Analizziamo il ftse mib

Che ti devo dire Conte. Il mercato sta peggiorando e forse hai ragione.
L'unica cosa che ti dico è che io non andrei short vicino al supporto a 15.000 perchè questo potrebbe tenere.
Poi chiaramente, se il supporto si rompe andrai in gain alla grande.

...ora siamo sul supporto di quella che io chiamo "flag", a questo punto...

...premetto che con una inclinazione del genere non può che essere stato un pull-back, quello che è partito dai minimi del 24/6 (ad essere onesto, mi attendevo una ripartenza più coriacea e convincente, da quei minimi, almeno 15.800 per noi)....ed è per questo che per me è un semplice ritraccio per poi scendere ancora...

...una prova, ripeto, è la falsa rottura di ieri in USA...

CR

Che ti devo dire Conte. Il mercato sta peggiorando e forse hai ragione.
L'unica cosa che ti dico è che io non andrei short vicino al supporto a 15.000 perchè questo potrebbe tenere.
Poi chiaramente, se il supporto si rompe andrai in gain alla grande.

Tutto si rieqilibra, nel lungo periodo...

...a volte è necessario leggere la situazione in tutti i frames temporali, altrimenti si rischia di non avere il quadro completo...

CR

Giusto
Aiuto reciproco per guadagno comune
Sono un pó scettico su quale posiz assumere adesso
La flag in effetti c è su ita
E la falsa rottura di 1620 idem

Mah, la mia diagnosi è la seguente:
1) Molti i titoli sono sui supporti
2) I supporti sembrano tenere
3) Dunque luglio dovrebbe essere un mese rialzista.

Poi chiaramente potrebbe anche essere vera l'ipotesi di Conte Rinaldo che il supporto a 15.000 non terrà. Ma anche a sensazione io non vedo tutta questa corsa alle vendite.

Ditemi voi se sbaglio.

Mah, la mia diagnosi è la seguente:
1) Molti i titoli sono sui supporti
2) I supporti sembrano tenere
3) Dunque luglio dovrebbe essere un mese rialzista.

Poi chiaramente potrebbe anche essere vera l'ipotesi di Conte Rinaldo che il supporto a 15.000 non terrà. Ma anche a sensazione io non vedo tutta questa corsa alle vendite.

Ditemi voi se sbaglio.

Vedremo...sembra che ci dovremo aspettare una close negativa in USA...vediamo se SP500 riesce a chiudere finalmente sopra le medie su frame daily

CR

Ad ogni modo il grafico del FTSE MIB parla chiaro. Chiunque, con un minimo di conoscenza di A.T., capirebbe che il livello dei 15.000 fa da spartiacque tra il rialzo ed il crollo.

Users who are viewing this thread

Back
Alto