shinobi69
Forumer storico
Ciao, arguta osservazione, bravoCiao. C'è una cosa che non capisco in quest'ultimo grafico.
In tutti i precedenti incroci visibili, si vede avvenire quello che dici, ovvero un minimo più basso nelle giornate successive (chiusure immagino) e coerentemente il tuo indicatore "prevedeva per i giorni successivi un ribasso.
Questa volta non mi sembra il caso però. Il tuo indicatore prevede un rialzo e non un ribasso. Anzi il bidaily prevede rialzo per una settimana.
C'è qualcosa che non ho capito?
In effetti quella mia frase che sembrava "scherzosa" quando dicevo "..stavolta mi tradirà!" era un pò rivolta a quella configurazione che ovviamente avevo notato..quindi quello potrebbe anche accadere, ma diciamo che possono succedere altre due cose oltre al "tradirmi" concludendolo lì:
1) diciamo che intanto mi sono accorto che non avevo inserito l'immagine completa dove non si vedeva quindi il mensile "A"..se noti su quel grafico anche dopo l'incrocio avuto si sono avuti alcuni giorni di rialzo sopra il massimo precedente e poi invece è andato a confermare quell'incrocio di medie andando più sotto del minimo avuto in quel momento..anche in passato lo ha fatto altre volte, quindi questa è una possibilità che accada anche questa volta (chissà..)
2) potrebbe accadere che l'ASC vede (sia sul daily che sul bidaily) rialzo ma che alla fine all'atto pratico non avvenga, fornendomi una indicazione errata per i prossimi giorni (ogni tanto abbiam visto che succede no?) oppure che nel frattempo in questi prossimi giorni l'ASC si automodifichi indicando fase ribassista (è raro che succeda, ma lo metto come possibilità)
Spero di essere stato chiaro..ciao