A che punto siamo..?

Se si vuol scendere più in basso come time frame e cicli vari, inserisco grafici del FIB orario sotto.
Vi avevo detto già tempo fa che per me tra il 24 Luglio ed il minimo del 24 Agosto s'era chiuso qualcosa con un tre tempi come ritmo battuto dal Mercato.
Successivamente il 24 Agosto siam ripartiti con un nuovo ciclo (Ta) e dal minimo del 5 Settembre con un altro ciclo T.
Attualmente siamo a 16 ore di questo nuovo ciclo (Tb) e molto probabilmente siamo già nel terzo ciclo giornaliero sempre di questo Tb (ma la conferma certa la avrò domani nel caso)
Direi che al momento non c'è altro da aggiungere daparte mia.. per me nulla è ancora cambiato a livello di ciclo annuale e cicli acora superiori, ma di questo ne parlerò nel caso nel weekend ;)
Buona serata a tutti per ora :up:

Allegati

• Cicli T - FIB.1.png
    Cicli T - FIB.1.png
    56,9 KB · Visite: 151
  • Cicli T - FIB.2.png
    Cicli T - FIB.2.png
    35,8 KB · Visite: 1.111
ciao Shino, non era prevedibile. le parole di draghi ed altro hanno modificato il corso.
fuggo a cena, ti leggo molto + tardi! stai bene!
G,
ciao! :)
Ah sì, non era prevedibile no, ma a parte questo un "suo" errore ogni tanto ci sta pure..mica me la prendo o altro, io guardo a movimenti di tempo più ampi, se aggiorno la cosa a livello quotidiano lo faccio sinceramente per poter essere di un qualche supporto a terzi..a me il movimento giornaliero di certo non serve e se un giorno prevede ribasso e poi invece va su..mi cambia nulla sinceramente parlando :)
Quindi aldilà di tutto io sono tranquillo con me stesso, di quel che faccio, posto e rendo disponibile a chi possa eventualmente usufruirne, il resto non conta
buona serata :up:

come sempre, grazie Shino...c'è stata un'ansa di fiume in + per me....pazienza...non era certa secondo la mia analisi..ma era "supposta":lol::lol:...ed è arrivata...allunghiamo il brodo ed aspettiamo...mal che vada si allunga tutto di un paio di mesi....ma prima di pensare a questo aspettiamo la chiusura del trimestre e vediamo cosa ci dicono i prezzi....

se posso fare una parentetica....ho sp500 fut su un angolo mensile (1429.75)...in un mese di setup....in zona(vado a braccio non ho i grafici aperti passano anche 2 angoli annuali a 14 settimane dal min di giugno.....vediamo tra 3 o 4 dove sono....e valutiamo....
comunque...e mi ricollego al primo post circa l'sp500 di Anto, la forza di questo annuale, seppur negli ultimi mesi siano saliti senza troppi volumi, mi fa propendere per una struttura tripartita del ciclo superiore....in sintesi 2+2+2...contrariamente al 3+3 che mi ero immaginato...vedrem strada facendo

buona serata

Giusto un grafico su base settimanale sul quale magari provare a riflettere...
....mi piacciono (e ho detto mi piacciono, non che li dò!:lol:) i numeri...si vede?? :D;)
bye bye :)

Allegati

• Ciclo FTSEMIB.png
    Ciclo FTSEMIB.png
    64,5 KB · Visite: 167
Ciao Anto,
innanzitutto grazie per il lavoro che metti sempre a disposizione gratis e con passione :up:
allora vedendo quest'ultimo grafico fino a 17082 possiamo star "tranquilli" che l'annuale deve ancora chiudersi ;) solo sopra quella quota allora daremo per partito l'annuale e addirittura forse pure il quinquiennale se ho capito bene, giusto? :up:

Sera a tutti :)
Allora, aggiorno velocemente un pò di grafici.
Su ASC daily avevo parlato di possibile giornata al ribasso (da previsionale) per oggi, ma a quanto pare manco l'ha visto il ribasso e come ogni tanto accade anche "lui" sbaglia..(c'è da dire che operativamente parlando il livello di short che aveva nemmeno lo ha visto, quindi è rimasto long, ma questo è altro discorso mio e personale per l'operatività)..ora guardo avanti e vedo che mi fornisce possibile top in formazione entro le prossime due giornate e successivamente due giornate di discesa, vedremo se ci prende o meno
Sempre sul daily, per quanto riguarda gli incroci delle medie ASC, vi avevo preannunciato ieri che oggi si sarebbe stato l'incrocio appunto quindi a questo punto mi aspetterei che entro 3-6 giornate possa andare a fare una chiusura di minimo inferiore a quella avuta in data odierna, così come ha sempre fatto insomma in passato

ciao shinobi, innanzitutto complimenti per le tue analisi e per la passione che ci metti (e per l'umiltà che traspare).

Ho scoperto questo tuo thread cosi' per caso e l'ho trovato molto interessante...ho visto che ti occupi per lo + di analisi ciclica e conosci anche gann :)
ho notato anche che usi un particolare oscillatore molto interessante, ma sinceramente quello che spero e' di migliorare nell'analisi ciclica dato che il thread è incentrato molto su di essa, materia che trovo molto interessante ma che per ora ho solo un'infarinatura
se la mia ragazza nn mi uccide spero di riuscire a leggere tutti i post nel giro di qualche settimana

dato che ci sono volevo farti una domanda, spero solo che nn sia troppo sciocca ed è la seguente:
da quanto hai postato, se nn ho capito male, a tuo avviso il ciclo mensile in corso partito a fine luglio deve ancora terminare (un indizio ce l'hai dall'incrocio delle medie) e terminerà, sempre se nn ho capito male, con il tracy partito ieri mattina...ma un ciclo nn può essere solo a 3 o a 4 tempi? in questo caso (in base anche alla suddivisione che hai postato dei tracy) nn ne risulterebbero 5 di tracy?

premetto che nn disturberò +, a parte la domanda ci tenevo a farti i complimenti

Giusto un grafico su base settimanale sul quale magari provare a riflettere...
....mi piacciono (e ho detto mi piacciono, non che li dò!:lol:) i numeri...si vede?? :D;)
bye bye :)

ciao shinobi
ci ho riflettuto, mi chiedevo questo : chi ci assicura che gli anni saranno proprio 5 piuttosto che 4 piuttosto che siano già terminati con 3 ?
voglio dire questo battleplan dopotutto è solo un tracciato, un modello, un disegnino, siamo così creduloni da pensare che il mercato segua ciecamente il nostro modellino ?

senza polemica, i minimi fatti a maggio e luglio hanno delle caratteristiche strutturali importanti, che farebbero pensare addirittura che possano rimanere tali a lungo.
ciao !

Il battleplan non è null'altro che la trasposizione grafica della teoria di elliott supponendo che la durata delle onde sia identica

infatti supponendolo inclinato positivamente ha 5 onde a salire e 3 a scendere

aggiungo che non ho mai visto nessuno mettere un battleplan dopo il primo t-2 (con t un ciclo qualsiasi) e vederlo fittare fino alla fine se non in casi eccezionali che vedono confermare la regola

in genere lo si mette a 2/3 del tracciato e sembra perfetto....per poi inevitabilmente scoprire che.....non fitta più

Users who are viewing this thread

Back
Alto