Aggiorno il conteggio Elliottiano

Ciao Drenaggio.
Tu non spari mai cappellate !!

Tanti complimenti per le tue analisi che leggo sempre.

A proposito: forse ti ho trovato su skype. Sei tu emanuele.p75 ?

P.S.: sei stato molto attento a riconoscere anche il candlestick Bearish Deliberation . E chi sei ?

CIao
Buon week

Bella! Il mio sogno è la Ducati "Multistrada 1100S", ma mi trovo così bene con la TDM che farei davvero fatica a distaccarmene.

Bon vado a vedere il mio solito telefilm di Star Trek e poi a nanna!
:ciao:

aaa ducati ducati ho avuto uno scrambler ed un pantah 500 ...:yamaha xs 650 . honda 500 cb four- kavasaki z500 - bmw r100 . e k75s. ora giro con una vespa 50 special..........

saluti

We drenaggio,
ho controllato il libro di Steve Nison (Japanese Candlestick charting techniques a pag 144) dietro tuo suggerimento ed ho ragione io.
Quel pattern è un advance block: l'advance block è un pattern dove l'ultima candela o le ultime 2 mostrano segni di indebolimento.
Lo stalled pattern, chiamato anche deliberation da taluni, è un pattern dove la prima e l'ultima candela "fanno schifo", nel senso che hanno segni di debolezza. Mi sono visto pure gli esempi. :)

Sul GSPC questa è la seconda volta che lo troviamo.

Anche sul FIB è un advance block.

Allegati

Ultima modifica:
Ciao, secondo me non sono ne l'uno ne l'altro :)

Nell'advance block le shadows superiori dovrebbero essere più alte e nel deliberation l'ultima dovrebbe essere una spinnig top.

In ogni caso, leggete bene cosa dice Nison a pag 144 terzo capoverso. (Although the advance block....) :)

Al di là del fatto che disquisire di questi dettagli non credo porti a molto. Comunque se proprio vogliam essere pignoli:

- L'ultima candela è una spinning con gap, quindi il deliberation è sicuramente più valido dell'advance block (di cui sicuramente non si tratta vista l'inconsistenza della shadow superiore della seconda candela)

- Importantissima inoltre l'osservazione di Twitty; elemento banale, ma spesso bistrattato, la presenzza di questi patter di potenziale inversione prevede un trend ben definito in sviluppo. E' indubbio che ci troviamo in un trend up da marzo, ma il ribasso correttivo inficia non poco il valore del pattern

- Per concludere ... entrambi i pattern comunque, advance e delib, hanno nella teoria una validità di inversione ribassista (con necessità di conferma per i pignoli). Come accade per molti altri pattern però, la statistica sui reali movimenti dei mercati ci dice che la realtà è ben diversa e spesso dimostrano avere effetti di continuazione rialzista

Sunto .... meglio andare al mare! :D
Ciao ragazzi

Voi che ne sapete più di me!!
che ne dite ? quasta onda 5 e finita e corregge oppure
ha ancora spazio?

graditi commenti/critiche cosi miglioro grazie
ciao a tutti

1249065799screenhunter14jul.3119.06.jpg

Nessuno risponde a pivello che ha fatto un'ottima domanda?
Tante anlisi di candlesticks etc.. Si guarda il dito e non la luna dietro!

Nessuno risponde a pivello che ha fatto un'ottima domanda?
Tante anlisi di candlesticks etc.. Si guarda il dito e non la luna dietro!

che ti devo dire...
ipotesi affascinante.
A vedere certi movimenti pesanti io vedrei qualche salita esaustiva molto più bassa dei 23k e poi giù.
tieni conto che sono short di 4k euro (scadenza mid sept) quindi considerami obiettivo e flat

qui' mare, cielo copaerto, indizi di pioggia

aggiorno il c.e.

Salve Meis...;)

Durante il fine settimana ho nuovamente messo mano al conteggio...non mi tornavano alcune cose, adesso ho riordinato tutto tenendo conto anche del mio metodo personale (elliott indicator e AT)....devo dire che per quanto riguarda quest'ultimo tratto in corso non ci sono variazioni di rilievo e siamo allineati....ma per tutto ciò che viene prima non credo...

Il succo della questione è questo....per me con oggi siamo sul max di onda 3 come si vede nell'immagine....quindi da oggi o al max da domani mi aspetto che parta la correzione in 4 che dovrebbe riportare i corsi sui 20000 al minimo....dopodichè da lì avrei onda 5 ch4e a preventivo avrebbe circa 2000 punti di spazio per andare a testare i 22000...dopodichè si sprofonda....:D

Per me non si valicherà di molto la metà di agosto....tra il 10e il 13 avrei dei setup temporali...

Meis....poi posto anche i dettagli delle subonde riordinate...così se ti fà piacere ne parliamo..:up:

1249307081ftsemibfut.png

saluti

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto