Appunti e spunti (17 lettori)

thedreamer

Forumer storico
bah..un po' di obbiettivita' servirebbe

milioni di disoccupati..oddio la catastrofe..dove?..vendono e spendono tranquillamente..

41 milioni di persone in Usa prendono il sussidio..cioe' sono considerati Poveri..1 su 7 della popolazione

peccato..e allora?

IBM max storici..e lo credo rende quasi il 10% a questi prezzi

Infatti, anche in brasile, cina, india e negli ex Pasei in via di sviluppo ci sono milioni miliardi di poveri, è l'equalizzazione delle strutture sociali nel mondo globalizzato, quella che un noto blogger ha definito sudamericanizzazione dell'occidente.
 

DRIVE

Massaio di Voghera
lo spettro della deflazione che aleggia da 2 anni cosa ha portato?..che assolutamente nessuno ha abbassato di una virgola i prezzi...

percio', prima avevano costi generali alti, adesso hanno costi irrisori..addirittura le materie prime sono " convenienti"..anche perche' incidono un capso sui prodotti.

Intel ha un margine operativo lordo del 67%..letto bene?..assurdo

eppure tu paghi il prodotto..e loro straguadagnano
 

solomare

APPRENDISTA TRADER
1178.25 altro short essepi ....vix chiama short ma loro non sentono ragioni..vediamo se lettura è giusta
eppure vix indica la strada:D fra pocco essepi dovrebbe scendere sotto 74...io metterò trailing stop e mando a fangul Saipem è i bastardoni usa..cmq ragazzi io sono nel giusto vednedo mio graf vix essepi dopo li levo tutti questi
 
Ultima modifica:

magnolia651

Vediamo come butta oggi
lo spettro della deflazione che aleggia da 2 anni cosa ha portato?..che assolutamente nessuno ha abbassato di una virgola i prezzi...

percio', prima avevano costi generali alti, adesso hanno costi irrisori..addirittura le materie prime sono " convenienti"..anche perche' incidono un capso sui prodotti.

Intel ha un margine operativo lordo del 67%..letto bene?..assurdo

eppure tu paghi il prodotto..e loro straguadagnano

si ma il gdp usa è fatto per il 70% dai consumi e nel 30% residuo ci sono anche una barcata di aziende che producono o rendono servizi localmente che non hanno benefici dai cambi e non hanno questi margini. Anzi continuano a cacciare lavoratori.

La crescita non è data da Intel o GE che producono in 110 paesi e sono diversificatissime anche sotto il profilo geografico.

Prova a chiedere a chi lavora nel settore della moda, alto di gamma, se in usa si vende bene come 4 anni fa. Si mettono le mani nei capelli, anche senza effetto dollaro. Li si consuma di meno non ci sono storie.

Poi puoi vendere tutti gli iphone ed ipad che vuoi ma avendoli prodotti in cina non hai creato benessere diffuso che fa pil e posti di lavoro.
 

Users who are viewing this thread

Alto