Caro Antonio stai diventando peggio di me ancora vuoi spiegare dell Annuale .... è come parlare al vento perchè non sanno neanche cosa sono i cicli , altrimenti ci arriverebbe anche un bimbo di 3 anni.Io li chiamo "quelli dei cicli ad effetti speciali" cercano il colpo a sensazione , quello che farà dire "ooooHHHHHHHHH".Vedo di dire la mia in merito a quanto è emerso dalle discussioni precedenti, così non sto a rispondere al singolo ma in generale.
E' ovvio che alla luce di quanto emerso dal Mercato in questi ultimi due mesi delle valutazioni sono da fare su quanto esposto e i dubbi sono da porre (parlo nei miei confronti e nei confronti delle analisi da me finora fatte)..detto questo proseguo con le analisi degli strumenti che ho e che utilizzo.
Ho voluto vedere cosa mi diceva il discorso delle medie incrociate dell'ASC su base mensile, proprio per vedere di capire qualcosa in più sul discorso degli annuali che normalmente mi segnala come chiusure e mi son reso conto che effettivamente ha segnalato sempre quando stavano per chiudersi gli annuali sul nostro Mercato (incroci delle medie blu/rossa, lì dove ci sono i cerchi a sottolineare la cosa). In effetti su questi minimi avuti a Luglio e su quelli eventualmente previsti per Ottobre/Novembre 2012 non ho ancora quell'incrocio a confermarmi la chiusura dell'annuale (ma vedo che sta tendendo a formare quell'incrocio per i prossimi mesi, la blu che ripiega verso la rossa all'estrema destra).
Se osservo la durata dei precedenti annuali vedo che sono stati con durata temporale rispettivamente di 16 e 15 mesi, da Settembre 2011 alla chiusura come minimo mensile di Maggio 2012 erano trascorsi 8 mesi..quindi nulla vieta che effettivamente lì si sia chiuso un semplice semestrale e che quindi anche questo annuale possa avere una durata attorno ai 16 mesi (mese più, mese meno), contrariamente (e questo lo ammetto tranquillamente a quanto pensavo invece in origine con l'iedea che avevo di annuale più corto invece). Da quel minimo di Maggio attualmente siamo ad un conteggio di 4 mesi, compreso l'attuale in corso, quindi se tutto "quadrasse" potremmo eventualmente vedere un minimo di chiusura ciclo annuale entro 4-5 mesi ulteriori.
Questo a livello di chiusure mensili
Ciao Guglia, tutto bene grazie, solo un pò di stanchezza (m'ero abituato bene in vacanza, sai com'è!!)ciao Shinobi! come va?
porca pupazza sono incastrato con xbear e attendo ora verdetto 12 sett.
solo quello mi potrebbe dare speranza di ritornare a galla...in caso contrario, chiudo in loss e corro su con il trend!!
passa un piacevole week end!! ciaooo!!!
Direi che hai sintetizzato alla perfezione quanto scrivevo sul discorso a base mensile (ho peccato io nel pensare che fosse solo più corto quest'annuale, ma alla fine stan facendo quanto di più regolare non si poteva.. ci adatteremo, che ci vuoi fare?Caro Antonio stai diventando peggio di me ancora vuoi spiegare dell Annuale .... è come parlare al vento perchè non sanno neanche cosa sono i cicli , altrimenti ci arriverebbe anche un bimbo di 3 anni.Io li chiamo "quelli dei cicli ad effetti speciali" cercano il colpo a sensazione , quello che farà dire "ooooHHHHHHHHH".
Devi fare come i bimbi all asilo.
Quanti mesi è un 2.5 anni? 30 12+12+6
e un anno se divido in 2 i 2.5 anni quanti mesi sono? 15
dal 2009 al 2011 di quanti mesi è stato il 2.5 anni ? 31
e fino a giugno 2012 quanti mesi sono passati ?7
ed allora come fà a finire un annuale che ne dura mediamente 15 ?
non sarà percaso che sarà finito solo la sua meta?
poi se qualcuno cercasse bene si accorgerebbe che vanno dai 12 ai 17 mesi a secondo dei casi .
Non ti preoccupare Antonio che tra poco arriverà qualcuno che dira che non esistono piu un 2.5 anni ma siamo passati a 3 anni
cosi erano nati da 2 anni sti cicli poi qualcuno quando non ci capisce nulla li allunga e li accorcia a piacimento.
Buona domenica
Dimenticavo io li conto a trimetri cioe da 3 mesi solari e vanno da 4 a 5 raramente sono arrivati molto sopra i 5 trimestri.
Per ora posso permettermelo e finchè posso continuo a farlo, poi si vedrà, nella viata non si può mai sapere che succederàCiao Shino, ottima esposizione, in maniera un "pò" egoistica spero Tu continui a postare le tue analisi. sapendo benissimo del tempo che ti costa, ma soprattutto alla privazione, dello stesso, nei confronti della Famiglia,( come ti capisco ), grazie............................
E' vero, non me lo ero nemmeno andato a cercare quel post guarda, ma vedo che tu hai ricordato benissimo, quindi più di così....grazie Anto'...tutto relativamete regolare....quindi avanti si va'.....hai solo dimenticato una cosa....riguardo al discorso di ottobre...oltre ad aver detto di posizionarsi ambo i lati avevi suggerito pure come....ricordo benissimo...."...put dallo strike desiderato e call al prezzo di 1/3 delle put comprate, a copertura......"..quindi....le chiacchiere stanno a 0....