Appunti e spunti

ehmm grande SOLO :up: scusa se rompo ancora ma...
qualche settimana fa volevo richiamare l'attenzione sulla rapida inversione agli inizi del mese (sett) dei Commercial in senso rialzista ecc ecc ... sia su ES che commodities, gold ecc ecc ...
Allego questi (salatissimi) studi di G&S che invece consiglio vivamente di leggere (purtoppo in english e un pò vecchiotti (metà settembre ) ... ma sono rientrato da poco, prima non avevo tempo) che (mia personale e modesta opinione) spiegano bene bene quello che è successo e soprattutto (mi pare di capire .:D..) che prima della fine del mese (ott) non si muoverà molto non SOLO per le elezioni quanto perchè SOLO ai primi di novembre la FED comunicherà l'entità del QE2 .
In sintesi per G&S (ma non solo per loro) il mercato ha già scontato con il rialzo le conseguenze inflattive di un intervento di 1 trilione di $ :eek: :eek: :eek: .. SOLO un annuncio di un intervento minore potrebbe essere visto male dai mercati.. oppure magari sai com'è ......
buy on rumors BUT SELL on the news...:rolleyes:

Allegati

Grande SOLO ! :up: sempre grazie per il ku…lo che ti fai … con competenza e pure gratis … :D

Se qualcuno fosse davvero interessato potrebbe leggersi (ma lo sconsiglio vivamente !!! è pure in english) il file che allego del CBOE sul vix che dice tutto ma proprio tutto vita, opere morte e algoritmi matematici ecc ecc alla base del calcolo del vix…

In estrema sintesi, comunque, sto caz..:lol: di vix è un valore (chiamamolo indice) che misura la volatilità attesa, tramite la media pesata ! a 30 giorni dei valori ask bid delle opzioni C / P dello S&P 500 su una ampia gamma di strike. Opz a breve termine escludendo quelle con vita residua inferiore agli 8 giorni. (ovviamente esiste anche l’analogo Vix D (DJ), Rvix (russell 2000) VixN (nasdy 100) ecc ecc.
:rolleyes: ehmmm ... In sintesi ancora + estrema si può dire che il vix è una misura di variabilità [rappresenta la radice quadrata della varianza (deviazione standard) di una variabile (dati/valori pesati degli ultimi 30 giorni) desunta dalla v.i. delle opzioni a breve e brevissimo termine delle opz sottostanti].:rolleyes: :rolleyes:

Insomma è la volatilità della volatilità implicita delle opz, e quindi è anche una misura di come/quanto il mercato vede/stima la pericolosità/variabilità della situazione..
Per tale motivo è’ un indicatore utilissimo perché ha una correlazione sicura e negativa con il S&P e spesso (ma non sempre) anticipa pure, (nel marzo 2009 nell’ultimo periodo della discesa con botte di -3/-4/-5% al giorno, il vix non solo si fermò ma iniziò a scendere!)
Gli amerikani sono bravi a vendere tutto, anche la carta igienica usata (vedi sub prime ecc) quindi si sono inventati anche il fut e le opz sul vix, ma perfino in USA non hanno molto mercato..(guardare i volumi dei COT esempio su Es,Nasdaq e Vix) :down:
Perché mai dovrei comprare un derivato (fut opz vix) di un val. derivato (vix) di un derivato (opz S&P) di un val derivato (indice S&P) ????? :eek:
In fondo il vix o i suoi cugini sono misure di varianza quindi hanno sempre sul breve/brevissimo uno scarto rispetto al sottostante reale : la vola implicita potrebbe non andare mai sotto 20, ma il vix anche a 14, allo stesso modo, la vola implicita potrebbe non andare sopra 40, ma il vix anche a 55.
L’abbiamo visto anche in questi giorni S&P è sceso e pure il Vix è sceso ecc ecc …
Se voglio stare ‘tuned’ in real time per vendere/comprare vola … mi bastano e costano ! :( già i fut prima e poi le opz disponibili su indici, azioni, commodities, . ecc ecc...
magari vanno bene per fare hege

ehmm dimenticavo TU DICI SEMPRE LA VERITA' !

ehmm grande SOLO :up: scusa se rompo ancora ma...
qualche settimana fa volevo richiamare l'attenzione sulla rapida inversione agli inizi del mese (sett) dei Commercial in senso rialzista ecc ecc ... sia su ES che commodities, gold ecc ecc ...
Allego questi (salatissimi) studi di G&S che invece consiglio vivamente di leggere (purtoppo in english e un pò vecchiotti (metà settembre ) ... ma sono rientrato da poco, prima non avevo tempo) che (mia personale e modesta opinione) spiegano bene bene quello che è successo e soprattutto (mi pare di capire .:D..) che prima della fine del mese (ott) non si muoverà molto non SOLO per le elezioni quanto perchè SOLO ai primi di novembre la FED comunicherà l'entità del QE2 .
In sintesi per G&S (ma non solo per loro) il mercato ha già scontato con il rialzo le conseguenze inflattive di un intervento di 1 trilione di $ :eek: :eek: :eek: .. SOLO un annuncio di un intervento minore potrebbe essere visto male dai mercati.. oppure magari sai com'è ......
buy on rumors BUT SELL on the news...:rolleyes:
UUUEEE Grande Rino sapevo che qualcuno sapeva :D:D
ora metto il resto così almeno Marco Deltazero che capisce di opzioni si studia a cnhe queste ...:up::up: grazie per i due report di GS ...ma ci arriviamo in salita al 2 novembre???????:rolleyes:oppure...start it's now:D

