Un caro saluto a tutti

, la mia ultima analisi settimanale risale al giorno 28 Giugno (due weekend fa..), vediamo quanto indicavo allora e quanto è successo..
Parlavo della tenuta dei 28500 come livello da monitorare, rotto il quale si sarebbe raggiunta l’area 27850 (punto attrattivo da raggiungere nella settimana 30 giugno-4 Luglio).. bhè, mi ha smentito andando a prenderlo in quella appena trascorsa (una settimana di tolleranza ci può anche stare nei conteggi di medio periodo direi..

).. ora, come dicevo in quel periodo, credo si sia pronti per un movimento al rialzo.. per lo meno questo è quanto risulterebbe anche dal mio Indicatore ASC, sia su base giornaliera che settimanale (nonostante la brutta discesa avuta).. probabilmente vado in controtendenza con quanto la maggior parte degli analisti dice, cioè che ora si avrà ulteriore affondo, ma ormai sapete che io ho imparato a “fidarmi” dei miei indicatori e grafici e pertanto continuo a provare a seguirli (anche sbagliando, per carità, ma lla lunga...).. certo, essendo prudente e allo stesso tempo molto pragmatico, posso anche dire che nelle prossime giornate sono importanti da tenere presenti i due livelli di supporto che l’ASC fornisce, e cioè: 27799 e 26906 di SPMIB.. rotti i quali allora non ci sarebbe più possibilità di recupero ulteriore al rialzo nel breve periodo.. ed intimamente penso possano essere supporti che invece terranno benissimo senza essere rotti definitivamente per ora..
Per quanto concerne lo Square del Nove settimanale, si era indicata proprio la settimana appena trascorsa come settimana di Set Up da tenere in considerazione, quindi monitoriamo i massimi e minimi avuti nella stessa (28920/27676), così da poter verificare cosa succederà nella prossime.. Vi ricordo che la prossima settimana di Set Up è prevista per il 28 Luglio 2008, quindi se effettiva reazione dovesse esserci prossimamente potrebbe/dovrebbe potersi estendere proprio fino a quella settimana.
Lo Square del Nove giornaliero invece prevede Set Up nella giornata del 17 Luglio prima e del 25 Luglio poi..
Per chiudere sottolineo solo che a livello grafico settimanale siamo arrivati in un’area pari al 25% del movimento avuto tra il massimo del Marzo 2000 ed il minimo del Marzo 2003: 50108 - 20324 = 29784 ---> 29784 x 25% = 7446 ---> 20324 + 7446 = 27770 punti di SPMIB (realizzato minimo a 27676)
A livello grafico (osservando il solito grafico settimanale che posto ormai da settimane) siamo al test della 1X1 di lungo periodo che dovrebbe (come ha già fatto con i minimi di Marzo 2008), anche a conferma di quanto detto appunto sopra a proposito dell’ASC, fare da buon supporto senza essere rotta definitivamente (il che, succedesse, manderebbe davvero nel baratro l’Indice.. in direzione dei minimi del 2003 appunto..):
Un altro grafico settimanale che seguo è questo:
Come si nota il prezzo è arrivato su una fan di supporto (dopo aver “centrato” nella sua discesa i vari punti attrattivi previsti).. da qui potrebbe anche trovare forza per un rimbalzo in direzione del punto attrattivo/repulsivo posto in alto (incrocio tra la 3X1 bearish che parte dai massimi e la 1X1 che parte dai minimi previsti dal grafico in questione.. incrocio tra le rette rossa e blu per intenderci), punto previsto per l’ultima settimana di Luglio e che farebbe scopa anche con quanto indicato sopra riguardo alla settimana di set up dello Square del Nove Settimanale..
Con questo chiudo il tutto e vi auguro un buon inizio settimana per domani