ANALISI SETTIMANALI SPMIB40 - GANN & ASC (1 Viewer)

shinobi69

Forumer storico
CATENA ha scritto:
grazie shino... meno male ke la tua idea sul medio coincide con la mia...

pero' penso ke si possa asistere ancora ad un ultimo scossone senza peor' intacacre i minimi di agosto ..

sei d'accordo ??

ciao e buona serata
Per me sarà fondamentale vedere che succede fino al 2 Settembre (non è una data detta anto per dire..credetemi..), da lì potrò dire probabilmente che direzione reale prenderà nel medio l'Indice.. per ora il mio ASC ha fornito segnale Long e comunque io lo sono già da livelli molto più bassi, quindi al momento "godo" comunque.. :D , poi vedremo se sarà uno dei pochi segnali falsi che ha generato nella sua "storia" di TS oppure se avrà imbroccato ancora una volta la direzione nei tempi giusti.. :)
ciau!
 

cento50

Forumer attivo
shinobi69 ha scritto:
..nei prossimi giorni non ci sarò, quindi vi aggiorno sulla situazione futura secondo me..
..ne sto sentendo un pò di tutti i colori su questa discesa, i ribassisti sono convinti che questo ribasso vedrà i minimi di Luglio e ancor più giù..quindi io dico la mia e dò avvertimento, poi ognuno operi e faccia come meglio ritiene opportuno :)
La discesa si dovrebbe chiudere su minimi vicino ai 27800/900 entro domani (se proprio sforasse andrebbe a Venerdì, ma ci credo poco..), dopodichè si innescherebbe un rialzo di 2000 punti circa, portando l'indice di nuovo in prossimità dei massimi avuti nel periodo (29800/30000) fino ai primi di Settembre..dopodichè si vedrà al momento..
Chi ha posizioni short attualmente quindi si regoli eventualmente sull'ìinversione detta..altrimenti rimanga pure sullo short se non ci si fida di quanto detto sopra.. :up:
Un saluto a tutti :)


per non dimenticare :up: :up: :up:
 

shinobi69

Forumer storico
Salve a tutti :) , sono stato assente tutta la settimana (e sarà lo stesso per la prossima) per impegni personali che mi han tenuto lontano dal forum.. spero di poterci essere al più presto in maniera un po’ più assidua (se tutto va bene dal 15 Settembre).. intanto inserisco una mia analisi settimanale su quanto accaduto e su cosa potrebbe accadere nel prossimo futuro.

Intanto segnalo che a cavallo tra il 15 e il 16 Settembre si ha, su base giornaliera, un reversal point, quindi sarà da verificare se fino a quelle date vi sarà rialzo o ribasso, per poi attenderci la conseguente inversione di tendenza.
I precedenti “reversal point” erano previsti nelle date 8/11 Agosto e 2/3 Settembre (date in cui si è avuta la formazione dei massimi di periodo e dai quali appunto si è avuta inversione di periodo e tendenza.. cosa che è puntualmente successa in entrambi i casi detti), quindi monitorare e prendere nota delle prossime date appena dette (anche solo per una vostra verifica e nulla più.. :up: )

A livello settimanale l’ASC passa comunque positivo, ma con Forza Relativa tendente leggermente al negativo. L’ASC Settimanale inoltre fin dalla settimana del 4 Giugno 2007 (e dal livello 42244 punti di SPMIB) è Short e da allora ha fornito ben CINQUE ingressi Short e MAI alcun livello Long fino ad oggi.. Ulteriore (e sesto consecutivo) segnale di Short al momento verrebbe fornito al superamento ribassista dei 26346 punti di SPMIB (il precedente ed ultimo segnale è stato fornito nella settimana del 9 Giugno 2008 alla rottura ribassista dei 31689 punti). Il livello di Long invece verrebbe fornito alla rottura rialzista dei 30290 punti.
Considerando sempre i dati settimanali e il grafico degli swing chart, posso dire che siamo ancora sulla formazione di un minimo superiore al precedente, quindi, fintanto non verrà superato il precedente minimo a 26464, avremo ancora la possibilità di vedere la formazione di un minimo superiore (e relativo massimo ancora da formare) che nelle prossime settimane potrebbe dirci se il rialzo tanto atteso dai più si concretizzerà o meno..

Dal mio grafico giornaliero con Rapporto Aureo e con squadratura prezzo/tempo sembra che esista la possibilità di un rimbalzo, entro Martedì 9 Settembre, verso un punto attrattivo/repulsivo in area 28700/800 (non è detto che lo raggiunga ma che provi solo a "tendere" verso quel punto senza appunto necessariamente toccarlo..), il supporto è invece previsto in area 27100/200.. verificheremo cosa succederà..
Sul grafico Settimanale invece, laddove si avesse realmente una fase rialzista, il target previsto entro la settimana del 22-26 Settembre sarebbe posto a 30400/500.

Dallo Square del Nove giornaliero si segnala giornata di Set Up per Martedì 9 Settembre
Dallo Square del Nove settimanale invece si segnala settimana di Set Up proprio per la prossima (8-12 Settembre), pertanto saranno da annotare il massimo e minimo in formazione prossima settimana per comprendere poi su quella successiva quale sarà l’uscita dei prezzi (se in rottura al rialzo sul massimo avuto oppure in rottura al ribasso sul minimo che si avrà.. annotate quindi volendo i valori che si formeranno appunto prossima settimana e che serviranno da “guida” fino alla settimana di Set Up successiva prevista per il 29 Settembre/3 Ottobre ).

