Appunti e spunti

vix dato che ne parlo spesso vorrei capire se capite o sapete: domande al mio thread :rolleyes:,
quanti di voi sanno cosè il vix realmente ,
a cosa serve oltre a vedere la volatilità si può tradare????
lo sapete che è un future ?????
lo sapete che diviso in mini vix e vix????
lo sapete che un tick costa 50$ sul vix grande??? valore tick 0.05 quindi un 1 punto vale $1000????
mini vix valore rapporto 1/10 ....valore tick $5
che il vix viene trattato su 9 mensilità a scadenza diverse???
che ha un settlement a scadenza come i future ???
che scade il terzo mercoledi prima delle opzioni ????
che il mini vix e nato nel 2009???
ma secondo voi ho detto la verità????
se si su quante domande???
Vince:D

vix dato che ne parlo spesso vorrei capire se capite o sapete: domande al mio thread :rolleyes:,
lo sapete che un tick costa 50$ sul vix grande??? valore tick 0.05 quindi un 1 punto vale $1000????
avete tutto il tempo per informarvi questa era una domanda da mettere in pieno trading giusto per capire
vabbè lunedì guardo tutte le risposte vediamo quanti di voi sono preparati???:D:ciao::ciao:almeno quando scrivo(anche se in italiano scorretto) so che siete preparati su tutto:D

azz siamo ai quiz ! :D
voglio l'aiuto da casa , il 50 e 50
e se vinco voglio una settimana con la Arcuri a fare le cose zozze :D

in un mercato indotto e con soli attori protagonisti
il vix conta una cippa , mio parere , ma non lo ho mai amato come indicatore quindi il mioi parere conta una cippa ..... appunto :D

Ciao Bello !
alle cifre da voci di corridoio sul QE , dopo GS e Soros si è aggiunta C
vogliono tutti il millino , agli usa ci piace la cifra tonda
da metà/fine settimana prossima le voci si faranno numerose
e qualche pirlotto della fed prima o poi qualcosa dovrà dire ,
quindi direi che fino a fine ottobre chi fa valute e non è abituato
dovrà premunirsi di scorta pillole antistress ,
noi no perchè lo stress lo abbiamo nel sangue noi :D

un salutone

bravo Vince
cosi finalmente scopro come è fatto sto vix e quanto ha di costo di rollaggio, ma soprattutto a cosa è legato quel costo

Buona sera, mi permetto di dare il mio parere sul VIX.

A tradarlo si rischia di farsi non male ma molto male.Non è un'indice non è una valuta, non è una commodity, non è come in teoria può sembrare, legato a niente che sia logico, o meglio solo in parte e solo per certi periodi.

Opinione personale, meglio starne fuori.

Buona sera, mi permetto di dare il mio parere sul VIX.

A tradarlo si rischia di farsi non male ma molto male.Non è un'indice non è una valuta, non è una commodity, non è come in teoria può sembrare, legato a niente che sia logico, o meglio solo in parte e solo per certi periodi.

Opinione personale, meglio starne fuori.

.....confermo in pieno......per deltazero mi sembra, quello che tu chiami costo del rollaggio non è altro che il teta che tu paghi se sei lungo VIX ovvero lungo vola, visto che il future in parole povere non è altro che un "condensato" di opzioni ATM, non ricordo se sulle prime 3 scadenze....

lo sapete che un tick costa 50$ sul vix grande??? valore tick 0.05 quindi ....

Grande SOLO ! :up: sempre grazie per il ku…lo che ti fai … con competenza e pure gratis … :D

Se qualcuno fosse davvero interessato potrebbe leggersi (ma lo sconsiglio vivamente !!! è pure in english) il file che allego del CBOE sul vix che dice tutto ma proprio tutto vita, opere morte e algoritmi matematici ecc ecc alla base del calcolo del vix…

In estrema sintesi, comunque, sto caz..:lol: di vix è un valore (chiamamolo indice) che misura la volatilità attesa, tramite la media pesata ! a 30 giorni dei valori ask bid delle opzioni C / P dello S&P 500 su una ampia gamma di strike. Opz a breve termine escludendo quelle con vita residua inferiore agli 8 giorni. (ovviamente esiste anche l’analogo Vix D (DJ), Rvix (russell 2000) VixN (nasdy 100) ecc ecc.
:rolleyes: ehmmm ... In sintesi ancora + estrema si può dire che il vix è una misura di variabilità [rappresenta la radice quadrata della varianza (deviazione standard) di una variabile (dati/valori pesati degli ultimi 30 giorni) desunta dalla v.i. delle opzioni a breve e brevissimo termine delle opz sottostanti].:rolleyes: :rolleyes:

Insomma è la volatilità della volatilità implicita delle opz, e quindi è anche una misura di come/quanto il mercato vede/stima la pericolosità/variabilità della situazione..
Per tale motivo è’ un indicatore utilissimo perché ha una correlazione sicura e negativa con il S&P e spesso (ma non sempre) anticipa pure, (nel marzo 2009 nell’ultimo periodo della discesa con botte di -3/-4/-5% al giorno, il vix non solo si fermò ma iniziò a scendere!)
Gli amerikani sono bravi a vendere tutto, anche la carta igienica usata (vedi sub prime ecc) quindi si sono inventati anche il fut e le opz sul vix, ma perfino in USA non hanno molto mercato..(guardare i volumi dei COT esempio su Es,Nasdaq e Vix) :down:
Perché mai dovrei comprare un derivato (fut opz vix) di un val. derivato (vix) di un derivato (opz S&P) di un val derivato (indice S&P) ????? :eek:
In fondo il vix o i suoi cugini sono misure di varianza quindi hanno sempre sul breve/brevissimo uno scarto rispetto al sottostante reale : la vola implicita potrebbe non andare mai sotto 20, ma il vix anche a 14, allo stesso modo, la vola implicita potrebbe non andare sopra 40, ma il vix anche a 55.
L’abbiamo visto anche in questi giorni S&P è sceso e pure il Vix è sceso ecc ecc …
Se voglio stare ‘tuned’ in real time per vendere/comprare vola … mi bastano e costano ! :( già i fut prima e poi le opz disponibili su indici, azioni, commodities, . ecc ecc...
magari vanno bene per fare hege

ehmm dimenticavo TU DICI SEMPRE LA VERITA' !

Allegati

Users who are viewing this thread

Back
Alto