ANALISI SETTIMANALI SPMIB40 - GANN & ASC (2 lettori)

shinobi69

Forumer storico
acurefan ha scritto:
per ora minimo a 28758 non ha quindi ancora sfondato :up:
Ciao Antò :) ..mhà..con sta barra giornaliera stavolta non mi sento così sicuro.. essendo caduta a ridosso delle scadenze tecniche (e sappiamo che porcate combinano vicino a tali scadenze).. mi sa che c'è la possibilità di errore molto alto.. infatti non la trado stavolta, ma la seguo soltanto.. traderò in base ad altri discorsi :up:
Ciao e buona giornata
 

acurefan

there's nothing left but faith.......
mmmm vuoi fare anche tu paper trading, guarda che bisogna avere una buona preparazione per farlo, mica è da tutti, io ci sono arrivati dopo anni di.....mazzate :D , ti vedo troppo leggero a fare paper trading, devi stare attento poi a non prendere il vizio :D :D :D e soprattuto a tenere la posizione fino alla fine della candela :D :D :D in poche parole.................DEVI STUDIARE!!!!! :D :D :up:


ps: scherzi a parte hai ragione vicino scadenze tecniche porcate in arrivo emglio astenersi specie poi per il lungo weekend che ci aspetta :up:
 

shinobi69

Forumer storico
acurefan ha scritto:
mmmm vuoi fare anche tu paper trading, guarda che bisogna avere una buona preparazione per farlo, mica è da tutti, io ci sono arrivati dopo anni di.....mazzate :D , ti vedo troppo leggero a fare paper trading, devi stare attento poi a non prendere il vizio :D :D :D e soprattuto a tenere la posizione fino alla fine della candela :D :D :D in poche parole.................DEVI STUDIARE!!!!! :D :D :up:


ps: scherzi a parte hai ragione vicino scadenze tecniche porcate in arrivo emglio astenersi specie poi per il lungo weekend che ci aspetta :up:
Bhè, ormai le scadenze sono andate con l'apertura di stamattina, quindi i movimenti "sporchi" li hanno già fatti.. :p ..però per me hanno "inficiato" la candela di ieri.. quindi stavolta papertrading e stai tranquillo che sono operativo..non mi fermo al paper, lo sai... :D ..solo che stavolta non trao questa ma mi muoverò su altre condizioni (tu ormai sai che ho diverse frecce per il mio "arco"... :cool: )
 

Amo le donne

Forumer attivo
shinobi69 ha scritto:
Bhè, ormai le scadenze sono andate con l'apertura di stamattina, quindi i movimenti "sporchi" li hanno già fatti.. :p ..però per me hanno "inficiato" la candela di ieri.. quindi stavolta papertrading e stai tranquillo che sono operativo..non mi fermo al paper, lo sai... :D ..solo che stavolta non trao questa ma mi muoverò su altre condizioni (tu ormai sai che ho diverse frecce per il mio "arco"... :cool: )

Cioè Shino, pensi che potrebbero scendere nel pomeriggio?
 

acurefan

there's nothing left but faith.......
a parte che oggi è da sonno seguire l'indice :rolleyes: forse aspettano apertura USA per far qualcosa ma penso siano gia tutti al amre a sto punto vedremo Lunedi :up:
 

shinobi69

Forumer storico
acurefan ha scritto:
a parte che oggi è da sonno seguire l'indice :rolleyes: forse aspettano apertura USA per far qualcosa ma penso siano gia tutti al amre a sto punto vedremo Lunedi :up:
sì,credo anche io, anche se alle 14,30 ci sono datimacro USa (anche sulla disoccupazione)..quindi forse lì si muoverà qualcosa
 

shinobi69

Forumer storico
Salve a tutti, mi auguro abbiate trascorso un buon Ferragosto :)
Qui da noi sembrava il 15 Ottobre..altro che 15 Agosto.. :( Ma passiamo alla mia solita analisi settimanale..
Settimana prossima sarà settimana di Set Up, quindi da monitorare come livelli che andrà a creare di massimo e minimo per le settimane successive, ma anche (per come intendo io le settimane di Set Up), periodo nel quel si potrebbe vedere formare il minimo o il massimo di periodo fino al successivo Set Up settimanale previsto per l’8-12 Settembre.. sinceramente penso si possa avere un minimo di riferimento dal quale le quotazioni dovrebbero poter riprendere a salire..
In settimana unica giornata di Set Up dallo Square del Nove giornaliero è il 21 Agosto.
Quanto detto giorni fa sulla formazione dello swing di minimo settimanale potrebbe anche avverarsi a questo punto, cioè la discesa sotto il minimo già avuto (28520) così appunto da crearlo e risalita nelle settimane successive per andare a formare prima un nuovo massimo superiore al precedente e poi un minimo crescente rispetto a quello che andrebbe appunto a formare prossima settimana, ma vedremo se sarà così oppure meno.. come già detto giorni fa è importante a questo punto la tenuta dei 27921di SPMIB, in quanto si avesse rottura di quel minimo la situazione sarebbe davvero “grave” e non certo più a favore di una ripresa rialzista dell’Indice………

Situazione ASC settimanale:
Dopo molti mesi di negatività (l’ASC sul settimanale è negativo dalla settimana del 5-9 Maggio 2008), prossima settimana si potrebbe vederlo virare finalmente in positivo (manca davvero poco e solo una settimana molto negativa potrebbe rinviare la cosa ad altro periodo..), il livello Long posto a 29446 non è stato confermato in chiusura di settimana, pertanto si attende una chiusura oltre tale livello per poterlo decretare ufficialmente.
Situazione ASC giornaliera:
Tornato negativo a seguito delle ultime due giornate, quindi da verificare come evolverà con i movimenti di inizio settimana prossima.
Il livello di ingresso Long è ora posizionato a 30451 (piuttosto distante, credo si riaggiornerà presto su livelli più tradabili), mentre il livello di Short è posizionato al momento a 27794 (anche questo a giorni dovrebbe riposizionarsi), pertanto al momento e per operatività di medio periodo si è Flat.

Per Lunedì a Martedì:
Resistenze estreme a 294635 e 29777
Supporti estremi a 28217 e 27889

Prezzi di apertura previsti per Lunedì 18 Agosto: 28689 o 28867

Per concludere, osservando i miei grafici ed altri strumenti che seguo sul nostro Indice, quindi cosa mi aspetterei per prossima settimana?.. credo una possibilità sia quella di vedere per i primi due giorni (al massimo tre), una fase di ribasso/lateralità e poi una decisa ripartenza verso l’alto in direzione dei target già tante volte citati e posti a 30000/30500.. dovremo poi fare attenzione alle due settimane comprese tra l’1 e il 14 Settembre, dove si potrebbe avere una inversione del trend fino a quel momento in atto (che, come dicevo prima, potrebbe essere di tipo rialzista).. questo secondo i miei studi e grafici personali.. ma come sempre dico: staremo a vedere al momento opportuno, dipenderà anche da come si evolverà la situazione nelle settimane a venire.. io contro trend cerco di non trovarmici mai..!) :)

Buon weekend ed inizio settimana a tutti
:ciao:
 

black_s

Jack Tar
shinobi69 ha scritto:
Salve a tutti, mi auguro abbiate trascorso un buon Ferragosto :)
Qui da noi sembrava il 15 Ottobre..altro che 15 Agosto.. :(

Anche qui sembrava il 15 Ottobre :D ha piovuto per tutto il giorno, e la mia macchina segnava 14 gradi :eek: :eek: :eek:

Grazie per l'aggiornamento :up: :up: ciauu
 

acurefan

there's nothing left but faith.......
beati voi a 15 gradi qua ieri han fatto 38 gradi mentre oggi si ta piu freschetti diciamo 30 gradi :up:
grazie mille shinobi per l'analisi settimanale. :up:
 

Users who are viewing this thread

Alto