A che punto siamo..? (1 Viewer)

shinobi69

Forumer storico
Ciao Shino :),

a distanza di tre anni ancora non han capito come opera l' ASC e compaiono puntualmente a rompere le uollas :lol::lol:

Correggimi se sbaglio nell' esporre quanto ho capito io dai tuoi interventi ..

ASC fornisce dei livelli (prezzi) long o short dove fare l' ingresso.. una volta presa la posizione fornisce poi anche un PREVISIONALE che nulla c' entra con la posizione in essere...GIUSTO???

Quindi, essendo ASC long da 13055 , ha sempre mantenuto la posizione AVVISANDO COL PREVISIONALE che poteva entrare short a determinati livelli/prezzi che non essendo stati battuti dal mercato non hanno fornito l ingresso short.


Quindi in conclusione il PREVISIONALE, in quanto tale, fornisce solo un' idea/previsione di quanto potrebbe succedere... tutto quà. :)

Il vero ed unico trading da fare è dato dal SEGNALE SHORT O LONG che fornisce quando vengono rotti al rialzo o ribasso determinati prezzi.


Aspetto tua risposta per sapere se ho capito come seguire ASC... vedendo che qualcuno ti ha atteso tre anni ho deciso di intervenire dopo qualche anno anch' io :D:D:D:D:D:D

Grazie per tutto quanto fai :bow::bow::bow:
ciao carissimo, sì, direi che hai riassunto il tutto alla perfezione (ma tu ne sai molto più di tanti altri sull'ASC per il tanto tempo "trascorso" accanto a me da anni fa ormai..)
Credo che il mio errore sia stato sinceramente quello di aver parlato di operatività, anzi di non averlo fatto Giovedì sera quando parlavo di discesa al 90% per il giorno dopo..non ho fornito livello eventuale di short ma solo parlato di movimento più che possibile e questo creda abbia creato il misfatto del non capirci con qualcuno.. purtroppo qui devi essere chiaro in ogni cosa ed aspetto che esponi, come lasci un minimo di libero spiraglio all'altrui pensiero..è una condanna...quindi l'errore è stato mio nel non specificare determinate cose, ma soprattuto nell'essermi esposto parlando di sicura discesa al 90%..elementi insomma che non si ripeteranno più prossimamente
In futuro io dirò la mia, come è posizionato l'ASC e cosa vede come previsionale, dopodichè non è più affar mio il resto..se è entrato long o short non verrà comunicato, nè da che prezzo lo sarà eventualmente..ci sarà solo una fase previsionale che potrebbe indovinare oppure no...chi vorrà ne terrà conto di quella fase, chi non lo vorrà..farà a meno di leggere ;)
Questo è quanto.....
Grazie del tuo intervento e a presto sentirci, un abbraccio Amico mio :up:
P.S. - mi ha fatto davvero piacere sentirti l'altro giono :)
 

LONHORT

Nuovo forumer
Ciao, ti leggevo qualche anno fa e chiacchierando con alcuni malati di borsa sei rimasto un riferimento dopo tanti anni! quindi, per quello che può valere, tieni sempre in considerazione anche tutti i lettori che magari non si esprimono e non rompono ma continuano ad apprezzare il tuo lavoro e le tue indicazioni. Forse chi critica inutilmente è una risicata minoranza che non ha capito a cosa servono questi forum. ciao buon WE! grazie ancora
 

magiel

trendisyourfriend
ciao

mi conosci bene Shino, visto che te ne sei andato 3 anni fa per la litigata con me.

intervengo perchè sembra di ritornare indietro anni senza che sia cambiato nulla.

questa volta cerchiamo di essere costruttivi, visto che c'è gente che apprezza le tue analisi.

il problema principale secondo me non è che i segnali dell'asci siano giusti o meno (tutti possiamo sbagliare) ma che si legge nei tuoi messaggi ambiguità è questo che fa innervosire chi di borsa ne capisce un po + di altri, nel senso che uno pensa ma questo quà me sta a pià per erculo????

se hai segnali short e questo segnale viene negato, ok pazienza , ma se si dice ma però se si faceva scalping in giornata avrei chiuso in gain, oppure ma io comunque avevo mantenuto una posizione long per sicurezza, ecc ecc.

non c'è bisogno di giustificare a tutti i costi un errore del proprio sistema, capita, capiterà ancora, ma se uno lo giustifica allora chi legge inizia ad avere dubbi.

