Opzioni abc opzioni (4 lettori)

cirmolotto

Nuovo forumer
faccio 1 precisazione
azione oggi a 100

vendere call 110 avendo l'azione equivale a vendere put 110

vendere put 90 equivale a vendere call 90 avendo l'azione

allora è bene spalmare gli strike e le scad non pensando a ciò che rende di +

se si sposta molto il valore dell'azione ,è bene considerare la tecnica bene descritta dal compianto Giadel per abbassare il punto di pareggio

personalmente inizierei a farlo con vola dell'indice sopra a 35
preciso che Giadel sosteneva il contrario

ciao marco

La vola dell'indice te la calcoli tu oppure la trovi da qualche parte?
grazie per la risposta
aurelio
 

Erpico

Nuovo forumer
Più o meno ho capito cosa potrebbe essere il rapporto call/put ratio anche non so perchè dovrebbe essere un valore compreso tra 0,5 e 1; Però non ho capito come usare il differenziale open Interest. Quali dati devo cercare? gli Open Interest call e put che si trovano sul sito di borsa italiana (che fornice anche il rapporto? ma è un dato totale, o devo cercare gli OI per singoli strike e per singole scadenze? nel caso dove si trovano questi dati? come fate voi?
 

f4f

翠鸟科
Più o meno ho capito cosa potrebbe essere il rapporto call/put ratio anche non so perchè dovrebbe essere un valore compreso tra 0,5 e 1; Però non ho capito come usare il differenziale open Interest. Quali dati devo cercare? gli Open Interest call e put che si trovano sul sito di borsa italiana (che fornice anche il rapporto? ma è un dato totale, o devo cercare gli OI per singoli strike e per singole scadenze? nel caso dove si trovano questi dati? come fate voi?


io non li uso
ma una volta erano sul sito di CCG

-- Home Page -- CC&G - Cassa di Compensazione e Garanzia S.p.A.
 

Erpico

Nuovo forumer
Grazie f4f, pensavo fosse un buon indicatore abbastanza semplice per vedere più o meno dove si può atterrare mese dopo mese.. Però nelle pagine che mi hai indicato, non ho trovato i dati (delle isoalfa) suddivisi per call, put per strike nelle relative scadenze.
 

f4f

翠鸟科
Grazie f4f, pensavo fosse un buon indicatore abbastanza semplice per vedere più o meno dove si può atterrare mese dopo mese.. Però nelle pagine che mi hai indicato, non ho trovato i dati (delle isoalfa) suddivisi per call, put per strike nelle relative scadenze.

No
Credo , e vado a memoria, che siano nel sito della CCG e/o in ciascuna pagina delle isoalfa

purtroppo non mi ci sono mai dedicato e non saprei come proseguire
Ma posso darti ancora un consiglio scrivi (o telefona) a Borsaitaliana o alla redazione di IdeMagazine , sono competenti e gentili
 

Umbolox

Plain vanilla
Guarda bene in rete ci sono miniere di informazioni su come impiegare gli open interest per analizzare il mercato... sempre che abbia un senso, con questi volumi e con il proliferare dell'otc
 

Users who are viewing this thread

Alto