Analizziamo il ftse mib

Ti conosco solo virtualmente ma mi sei simpatico e non solo perchè, la pensiamo allo stesso modo.
Infatti.............chi mi "conosce" sa che non ho paura di ammettere i miei errori !

Ti ringrazio per la simpatia. Su questo forum, in passato, ho trovato sia gente che mi apprezzava che gente che mi sfotteva.
Ma in queste cose simpatia ed antipatia hanno poco senso, perché lo scopo di queste discussioni non è dimostrare chi è più bravo ma è quello di lavorare insieme per capire il mercato e guadagnare qualche soldo.

Ti ringrazio per la simpatia. Su questo forum, in passato, ho trovato sia gente che mi apprezzava che gente che mi sfotteva.
Ma in queste cose simpatia ed antipatia hanno poco senso, perché lo scopo di queste discussioni non è dimostrare chi è più bravo ma è quello di lavorare insieme per capire il mercato e guadagnare qualche soldo.

Condivido !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:up:
ps: nel frattempo.................falso segnale inverso al precedente.
Occhio che gli scalper possono farsi molto ma molto ma molto male !

Ultima modifica:
anchio ho preso come riferimento 16200 come resistenza ...... ma negli ultimi giorni è stato a dir poco violentato come livello :D me tto un graf a 15 minuti per rendere l'idea ....ora sembra piu' 16300 quello decisivo :mmmm:

Allegati

• fetuso2.jpg
    fetuso2.jpg
    292,2 KB · Visite: 143
Uhmm........può darsi (e non siamo molto lontani) ma poi ?
Io credo che,a questo punto, si vada a toccare la MM a 21 giorni e poi di nuovo giù................ma certezze non ve ne sono !

Ho letto tutti i tuoi interventi e sono pienamente d'accordo con le tue analisi.
La retta dinamica di cui parli è già stata superata il 13 con falso segnale ribassista per poi rientrare nei ranghi.
Quindi tutto lascia presupporre che vi sia un rimbalzo duraturo ma sarà veramente cosi ?
Non lo so,anche perchè esiste una figura che non è stata chiusa che è formata da parallela la cui estremità si trova a 15350 ca.
Ma questa è ben nota ai più ma nello stesso tempo è crescente per cui è possibile anche una falsa rottura della stessa che porterebbe l'indice appena sotto o appena sopra i 15000 pt.
Io ci credo !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Forse,forse...........chissà !
Mi sa tanto che questa volta ci ho preso di brutto !

Ho visto le borse asiatiche. Sta piovendo me...da. Mi sa che quel supporto dinamico nero lo rompiamo già in apertura.

-0.85%. Pensavo peggio

Il valore teorico del supporto dinamico nero è a 15.875 punti. Adesso siamo a 15.908 punti. Grosso modo adesso siamo esattamente su questo supporto.
Questo significa che:
1) se lo sfondiamo al ribasso, oggi aspettiamoci una chiusura di me..da
2) se invece il livello dei 15.875 punti tiene, oggi potremmo anche chiudere verdi.
Ma ritengo decisamente più probabile la prima ipotesi.

FTSE MIB.jpg

La congestione indicata nel cerchio dovrebbe essere un pattern di continuazione del ribasso.
A livello elliottiano dovrebbe essere considerata una onda "B" di una ABC ribassista con target teorico a 14.500 punti.

Users who are viewing this thread

Back
Alto