Nel thread di BUCK non si legge ambiguità, lui dice a ragà qui se shorta nun me frega niente se saliamo ancora de 3000 punti.:)

shino dai la sensazione di cercare ad ogni costo una scusa per un errore, ed è qui che nascono i problemi.

prima o poi ne arriveranno altri criticandoti se mantieni questo atteggiamento e te ne andrai di nuovo.

Se invece riuscirai ad avere un atteggiamento + asettico, scrivendo le tue analisi in modo semplice (se si sbaglia non importa, non devi giustificare a nessuno) il tuo aiuto al forum sarà elevatissimo.

spero di essere stato costruttivo.


Luca


Buona domenica a tutti....:)


se mi permetti Shino condivido questa opinione, ad ogni modo se il giorno prima scrivi che il previsioale ipotizza discesa per il 90% è chiaro che è una indicazione operativa e chi ti segue (perchè ti ritiene attendibile) la prende come tale....inutili le precisazioni sul fatto che NOn era però stato fornito un segnale operativo short....il fatto di ipotizzare discesa per il 90% e poi si schizza del 7% è chiaro che la previsione si è dimostrata errata.......inutile anche precisare che ognuno di noi ha la responsabilità di ciò che digita sul pc...questo è evidente.......sempre e comunque....

concludo dicendo che ora non è nemmeno utile dire che adesso ...da ora in poi "non posterò più indicazioni ma solo grafici"....(lo fanno tutti...troppi..una volta attaccati) insomma se il tuo programma lo ritieni valido a mio modesto parere dovresti continuare a postare come hai sempre fatto...sbagliare succede a tutti...ed era impossibile per chiunque prevedere una reazione simile dei mercati su news dell'ultim'ora..

spero non me ne vorrai...ma trovo più costruttivo non minacciare di ridurre le indicazioni per le critiche avute....vedrai che non appena riprendi ad azzeccarci (come ti è già tante volte successo) torneranno i complimenti....

Un saluto.
 

rlltrading

01/09/2016
Ciao, sì, mi ricordo perfettamente di te..acqua passata ormai per quel che mi riguarda..
comunque ci tengo a sottolineare che non ho risposto per giustificarmi dell'errore previsionale fattto dall'ASC, ma solo per rispondere a determinate persone e per spiegare come era messa l'operatività dell'ASC, cosa che fino al giorno prima avevo comunque ancora detto, prima del +6% del giorno dopo, ma non importa, evidentemente si vuol sempre vedere ciò che ci piace vedere..e non quello che uno aveva scritto.. (non sto parlando di te ora, non vorrei la prendessi sul personale e ricominciamo poi la solita solfa..)
Purtroppo una delle differenze tra me e Buck è quella - a parte la metodologia intendo dire -io non potendoci essere durante il giorno non posso comunicare eventuali ingressi short o long durante la giornata così come può fare lui che è lì al pc giustamente operando e facendo analisi in maniera egregia, puntuale e precisa...ci fossi stato quel mattino di Venerdì, ti assicuro che avrei scritto che il sistema era ancora Long anche se la fase previsionale diceva il contrario (così come avevo fatto il giorno prima)...e quindi capisco che per chi legge forse non è così semplice interpretare il mio pensiero ed operatività del momento, specialmente dopo che avevo comunicato un discorso di discesa sicura al 90%..errore mio quello...(all'atto pratico poi ho anche dimostrato come ci si sarebbe dovuti muovere nel caso si fosse entrati short e fin dall'apertura di giornata..ma quello è altro discorso che mi pare stia stato bypassato come spesso accade in certi discorsi dove dimostri delle cose...vabbè..:rolleyes:)
Ti ringrazio per il confronto e cercherò di essere costruttivo anche io.. fornirò mia view attraverso l'ASC sui diversi time frames e cicli vari, non parlerò mai di operatività personale e non darò percentuali di sicurezza su salite o discese...semplicemente i grafici, ognuno a quel punto si confronterà con il suo metodo o operatività e se vorrà dar credito al sottoscritto deciderà che fare in base ai propri strumenti ed analisi, altrimenti mi darà del co-glio-ne e andrà avanti..credo questo sia il sistema più asettico, neutrale e semplice del mondo..corretto fare così, no?:)
Bon, grazie ancora per il confronto e buona domenica

