Analizziamo il ftse mib

FTSE MIB.jpg

Primo target del ribasso è il supporto a 15.100 punti (retta blu). Dopodiché ci sarà un rimbalzo, anche se non so di quale entità.

E infatti stamattina ha fatto un minimo a 15.100 punti e ora sta recuperando.
Mi aspetto un rimbalzo tecnico con obiettivo probabile a 15.700 - 15.800 punti. Poi dopo si dovrebbe scendere nuovamente.

FTSE MIB.JPG

Segnale rialzista sopra la resistenza blu con target teorico intorno ai 16.200 punti, dove passa anche la mm200.
Diciamo che le mie attese sul breve termine sono rialziste.

O meglio, sono di opinione rialzista a meno che non venga forato il supporto statico nero intorno ai 15.000 punti.

Dunque:
- segnale rialzista sopra 15.425 punti con target teorico a 16.200 punti
- ma segnale molto ribassista sotto i 15.000 punti
Io però sono di opinione rialzista e considero più attendibile la prima ipotesi.

...confermo che la rottura di 15.000 provocherà danni ingenti, credo...

Vero. In teoria la rottura del supporto a 15.000 punti potrebbe provocare un crollo.
Ma il candlestick indica come più probabile la tenuta di questo supporto.

...e il t-bond sui minimi? credo che il fly-to-quality debba ancora cominciare...soprattutto in USA...prevista estate calda...

CR

...guarda, la violazione delle medie di lungo verso il rialzo stava per essere negata ieri (in USA)...poi alla fine "non c'hanno creduto" (ovvero hanno testato se sotto c'era chi alimentava il fuoco degli acquisti...trovato il vuoto, sono rientrati)...

Io credo poco al rialzo, specie dopo ieri sera in USA...

CR

Users who are viewing this thread

Back
Alto