Prezzi di apertura previsti per Lunedì 8 Settembre: 27444 o 27690

In sintesi: la situazione si è deteriorata non poco, l’ASC giornaliero per la prima volta, dal Giugno 2008, era entrato Long a 28400 punti il 28 Agosto, ed ha subito uno stop&reverse proprio in chiusura di settimana a 27745 (anche se con un take profit di circa 1000 punti si poteva chiudere).. ora vedremo che effetto avrà questo nuovo segnale e se effettivamente siamo destinati a vedere minimi inferiori ai precedenti già avuti.. io non potrò operare in settimana, ma va comunque bene in quanto attenderò proprio l’uscita dalla settimana di Set up prevista (che è la prossima, ribadisco, e quindi con operazioni da effettuare eventualmente dal 15 Settembre in avanti, dove tra l’altro sarò nuovamente operativo al 100%) per posizionarmi sul Mercato in maniera effettiva..
Non molto da aggiungere quindi al momento e vi auguro un buon weekend e un buon inizio di settimana :)
:ciao:
 

acurefan

there's nothing left but faith.......
Shinobi ti ringrazio tantissimo per la spiegazione semplice e puntuale che dai sempre :up: e fai con calma ti aspettiamo il 15 settembre :up:
 

amilcare

La cascada the Introby
Ciao Shino,

semplicemente un saluto, un ringraziamento per tutte le analisi ed un in bocca al lupo
per i tuoi impegni personli.............saluk :) alla prossima
 

shinobi69

Forumer storico
shinobi69 ha scritto:
Dal mio grafico giornaliero con Rapporto Aureo e con squadratura prezzo/tempo sembra che esista la possibilità di un rimbalzo, entro Martedì 9 Settembre, verso un punto attrattivo/repulsivo in area 28700/800 (non è detto che lo raggiunga ma che provi solo a "tendere" verso quel punto senza appunto necessariamente toccarlo..), il supporto è invece previsto in area 27100/200..
Buonaserata a tutti :)
Giusto il tempo di aggiornare un pò la situazione secondo il punto di vista del sottoscritto
Era stata indicata entro Martedì 9 Settembre (entro oggi in pratica) area 28700/800 come possibile zona di arrivo in quanto vi era un forte punto attrattivo: ebbene (giusto per non dire che son solo "parole buttate al vento e lì per caso") si è avuto massimo oggi e ieri a 28743 e 28711 che come punto ha confermato la sua natura fortemente attrattiva ma anche repulsiva (non a caso lo scrivo insomma.. :ops: ).. qui la situazione è delicata.. l'ASC come sapete aveva subito un reverse da Long a Short (a 27745).. i livelli ASC sono negativi al momento, ma nulla è da dare per scontato, come già indicavo Domenica scorsa, il sottoscritto attende la chiusura di questa settimana di Set Up per verificare l'uscita che se ne avrà nella successiva (cioè la prossima).. il livello di reverse Long su base giornaliera ora si posiziona a 29310 (quindi per ora lontanuccio), la Forza Relativa del Mercato è a favore dei Venditori al momento, monitoriamo quindi prossimi giorni e vedremo dove andrà a parare..
Dai grafici con Rapporto Aureo posso solo dire che ci sono due punti attrattivi/repulsivi (uno al rialzo e uno al ribasso) previsti per le giornate del 18/19 Settembre e posti a 30800 (punto rialzista) e 26700 (punto ribassista), vediamo che succede prossima settimana e poi proveremo a verificare se sono effettivamente punti possibili come area target da raggungere.. per ora teniamoli lì in sospeso ma ben presenti (si sa mai... :p )
Buona serata a tutti e a presto :) :ciao:
 

aleale

Ciò che è stato, sarà
shinobi69 ha scritto:
Buonaserata a tutti :)
Giusto il tempo di aggiornare un pò la situazione secondo il punto di vista del sottoscritto
Era stata indicata entro Martedì 9 Settembre (entro oggi in pratica) area 28700/800 come possibile zona di arrivo in quanto vi era un forte punto attrattivo: ebbene (giusto per non dire che son solo "parole buttate al vento e lì per caso") si è avuto massimo oggi e ieri a 28743 e 28711 che come punto ha confermato la sua natura fortemente attrattiva ma anche repulsiva (non a caso lo scrivo insomma.. :ops: ).. qui la situazione è delicata.. l'ASC come sapete aveva subito un reverse da Long a Short (a 27745).. i livelli ASC sono negativi al momento, ma nulla è da dare per scontato, come già indicavo Domenica scorsa, il sottoscritto attende la chiusura di questa settimana di Set Up per verificare l'uscita che se ne avrà nella successiva (cioè la prossima).. il livello di reverse Long su base giornaliera ora si posiziona a 29310 (quindi per ora lontanuccio), la Forza Relativa del Mercato è a favore dei Venditori al momento, monitoriamo quindi prossimi giorni e vedremo dove andrà a parare..
Dai grafici con Rapporto Aureo posso solo dire che ci sono due punti attrattivi/repulsivi (uno al rialzo e uno al ribasso) previsti per le giornate del 18/19 Settembre e posti a 30800 (punto rialzista) e 26700 (punto ribassista), vediamo che succede prossima settimana e poi proveremo a verificare se sono effettivamente punti possibili come area target da raggungere.. per ora teniamoli lì in sospeso ma ben presenti (si sa mai... :p )
Buona serata a tutti e a presto :) :ciao:

ciao Antò :) ;)
 

Users who are viewing this thread

Alto