:ciao:

ciao shino

quello che dici è giusto se eri presente venerdi sicuramente avresti avvertito del segnale long e dell'errore del previsionale.

non è stato un errore tuo comunicare il 90% di probabilità di discesa del previsionale, se lui ti diceva questo hai fatto bene a comunicarlo.

secondo me devi continuare a comunicare i segnale e il previsionale ma distinguendo i 2 senza che previsionale diventi certezza.



Buona domenica a tutti....:)


se mi permetti Shino condivido questa opinione, ad ogni modo se il giorno prima scrivi che il previsioale ipotizza discesa per il 90% è chiaro che è una indicazione operativa e chi ti segue (perchè ti ritiene attendibile) la prende come tale....inutili le precisazioni sul fatto che NOn era però stato fornito un segnale operativo short....il fatto di ipotizzare discesa per il 90% e poi si schizza del 7% è chiaro che la previsione si è dimostrata errata.......inutile anche precisare che ognuno di noi ha la responsabilità di ciò che digita sul pc...questo è evidente.......sempre e comunque....

concludo dicendo che ora non è nemmeno utile dire che adesso ...da ora in poi "non posterò più indicazioni ma solo grafici"....(lo fanno tutti...troppi..una volta attaccati) insomma se il tuo programma lo ritieni valido a mio modesto parere dovresti continuare a postare come hai sempre fatto...sbagliare succede a tutti...ed era impossibile per chiunque prevedere una reazione simile dei mercati su news dell'ultim'ora..

spero non me ne vorrai...ma trovo più costruttivo non minacciare di ridurre le indicazioni per le critiche avute....vedrai che non appena riprendi ad azzeccarci (come ti è già tante volte successo) torneranno i complimenti....

Un saluto.


ciao magiel

perfetto hai sistetizzato il tutto.

comunque penso che si stia mettendo le basi ad un thread che nel futuro verrà seguito come quello di buck.

Luca
 

rlltrading

01/09/2016
Ciao Shino :),

a distanza di tre anni ancora non han capito come opera l' ASC e compaiono puntualmente a rompere le uollas :lol::lol:

Correggimi se sbaglio nell' esporre quanto ho capito io dai tuoi interventi ..

ASC fornisce dei livelli (prezzi) long o short dove fare l' ingresso.. una volta presa la posizione fornisce poi anche un PREVISIONALE che nulla c' entra con la posizione in essere...GIUSTO???

Quindi, essendo ASC long da 13055 , ha sempre mantenuto la posizione AVVISANDO COL PREVISIONALE che poteva entrare short a determinati livelli/prezzi che non essendo stati battuti dal mercato non hanno fornito l ingresso short.


Quindi in conclusione il PREVISIONALE, in quanto tale, fornisce solo un' idea/previsione di quanto potrebbe succedere... tutto quà. :)

Il vero ed unico trading da fare è dato dal SEGNALE SHORT O LONG che fornisce quando vengono rotti al rialzo o ribasso determinati prezzi.


Aspetto tua risposta per sapere se ho capito come seguire ASC... vedendo che qualcuno ti ha atteso tre anni ho deciso di intervenire dopo qualche anno anch' io :D:D:D:D:D:D

Grazie per tutto quanto fai :bow::bow::bow:


ciao orochimaru

probabilmente errore è stato allineare asc e previsionale sullo stessa livello, dandolgi la stessa importanza quando sono 2 cose ben distinte.

in settimana posterò il Delta previsionale del minifib per i prossimi 6 mesi ma non senve a una mazza.

su 10 ne prende 7/8 ma non da segnali ma solo possibile cammino.

Luca
 

magiel

trendisyourfriend
.
ciao shino

quello che dici è giusto se eri presente venerdi sicuramente avresti avvertito del segnale long e dell'errore del previsionale.

non è stato un errore tuo comunicare il 90% di probabilità di discesa del previsionale, se lui ti diceva questo hai fatto bene a comunicarlo.

secondo me devi continuare a comunicare i segnale e il previsionale ma distinguendo i 2 senza che previsionale diventi certezza.


:up:


anche perché più di una volta si è dimostrato attendibilissimo



ciao magiel

perfetto hai sistetizzato il tutto.

comunque penso che si stia mettendo le basi ad un thread che nel futuro verrà seguito come quello di buck.

Luca
 

EuroYen

Italian Derivate Market
Parto dall'analisi ciclica (+ relativo ASC) sul mensile.
Come si può vedere dal grafico sotto inserito, abbiamo avuto dal Marzo 2009 due cicli annuali da 16 e 15 mesi, completando un ciclo biennale con 31 mesi totali nel Settembre 2011. Rimango dell'idea che a Settembre 2011 sia partito il nuovo ciclo biennale ed attualmente siamo nel suo primo ciclo annuale (alla chiusura di Giugno siamo a 9 mesi), ancora da concludere.. dove lo chiuderemo? Difficile dirlo, perchè dovessimo attendere un tempo battuto come quelli in precedenza avuti allora la "logica" chiamerebbe altri 5 o 6 mesi (terminandolo quindi entro Novembre/Dicembre 2012, a parte allungamenti o troncamenti vari), ma noto che l'ASC su base mensile indicherebbe possibile minimo relativo in Settembre e poi ripartenza per i mesi di Ottobre e Novembre (tutto previsionale al momento e quindi si divrò attendere conferma del tutto ovviamente..).. con l'ASC così configurato quindi nulla vieterebbe la possibilità di un ciclo annuale più corto rispetto ai precedenti e cioè a 12 mesi (era una delle ipotesi che avevo prospettato come possibilità di ciclo biennale accorciato rispetto ai precedenti, qualche post fa)
Lo vedremo più avanti comunque questo, per ora è ancora presto per qualcosa che non sia altro che una ipotesi eventuale.. intanto vedo che quanto già scritto in passato relativamente all'ASC mensile non è cambiato di molto, è piuttosto sul "piatto" come movimento previsto per Luglio ed Agosto, quindi è aperto a qualunque soluzione al momento (sempre però con una leggera tendenza al ribasso per ora)
Da un punto di vista di ASC settimanale aggiorno velocemente perchè non è cambiato molto, nella sua fase previsionale a quattro settimane fornisce indicazione di quanto avevo già scritto: movimento a zig-zag con movimenti su e giù e tendenza al leggero rialzo
Di seguito chiusure mensili del FTSEMIB con ASC nella parte inferiore:


Se a qualcuno interessa la previsione di annuale corto con minimo a settembre fatta dall'ASC di Shinobi collima con il frattale previsionale del Miglio.

Personalmente come già scritto provero' il lungo sulla chiusura dell'annuale
 

gecko

Forumer storico
ciao orochimaru

probabilmente errore è stato allineare asc e previsionale sullo stessa livello, dandolgi la stessa importanza quando sono 2 cose ben distinte.

in settimana posterò il Delta previsionale del minifib per i prossimi 6 mesi ma non senve a una mazza.

su 10 ne prende 7/8 ma non da segnali ma solo possibile cammino.

Luca

POSTA POSTA.

Qui piu sistemi convergono e meglio è.

Questo sell off finale che dovrebbe partire dai massimi di domani o concediamogli anche un estensione massima per fine luglio in area 15.000, e condurci in 3/5 mesi in un area che facendo bene tutti i calcoli è tra 12300/7.000. Risulta anche a voi o sono solo.?
 

duca.64

Forumer storico
Azzzz., ma quanto avete scritto????? :wall: :wall:.....Shino, sei "più" Signore di quel che serve :bow:.............Rinnovo i miei complimenti e ne approfitto x augurarti una buona giornata ;) :ciao:
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto