A che punto siamo..?

Ciao Antonio, provo a dire la mia sperando non mi bastoni :D :D
se guardo la mia personale squadratura daily si vede che la fan 1x1 è stata rotta, la resistenza successiva è posta a 16420/16430, livello tosto,stesse conferme anche nella squadratura orario.
Sinceramente 4000 punti in salita sono difficili da ritracciare :wall: ma come tu spesso ripeti mai dire mai............

P.S.se le ho dette grosse sono scusato, ho fatto una settimana di badande alla mamma novantacinquenne :lol::lol::lol:
salutoni:up:

Allegati

• daily.JPG
    daily.JPG
    104,8 KB · Visite: 113
  • orario.JPG
    orario.JPG
    124,6 KB · Visite: 117
Ciao Antonio, provo a dire la mia sperando non mi bastoni :D :D
se guardo la mia personale squadratura daily si vede che la fan 1x1 è stata rotta, la resistenza successiva è posta a 16420/16430, livello tosto,stesse conferme anche nella squadratura orario.
Sinceramente 4000 punti in salita sono difficili da ritracciare :wall: ma come tu spesso ripeti mai dire mai............

P.S.se le ho dette grosse sono scusato, ho fatto una settimana di badande alla mamma novantacinquenne :lol::lol::lol:
salutoni:up:
Ciao Giovanni, ecco tu sei l'esempio lampante di quando prima scrivevo sul fatto che ci sono poche persone che hanno imparato il mio metodo di squadratura, visto che hai frequentato il mio corso all'epoca :up:
Bene, io ho una squadratura di più lungo periodo sul daily, mentre la tua è fatta su periodi diversi, sicuramente più brevi, ma il risultato mi sa che è simile visto che io la massima resistenza ora ce l'ho in area 16500 circa (se la raggiungerà ovviamente).. per ora sul mio square di lungo periodo hanno appena superato al rialzo la 1x1, chiudendoci praticamente a ridosso, quindi bisognerà vedere per i prossimi giorni se la romperà definitivamente verso l'alto (facendo da continuo supporto quindi alle quotazioni) allungando ancora al rialzo o se proprio questa fan invece farà da forte resistenza al rialzo eventuale...vedremo un pò
Comunque le resistenze ora ce l'ho per Lunedì in area 16320 circa e successivamente (nel successivo periodo) in area 16500, mentre il supporto si pone in area 15900, livello che se rotto con violenza potrebbe anche nel breve periodo riportare il tutto in area 15300/15350
ciao e buon inizio settimana per domani :)

Allegati

• Square daily FTSEMIB.png
    Square daily FTSEMIB.png
    70,9 KB · Visite: 107
Ciao Giovanni, ecco tu sei l'esempio lampante di quando prima scrivevo sul fatto che ci sono poche persone che hanno imparato il mio metodo di squadratura, visto che hai frequentato il mio corso all'epoca :up:
Bene, io ho una squadratura di più lungo periodo sul daily, mentre la tua è fatta su periodi diversi, sicuramente più brevi, ma il risultato mi sa che è simile visto che io la massima resistenza ora ce l'ho in area 16500 circa (se la raggiungerà ovviamente).. per ora sul mio square di lungo periodo hanno appena superato al rialzo la 1x1, chiudendoci praticamente a ridosso, quindi bisognerà vedere per i prossimi giorni se la romperà definitivamente verso l'alto (facendo da continuo supporto quindi alle quotazioni) allungando ancora al rialzo o se proprio questa fan invece farà da forte resistenza al rialzo eventuale...vedremo un pò
Comunque le resistenze ora ce l'ho per Lunedì in area 16320 circa e successivamente (nel successivo periodo) in area 16500, mentre il supporto si pone in area 15900, livello che se rotto con violenza potrebbe anche nel breve periodo riportare il tutto in area 15300/15350
ciao e buon inizio settimana per domani :)
wwooowww....siamo nella terza dimensione....io sto provando a farlo....per facilitare le cose ho provato a rubare gli occhiali al cinema e usarli mentre guardavo il grafico...ma, porca puXXana non funziona, quindi dovrò ripiegare al libro.....:lol:
bene la caSSata della domenica è detta....qualcuno riderà qualcuno no, anzi......ma comunque buona domenica a tutti....:up:

wwooowww....siamo nella terza dimensione....io sto provando a farlo....per facilitare le cose ho provato a rubare gli occhiali al cinema e usarli mentre guardavo il grafico...ma, porca puXXana non funziona, quindi dovrò ripiegare al libro.....:lol:
bene la caSSata della domenica è detta....qualcuno riderà qualcuno no, anzi......ma comunque buona domenica a tutti....:up:

Alla fine come dice Antonio, sono sempre le stesse cose, quadrato, cerchio, triangolo :lol::lol::lol:
purtroppo chi non sa usare le medie mobili, io ci ho provato, una volta ho chiesto anche un consiglio a Buck, che gentilmente mi ha risposto, non ci ho capito una mazza , ho scelto di usare al meglio gli strumenti che conosco...:lol::lol::lol:

Alla fine come dice Antonio, sono sempre le stesse cose, quadrato, cerchio, triangolo :lol::lol::lol:
purtroppo chi non sa usare le medie mobili, io ci ho provato, una volta ho chiesto anche un consiglio a Buck, che gentilmente mi ha risposto, non ci ho capito una mazza , ho scelto di usare al meglio gli strumenti che conosco...:lol::lol::lol:
io utilizzo le medie e le velocità centrate su excell, che ho integrato con degli oscillatori che ho settato a seconda del ciclo che misuro....ma A MIO MODO DI VEDERE ( nessuno me ne voglia ) non è ufficiente!..quindi cerco di integrare lo studio con Gann( ed anche quì nessuno me ne voglia)...i ciclisti spesso credono solo al ciclo i ganniani solo a Gann, ma io,magari avrò scoperto l'acqua calda, sostengo che le due teorie possano e debbano essere integrate....ed il mercato me l'ha confermato ulteriormente proprio in questa fase...poi è sacrosanto quello che dici tu....è sempre meglio utilizzare gli strumenti che si hanno e si conoscono...:up:

Ultima modifica:
sera a tutti!
dal mio canto se notate le rette rosee, 16700?

analogo tracciato fatto su isp, ucg, trg raggiunti!

ho fatto un check su 1h. ucg è piena di gap, impressionante.
http://www.investireoggi.it/forum/perche-si-sale-vt71681-7.html

il link sopra porta da me...ms fa schifo...sale sale. fiat pure. vabbe...chatto su fb!! ciaooo!!

Allegati

• FTSE MIB INDEX.png
    FTSE MIB INDEX.png
    48,6 KB · Visite: 114
  • UNICREDIT.png
    UNICREDIT.png
    34,5 KB · Visite: 99
  • INTESA SANPAOLO.png
    INTESA SANPAOLO.png
    40,5 KB · Visite: 103
Ultima modifica:
Buongiorno a tutti, oggi aggiorno velocemente grafico ASC orario visto che son passato da casa per un boccone veloce e prima di ritornare al lavoro.
Come vedete siamo nel secondo T del T+1 partito dai minimi del 24 Agosto..considerando quanto sopra lascio a voi stessi le opportune valutazioni/considerazioni di dove siamo e di cosa dovrebbero andare a fare a breve:)
Buona giornata
P.S. - Dimenticavo: io propendo per il fatto che il mensile non si sia ancora chiuso e che si potrebbe chiudere con questo T in corso, non lo dò per certo ancora perchè me lo deve dimostrare, però è qualcosa che sto vedendo potrebbe avere una sua logica, lo vedremo al momento (dipenderà anche dai movimenti che andranno a fare..per ora lo tengo lì, in sospeso... al momento io sto osservando il trimestrale e quindi nemmeno il ciclo mensile (ripeto, devono farmi vedere certe cose prima di tirare le conclusioni in merito a questo..) ciau

Allegati

• Cicli FIB - T.2.png
    Cicli FIB - T.2.png
    36,3 KB · Visite: 2.137
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto