ANALISI SETTIMANALI SPMIB40 - GANN & ASC

acurefan ha scritto:
Azz shinobi oggi ti hanno fatto recuperare le ore di ieri al lavoro :eek: :eek: speriamo tu riesca a liberarti presto che inizia il weekend :up:
Non vedo l'ora che aggiorni la situazione settimanale :up:
Ti auguro un buon weekend
:ciao:

si al lavoro fino a tardi :lol: :lol:
1214586201mare.jpg

Salve a tutti, comincio l’analisi di questa settimana riportando solo un passaggio dell’analisi fatta lo scorso 21 Giugno:
L’ASC giornaliero è ancora saldamente negativo e l’area di supporto è calcolata sui 29695 e 28832.. attenzione quindi alla tenuta di questi supporti, (dai quali potrebbe partire un rimbalzo delle quotazioni) o alle loro eventuali rotture (che preluderebbero allora al raggiungimento dell’area già segnalata prima).. L’ASC è ormai short dalla rottura dei 31030 avuta l’11 giugno 2008..”
Anche qui si è avuta la rottura dei 29695, che ha appunto portato ad ulteriore discesa e proprio in direzione del secondo livello di supporto indicato a 28832 (minimo di settimana = 28895), che però non ha rotto, quindi potrebbe essere segnale di eventuale tenuta a questo punto per prossima settimana..
Inoltre avevo indicato come possibile target per la settimana appena trascorsa (con eventuale possibile raggiungimento in quella successiva.. cioè quella che verrà..) a 27850.

Chi legge le mie analisi settimanali sa bene che spesso mi espongo con dei target possibili, ma sa anche che a volte preferisco stare zitto ed attendere prima di dire emerite cavolate e questa settimana è una di quelle in cui preferisco rimanere più generico come indicazione e osservare come si svilupperà il tutto in settimana stessa.. il quadro ora si presenta davvero di difficile interpretazione, l’ASC, sia sul giornaliero che sul settimanale, è fortemente negativo e questo, indicando magari forte ipervenduto, potrebbe preludere comunque ad un rimbalzo verso area 30300/400 entro fine della prossima settimana.. se invece dovesse rompere definitivamente il nuovo supporto estremo posto a 28500, allora probabilmente quel livello a 27850 sarebbe ancora più che raggiungibile e plausibile, vedremo se terrà o meno..

Parlo di quanto detto sopra a ragion veduta e osservando naturalmente i miei grafici, dove si evidenzia che il minimo e la chiusura di settimana posano perfettamente su una fan di supporto, vedrò di osservare in settimana l’eventuale rottura di tale fan e a cosa potrebbe portare prossimamente (naturalmente non mancherò di aggiornare tempestivamente il tutto qualora ci fosse da farlo..), quindi non mi sbilancio più di tanto se non nel dire che la possibilità di un rimbalzo pari al +3/4% esiste, ma anche sottolineando che la rottura del nuovo supporto estremo posto in area 28500 potrebbe a quel punto portare verso il livello 27850

Nota personalissima: dovesse realmente rompere i supporti indicati ed andare sul livello 27850, allora a quel punto io entrerò pesantemente al rialzo, in quanto (secondo le mie analisi) non avrebbe più spazio per scendere ulteriormente nel breve periodo..

Passiamo al discorso Set Up Settimanale dallo Square del Nove..
In settimana vi è stata la rottura del minimo della settimana precedente (29547), che era appunto settimana di Set Up, favorendo così una ulteriore discesa che ha portato l’Indice sul minimo dei 28895 punti..
Prossima settimana di Set Up è prevista per il 7-11 Luglio
A livello giornaliero abbiamo data di Set Up prevista per Martedì 1 Luglio, quindi massima attenzione per quanto avverrà Lunedì e Martedì come movimento, potrebbe portare ancora a formazione di minimi inferiori all’attuale già avuto, oppure segnare inversione al rialzo e di breve fino alla successiva data prevista per il 9 Luglio (che guarda caso cade proprio nella settimana di Set Up sopra indicata), quindi drizziamo le antenne sul tutto…

Non aggiungo altro in questa analisi (che risulterebbe superfluo allo stato attuale delle cose, secondo il mio personalissimo parere) ed attendo nuovi sviluppi per provare a vederci un po’ più chiaro con quanto avverrà nei primi due giorni di settimana..
Come al solito raccomando la solita prudenza e muoviamoci sul Mercato solo quando ci sentiamo certi e sicuri di quanto possa avvenire.. le Mani Forti aspettano solo i nostri errori per poter guadagnare alla grande, quindi cerchiamo per lo meno di rendergliela difficile la cosa… tutto qui..
Buon weekend a tutti :)

Eh caro Shino non hai resistito prima di andare a dormire di dare uno sguardo ai grafici :D :D :up: ti ringrazio tantissimo per il tuo aggiornamento. Quindi prossima settimana ancor di più mutande di latta in un verso che in un altro :up: :up:
buonanotte e buon weekend :up:

acurefan ha scritto:
Eh caro Shino non hai resistito prima di andare a dormire di dare uno sguardo ai grafici :D :D :up: ti ringrazio tantissimo per il tuo aggiornamento. Quindi prossima settimana ancor di più mutande di latta in un verso che in un altro :up: :up:
buonanotte e buon weekend :up:
Già..non ho resistito, ma ora vado che sto per crollare sui tasti della tastiera..e non mi pare proprio il caso..ahahahah :lol: :lol: :lol:
Notte e buon weekend anche a te :)

shinobi69 ha scritto:
Chi legge le mie analisi settimanali sa bene che spesso mi espongo con dei target possibili, ma sa anche che a volte preferisco stare zitto ed attendere prima di dire emerite cavolate e questa settimana è una di quelle in cui preferisco rimanere più generico come indicazione e osservare come si svilupperà il tutto in settimana stessa.. il quadro ora si presenta davvero di difficile interpretazione, l’ASC, sia sul giornaliero che sul settimanale, è fortemente negativo e questo, indicando magari forte ipervenduto, potrebbe preludere comunque ad un rimbalzo verso area 30300/400 entro fine della prossima settimana.. se invece dovesse rompere definitivamente il nuovo supporto estremo posto a 28500, allora probabilmente quel livello a 27850 sarebbe ancora più che raggiungibile e plausibile, vedremo se terrà o meno..

A livello giornaliero abbiamo data di Set Up prevista per Martedì 1 Luglio, quindi massima attenzione per quanto avverrà Lunedì e Martedì come movimento, potrebbe portare ancora a formazione di minimi inferiori all’attuale già avuto, oppure segnare inversione al rialzo e di breve fino alla successiva data prevista per il 9 Luglio (che guarda caso cade proprio nella settimana di Set Up sopra indicata), quindi drizziamo le antenne sul tutto…

Il livello 28500 indicato ha tenuto bene oggi (minimo a 28516..più preciso di così..).. da vedere adesso che succederà domani, quindi in base anche a quanto segnalato dalla data di Set Up (che era oggi), tenete ben presente il minimo e massimo avuti.. osservate quale dei due livelli romperà e la direzione che andrà a prendere.. :up:
Stop con l'aggiornamento di oggi e un caro saluto a tutti
(sono sfatto davvero accidenti oggi... :( ..ufffffffffff)
:ciao:

Users who are viewing this thread

Back
Alto