di fare attenzione ad eventuali long daily anche da ASC, perchè quello deve chiudersi, poi che chiuda alto o meno ancora non lo so, ma quello è, non si scappa mica...io attenderei domani per vedere come finisce il tutto, mica per nulla vi dicevo 2 giorni fa che i livelli ASC sia sul daily che sul 2 giorni aveva ingressi long distanti nel tempo...:up:
:ciao:

E dopo un iniziale rimbalzo per effetto partenza del 4° daily. avremmo poi discesa forte per vincolo ribassista sul t-1 e t-2. Cque il passaggio è la rottura dei 12400/12440. attendiamo febbrilmente previsone oraria ASC

Ultima modifica:
Nulla. Mensile partito dai 12275 come si temeva. Mensile inserito in intermedio al ribasso, quindi non avrà tanta vita e spazio davanti ma i 1500 pt bisogna lasciargleli

Ciao, scrivo mentre son fuori in macchina (parcheggiato sotto l'ombra di un albero..eheheh)..visto quanto sta facendo il mercato non ho resistito nel non scrivere prima di stasera al mio rientro! :) ..e quindi l'ASC sui vari time frame si sbagliava..? a me pare proprio di no...non pensavo così tanto di rialzo oggi, ma quanto mi seganalava alla fine aveva ragion d'essere eccome!
Bon, saluti a tutti e a più tardi

Eccomi rientrato dal lavoro ed ho aggiornato il tutto.
ASC daily vede ancora rialzo, il bidaily iniziato solo oggi come nuovo 2 giorni indica anch'esso risalita per domania quanto pare e poi possibile minimo relativo entro martedì 31 Luglio, poi parrebbe riprendere rialzo per i successivi giorni (2 ulteriori candele da 2 giorni al rialzo insomma, quindi possibile rialzo fino a Venerdì 3/Lunedì 6 Agosto in pratica)
Di seguito i grafici
Nota: l'ASC daily alla fine è entrato al rialzo oggi ed esattamente dai 12595 (ma tanto saperlo ora per voi serve a poco..), reversando comunque il precedente short che aveva intrapreso dai 13590

Allegati

• ASC Daily FTSEMIB.png
    ASC Daily FTSEMIB.png
    17,4 KB · Visite: 528
  • ASC Bi-Daily FTSEMIB.png
    ASC Bi-Daily FTSEMIB.png
    19,6 KB · Visite: 541
E sul mensile? lo avevo già scritto e a questo punto lo ribadisco e sottoscrivo, per me il mensile nuovo è partito (e lo dico in base a quanto vedevo dall'ASC, che da giorni ormai indicava una "V" perfetta di quelle tipiche da chiusura e ripartenza ciclo)
Ora, che sia ribassista piuttosto che no, non posso certo dirlo adesso, per ora doveva ripartire e lo ha fatto, a me basta quella conferma al momento, poi vedremo come si posizionerà prossimamente..certo che se appartiene, come dovrebbe ancora essere in effetti, al trimestrale vecchio..non dovrebbe avere vie di scampo per chiusura di ciclo appunto trimestrale se non quella di andare al di sotto dei minimi assoluti avuti nel periodo..intanto che si spari quei 1000-1500 punti al rialzo, così vedo di sistemare per bene anche delle cosine sulle opzioni :D
Ciao e buona serata a tutti

Allegati

• Cicli mensili FTSEMIB.png
    Cicli mensili FTSEMIB.png
    52,2 KB · Visite: 158
Ultima modifica:
..certo che è proprio bello vedere dove vanno a "cozzare" certi minimi o massimi (come quello di oggi)..se supera quest'area avremmo successiva resistenza a 13550 e successiva nei prossimi giorni (estrema sul serio per il momento) a 14400
Seguiamo...bye :ciao:

Allegati

• Squre Daily FTSEMIB.png
    Squre Daily FTSEMIB.png
    124,3 KB · Visite: 156
sì però io debbo ancora capire a che ti serve il fiore/cerchio se poi il prezzo cozza sul ventaglio fan e la direzione la danno quella
:D:
ciao Shino
;)

ciao Shinobi!!

ero al mare oggi e sono rimasto fuori dal mkt tutto il gg. alle 17 scopro con sorpresa un bel +5%. per fortuna che vivo la gg e ho chiuso il mio xbear ieri.
sto vedendo velocemente il mkt è a grandi linee sono concorde con la tua visione.
entro long ora in ritardo...

sai fino a quando è vietato lo short? mi pare questo venerdi ma nn ricordo..

ciao!!stai bene!

Ultima modifica:
sì però io debbo ancora capire a che ti serve il fiore/cerchio se poi il prezzo cozza sul ventaglio fan e la direzione la danno quella
:D:
ciao Shino
;)
eh lo so che non è semplice capirlo dolce Samir :)
Diciamo che tu che hai studiato Gann sai bene quanta importanza dava al quadrato, al cerchio ed al triangolo.. ma comprenderne il perchè non è facile per nulla..io non so se la mia è stata la strada giusta pergli studi di Gann fatti e per come li ho interpretati, ma visto che probabilmente sono uno dei primi (di quelli del vecchio forum dico) ad aver studiato circa 20 anni elementi che nulla centravano nella Borsa e legati ad esempio al Fiore della Vita di cui facevo accenno nel tuo post..bhè, ho trovato connessioni che forse a tanti sono sfuggiti.. ripeto senza voler sembrare al di sopra di nessuno, ma ho cmq un background di studi che nulla c'entravano con la borsa ma che son venuti poi utili in seguito anche nella Borsa..e nello specifico nello studio di Gann e della sua Geometria.:)
Ora spiegarti il perchè di quei cerchi qui sul forum l'è dura, oltre che lungo da fare come discorso..ma ti inserisco un grafico che mostra come le 1x1 create dal quadrato (mica x nulla Gann diceva che per lui erao le fan più importanti sui suoi grafici..) associate ai cerchi, creino nel loro percorso quasi tutti gli swing di massimo o minimo importanti sul Mercato.. chi sa osservare vedrà, sennò si vedrà solo un ammasso di cerchi e linee buttate lì x caso..per me fa lo stesso, cambia poco sinceramente...:D
Tu hai studiato le fan con lo square del 9 in un certo modo e per questo hai tutta la mia stima, ma quello che uso io come Geometria è altra cosa (dico solo che è diversa eh? non che sia migliore o peggiore..sia ben chiaro) e le fan invece le uso nella maniera classica/tradizionale come punti di supporto o resistenze..i cerchi e i quadrati sono per vedere altro, tutto qui...;)
Chissà, forse un giorno quando - e SE soprattutto - farò un corso sulle squadrature di Gann, svelerò certe cose mie... e con questo chiudo, notte :up:

Allegati

• Geometria di Gann.png
    Geometria di Gann.png
    107,4 KB · Visite: 214

Users who are viewing this thread

Back
Alto