ANALISI SETTIMANALI SPMIB40 - GANN & ASC (1 Viewer)

acurefan

there's nothing left but faith.......
il fib ha rotto 29000 mi sa non c'è piu nulla da fare per oggi, e per domani si prospetta pure una candella bella lunga come range per verificare la starring bar, maledetti :D :D anche sul papaer trading vogliono farmi fare lo stop&reverse :D :D
 

shinobi69

Forumer storico
Aggiornamento:
..sembrava quasi l’avessi predetto ieri scrivendo “vediamo l’ASC giornaliero come è posizionato per domani: ancora positivo con forza a favore dei Compratori anche per i prossimi due giorni (a meno di crolli già domani dovrebbe rimanere quindi tale)....”, non che sia successo chissà che, per me di fondo e per il medio periodo siamo ancora in una fase positiva del Mercato, quindi questa discesa sarà solo buona occasione per comprare a prezzi più vantaggiosi eventualmente.. :up:
L’ASC giornaliero nonostante la discesa di oggi ha mantenuto la sua positività (leggera, ma ancora c’è..), vedremo domani e Lunedì cosa succederà..
Per oggi il supporto estremo era stato indicato a 28800 e direi che lì intorno s’è posizionato (minimo di giornata a 28729 e chiusura a 28758.. pochi tick di differenza)
Posto il grafico dello swing giornaliero così da rendere comprensibile cosa scriverò e dirò:
[center:d08630c00f]
1218666396swingdaily.jpg
[/center:d08630c00f]
in pratica oggi ha invertito tendendo a formare un minimo che rimane ancora come minimo CRESCENTE rispetto ai precedenti e comunque anche se domani dovesse crearne uno al di sotto del precedente a 28684 non sarebbe ancora da ritenere inversione di tendenza per il medio periodo.. il Mercato fa ritracciamenti fino al precedente minimo di riferimento (è lì che sono bravi a far scattare gli stop loss di noi “comuni mortali”), ma difficilmente raggiunge quello ancora precedente (nel nostro caso quello posto a 27921), quindi fintanto non raggiungerà quello nessun allarme.. rientra nel gioco delle “mani forti” per me.. osservavo anche la situazione swing a livello settimanale stasera, e credo proprio potrebbero approfittare tra domani e Lunedì nel creare un primo swing di minimo crescente sul grafico appunto settimanale, dal quale far ripartire poi le quotazioni a creare un nuovo swing di massimo successivo e superiore al precedente.. quindi è molto facile che inizio di prossima settimana si crei un minimo più basso di quello odierno (o di domani eventualmente).. gli swing esistono e si devono creare prima o poi, è una legge del Mercato, quindi potrebbero proprio cogliere l’occasione per definire il primo swing di minimo sui livelli attuali ( e sarebbe comunque il primo swing di minimo crescente a quel punto).. naturalmente nulla vieta che prossima settimana invece parta alla grande al rialzo senza creare ancora lo swing di minimo detto sopra, ma normalmente approfittano di momenti di “debolezza o ritracciamenti” come quello di oggi per crearli.. anche qui posto il grafico swing settimanale per meglio comprendere cosa intendo dire:
[center:d08630c00f]
1218666090swingweekly.jpg
[/center:d08630c00f]

Prezzi di apertura previsti per domani:
1) 28635
2) 28847

Bene, vedremo dopo la giornata di domani in che situazione ci ritroveremo così da poter cercare di capire qualcosa in più per quella successiva..
A domani
:ciao:
 

acurefan

there's nothing left but faith.......
grazie shinobi per l'aggiornamento :up:
allora oggi attenzione a 29380 e 28729 dove buca la entra in azione la starring bar daily :up: :up: quindi o una call se buca al rialzo o una put se buca al ribasso :up:
 

Users who are viewing this thread

Alto