A che punto siamo..?

Ciao. C'è una cosa che non capisco in quest'ultimo grafico.
In tutti i precedenti incroci visibili, si vede avvenire quello che dici, ovvero un minimo più basso nelle giornate successive (chiusure immagino) e coerentemente il tuo indicatore "prevedeva per i giorni successivi un ribasso.
Questa volta non mi sembra il caso però. Il tuo indicatore prevede un rialzo e non un ribasso. Anzi il bidaily prevede rialzo per una settimana.
C'è qualcosa che non ho capito?
Ciao, arguta osservazione, bravo :)
In effetti quella mia frase che sembrava "scherzosa" quando dicevo "..stavolta mi tradirà!" era un pò rivolta a quella configurazione che ovviamente avevo notato..quindi quello potrebbe anche accadere, ma diciamo che possono succedere altre due cose oltre al "tradirmi" concludendolo lì:
1) diciamo che intanto mi sono accorto che non avevo inserito l'immagine completa dove non si vedeva quindi il mensile "A"..se noti su quel grafico anche dopo l'incrocio avuto si sono avuti alcuni giorni di rialzo sopra il massimo precedente e poi invece è andato a confermare quell'incrocio di medie andando più sotto del minimo avuto in quel momento..anche in passato lo ha fatto altre volte, quindi questa è una possibilità che accada anche questa volta (chissà..)
2) potrebbe accadere che l'ASC vede (sia sul daily che sul bidaily) rialzo ma che alla fine all'atto pratico non avvenga, fornendomi una indicazione errata per i prossimi giorni (ogni tanto abbiam visto che succede no?:rolleyes:) oppure che nel frattempo in questi prossimi giorni l'ASC si automodifichi indicando fase ribassista (è raro che succeda, ma lo metto come possibilità)
Spero di essere stato chiaro..ciao:)

Allegati

• Analisi mensili_ASC Daily.png
    Analisi mensili_ASC Daily.png
    80,8 KB · Visite: 137
scusami, in definitiva non capisco la previsione del tuo asc..
saresti così gentile da sintetizzarla, lasciando a te la compulsazione dei tuoi grafici, come è ovvio tu li hai fatti tu li interpreti per noi, che mi fanno venir il mal di testa?

:)

il nostro fib, ha voluto far il bravo e anticipare il conteggio rispetto all'eurostoxx, di cui segue le mosse da vicino, sul nostro è già leggibile una fine di cinquina di impulso partito da luglio con una 5 che, secondo la teoria, anche se lievemente superiore alla sua 3, dovremmo considerare tronca per aver corretto di solo qualche tick.
.... in forza di ciò ci son 2 situazioni possibili
1-la prima è che si riallinei all'eurostoxx che ha la strada per fare un nuovo max, correggendo pertando solo come onda 4 (l'attuale, in forma irregolare) e ritoccando up il massimo,
2- la seconda che sia invece già raggiunto il massimo anche sull'eurostoxx, cosa al momento non possibile da sostenere

Credo che l'aspettativa di raggiungimento area 15600 , angolo attrattivo Gann, evidenziato da Shinobi, vada d'accordo con un'analisi ciclica che ci collocherebbe gia' nel secondo mensile del T+3 . Un top che potrebbe poi foriero di apertura short....Se poi mi raggiunge i 1440 di sp500 contemporaneamente a quel top di Fib, sarebbe veramente ok....Chissa' se poi da li scendiamo direttamente x ch l'annuale..

cos'è l'angolo attrattivo di Gann?
e un t+3 cos'è?
e cosa vuol dire esser nel suo secondo mensile?
e chiudere l'annuale che cosa significa?

scusami, in definitiva non capisco la previsione del tuo asc..
saresti così gentile da sintetizzarla, lasciando a te la compulsazione dei tuoi grafici, come è ovvio tu li hai fatti tu li interpreti per noi, che mi fanno venir il mal di testa?

:)
Allora wipe out, sul discorso delle fasi previsionali del mio ASC credo ci siano pagine intere da me scritte, quasi quotidianamente e con tanto di spiegazioni, ma per essere ancora una volta gentile ripeto sommariamente il discorso, dopodichè non ci torno più su (questo lo dico per tutti..anche perchè basta aver voglia di rileggersi i post se ne si vuol sapere di più o comprenderne il funzionamento)
Sotto inserisco il grafico con all'interno il mio indicatore, il quale ha sempre quattro chiusure "previsionali", cioè quello che il Mercato analizzato sul grafico dovrebbe andare ipoteticamente a fare successivamente..
Se prendiamo il grafico su base daily legato al nostro Indice puoi vedere che gli ultimi quattro periodi in basso (in rosso) indicano quanto dovrebbe poter succedere sul Mercato nei successivi quattro giorni (essendo appunto su base daily):
- per domani indica possibile formazione di minimo relativo
- per dopodomani inizio rimbalzo
- per quella successiva (terzo giorno da oggi)
- per il quarto giorno di nuovo correzione
Spero ti sia chiaro a questo punto il concetto di funzionamento come fase previsionale, su tutto il resto degli incroci delle medie dell'ASC che mi segnalano chiusure di cicli vari abbi pazienza ma non mi metto di nuovo di certo a rispiegarlo tutto daccapo visto che il discorso sarebbe piuttosto lungo (l'ho già fatto diversi post fa quando lo presentai per la prima volta qui sul forum e quindi basta andare indietro, cercarsi i vari post e leggerseli..più facile di così...)
Bye

Allegati

• ASC Daily FTSEMIB.png
    ASC Daily FTSEMIB.png
    29,4 KB · Visite: 848
cos'è l'angolo attrattivo di Gann?
e un t+3 cos'è?
e cosa vuol dire esser nel suo secondo mensile?
e chiudere l'annuale che cosa significa?
E se non hai preparazione su questi argomenti, ma bensì su altri, mi spiace ma ti verrà un pò difficile seguire tutti i discorsi che faccio visto che il mio personale indicatore si affianca proprio all'analisi ciclica...
Su Gann poi è tutt'altro discorso che ovviamente qui sul forum non può di certo essere esemplificato e spiegato così facilmente, sorry....

Credo che l'aspettativa di raggiungimento area 15600 , angolo attrattivo Gann, evidenziato da Shinobi, vada d'accordo con un'analisi ciclica che ci collocherebbe gia' nel secondo mensile del T+3 . Un top che potrebbe poi foriero di apertura short....Se poi mi raggiunge i 1440 di sp500 contemporaneamente a quel top di Fib, sarebbe veramente ok....Chissa' se poi da li scendiamo direttamente x ch l'annuale..
Sì visione, nel caso potrebbe andare a far scopa con quanto dicevi tu..ma vedremo un pò, per ora è lontanuccio come tempo..dobbiamo vedere se lo raggiunge, come e quando lo raggiunge e da lì poi verificare il tutto, per ora l'ho segnalato solo come elemento che c'è, è lì e che chissà mai che...:)
Ciao

Sera a tutti :)
Allora, aggiorno velocemente un pò di grafici.
Su ASC daily avevo parlato di possibile giornata al ribasso (da previsionale) per oggi, ma a quanto pare manco l'ha visto il ribasso e come ogni tanto accade anche "lui" sbaglia..(c'è da dire che operativamente parlando il livello di short che aveva nemmeno lo ha visto, quindi è rimasto long, ma questo è altro discorso mio e personale per l'operatività)..ora guardo avanti e vedo che mi fornisce possibile top in formazione entro le prossime due giornate e successivamente due giornate di discesa, vedremo se ci prende o meno
Sempre sul daily, per quanto riguarda gli incroci delle medie ASC, vi avevo preannunciato ieri che oggi si sarebbe stato l'incrocio appunto quindi a questo punto mi aspetterei che entro 3-6 giornate possa andare a fare una chiusura di minimo inferiore a quella avuta in data odierna, così come ha sempre fatto insomma in passato

Allegati

• Analisi mensili_ASC Daily.png
    Analisi mensili_ASC Daily.png
    80,8 KB · Visite: 146
  • ASC Daily FTSEMIB.png
    ASC Daily FTSEMIB.png
    31,3 KB · Visite: 1.125

Users who are viewing this thread

Back
Alto