ANALISI SETTIMANALI SPMIB40 - GANN & ASC

volevo sapere da shino o da qualcuno di voi del fol i valori 29800- 30000 di shino si riferiscono al futures o all'indice? grazie

toll ha scritto:
volevo sapere da shino o da qualcuno di voi del fol i valori 29800- 30000 di shino si riferiscono al futures o all'indice? grazie
ciao toll, qui mi riferisco sempre e solo all'indice come valori (se dovessi fare riferimento al FIB lo indicherei comuqnue a lettere cubitali per ben specificare la cosa)
bye :)

Aggiornamento veloce per dire che l'ASC è ancora negativo (vedremo se prossimi giorni avrà la forza di riportarsi positivo), ma molto vicino al nuovo livello di Long previsto e operativo da domani posto a 28423 (da confermare sempre in chiusura di barra giornaliera)
Lo short era previsto a 27323, ma oggi non è stato raggiunto (ci si è avvicinato con il 27529 fatto come minimo odierno, distante quindi circa 200 punti, ma nulla di più..)

Oggi sembra sia andato a formare il 3° minimo decrescente, quindi massima attenzione proprio a questo minimo per prossimi giorni, in quanto se rotto allora porterebbe l'indice realmente ad una discesa progressiva verso i minimi dell'anno.. monitorare quindi il tutto..

Prezzi previsti in apertura domani:
1 - Con Future USA negativi: 27854
2 - Con Future USA positivi: 28100

Occhio comunque perchè, nel caso si avesse rialzo, un'area di forte di resistenza è posta a 28800/900, dove potrebbe anche arrivare eventualmente come target (i grafici lo prevedono come date intorno ai giorni 1 o 2 Settembre) ma dove troverebbe anche forte resistenza al rialzo, se invece il tutto fosse negato nei prossimi giorni, si avrebbe debolezza estrema sui Mercati con target di arrivo in area 26800/27000.. fondamentali le prossime giornate

In ultimo ricordo che la giornata di Set Up prevista in settimana dallo Square del Nove è per Venerdì 29 Agosto (quella successiva è prevista per il 9 Settembre), mentre a livello settimanale la prossima di Set Up è quella del periodo 8-12 Settembre.

Aldilà di cicli e quant'altro personalmente si voglia osservare a mio parere posso dire che siamo ancora in una fase ribassista piuttosto importante e che se nei prossimi giorni il nostro indice non trovasse davvero la forza necessaria a rompere i livelli dei massimi attuali, e sopratutto area 28400, allora ci dovremo preparare a rivedere presto i minimi di Luglio 2008 (se non ancor più profondi)

Quanto sopra esposto come livelli/target è riferito all'INDICE S&PMIB e non al FIB

Con questo concludo e vi auguro una buona serata :)
:ciao:

SALVE A TUTTI E UN GRANDE SALUTO AI MAEESTRI SHINO, ALE ALE,GULY MIN E TUTTI GLI ALTRI PRTECIPANTI DEL THREAD....

cmq ho visto pareri contrastanti sul'evoluzione che potra' avere il nostro indice... all'interno del forum.. cosa che in momenti precedenti non e' capitato...

quindi tutto cio' mi fa pensare che la situazione potrebbe anche cambiare nel medio periodo o almeno ci sono molte piu' probabilita' che nei mesi scorsi ke la tendenza ribassista nel medio finisca...

BUONANOTTE!

Aggiornamento ASC:
Con la chiusura di oggi scatta il Long sul daily, che era previsto al superamento dei 28423 di Indice SPMIB, confermati quindi in chiusura di giornata.. è la prima volta che l'ASC giornaliero si porta Long..fin dal Maggio del 2008 (ultimo segnale Short si era avuto il giorno 10 Giugno 2008 alla rottura dei 31443).. vedremo come va nei prossimi giorni e cosa ci offrirà come nuovi livelli..
ASC torna prepontemente positivo (a dispetto degli ultimi giorni in cui era negativo) con Forza Relativa per i prossimi giorni abbastanza decisa..

Prezzi apertura previsti per domani:
1 - 28704
2 - 28546

Aurevoire a tout le monde :)

grazie shino... meno male ke la tua idea sul medio coincide con la mia...

pero' penso ke si possa asistere ancora ad un ultimo scossone senza peor' intacacre i minimi di agosto ..

sei d'accordo ??

ciao e buona serata

Users who are viewing this thread

Back
Alto