ora metto il resto così almeno Marco Deltazero che capisce di opzioni si studia a cnhe queste ...:up::up: grazie per i due report di GS ...ma ci arriviamo in salita al 2 novembre???????:rolleyes:oppure...start it's now:D
vix ottobre scade mercoledi come da foto e come da foto i future vix con scadenza fino a maggio 2011...foto delle opzioni scadenza ottobre 2010 link di e foto opzioni con tutte le scadenze...i link sempre dalle boe di tutto quello che serve per i future vix,notate come i future vix scontano diversi punti up sullo spoore,,,io che li seguo da molto non ho mai visto 10 punti di differenza sui future a tre mesi di distanza...mi sembra che qua con il link di Rino avete tutto quell che vi occorre per i future vix
marco studia le opzioni sul vix:D credo di avere messo quasi tutto cmq sul 2 link quando lo aprite sulla sinistra avete una serie di link che vi spiegano tutto..io non uso le opzioni sul vix ne tantomeno il future..lo guardo per rendermi conto di dove siamo e dove possiamo andare
CBOE.com
CBOE Futures Exchange - CBOE Mini-VIX Futures
CBOE Futures Exchange - Volatility Index (VIX) Futures
CBOE.com

Allegati

• Anonimo.gif
    Anonimo.gif
    16,1 KB · Visite: 476
  • anomino1.gif
    anomino1.gif
    28,7 KB · Visite: 470
  • Anonimo2.gif
    Anonimo2.gif
    41,4 KB · Visite: 111
  • Anonimo3.gif
    Anonimo3.gif
    97,1 KB · Visite: 448
vix ottobre scade mercoledi come da foto e come da foto i future vix con scadenza fino a maggio 2011...foto delle opzioni scadenza ottobre 2010 link di e foto opzioni con tutte le scadenze...i link sempre dalle boe di tutto quello che serve per i future vix,notate come i future vix scontano diversi punti up sullo spoore,,,io che li seguo da molto non ho mai visto 10 punti di differenza sui future a tre mesi di distanza...mi sembra che qua con il link di Rino avete tutto quell che vi occorre per i future vix
marco studia le opzioni sul vix:D credo di avere messo quasi tutto cmq sul 2 link quando lo aprite sulla sinistra avete una serie di link che vi spiegano tutto..io non uso le opzioni sul vix ne tantomeno il future..lo guardo per rendermi conto di dove siamo e dove possiamo andare
CBOE.com
CBOE Futures Exchange - CBOE Mini-VIX Futures
CBOE.com
credo che qualcosa di utile lo trovate..se non sarà così vuol dire che non capite un azzooo:D ..marco tutto questo è importante per uno come te non ci ho mai pensato prima...:wall::wall::wall: mi saresti stato di grande aiuto sull studio delle opzioni per capire meglio il movimento prossimo...certo vendere il vix sui massimi azzooooo..che goduria..:rolleyes::ciao:

Ciao Solo(mare) :) io la vedo così per una questione prettamente psicologica...

Se sgrollano adesso chi vota già si dimentica tutto prima delle elezioni...
Se sgrollano pochi giorni prima chi vota avrà ben impressi i colori komunisti degli indici e potrebbe realizzarsi un voto "contro" il colorato...

Io se potessi decidere fari tutto da martedì a venerdì prima delle elezioni... qualcosa di veloce ma molto violento... tipo -6/8% in 3-4 sedute...

Il popolo è bue e la sua memoria collettiva è molto breve...

euro da graf orario siao dentro un bel canale ... un rimbalzo sulla linea dei 50 di rsi potrebbero farlo...saremmo nel mezzo della cloud li andrebbe shortato ancora...il che mi confermerebbe il gap up su indici e lo short da incrementare lunedì anche se preferirei NON FORZARE ..MA LO DEVO FARE è GIUSTO SECONDO MIE ANALISI...
su rottura della trend sotto si conferemerebbe ribasso di Medio periodo per l'euro il primo vero test lo avrebbe sul daily statica azzurra in area 1.3430

sul daily RSI ha rotto al ribasso quindi dopo i movimenti possibili su frame orari mi aspetto come primo test la statica fuxia con MM gialla che passa in area 1.3770..i movimenti fatti sempre dentro le mie statiche confermano che sono livelli ottimi questi su spoore direi anzi peRfetti non le ho messe oggi ci sono sempre state..ogni rottura iN basso o in alto abbiamo al 90 % una possibilitò di testare la successiva statica SECONDO MIO METODO... ..su daily ci sono tutte su orario si vedono meglio ma dato lo zoom si vedono le ultime..
CAD mio anticipatore di mercato...
orario la tenuta della statica su rsi darebbe subito una spinta up..un eventuale rottura porterebbe di nuovo all test della cloud e della sua trend rossa..li longherei ancora cad..tradotto shorterei indici
sul daily il discorso è molto + ampio parriamo dalle due ellipse il movimento è uguale a quello in atto il minimo fatto dal dollaro sul cad è stato il 21 aprile poco prima dei massimi essepi fatti il 23 aprile..poi il 22 aprile dollaro comincià la risalita su cad e nel giro di poco +di un mese per esatezza il 25 maggio fa un perfetto 69 andando a testare la statica rossa ma senza sfondarla..con indici che lo stesso giorno vanno a toccare area 1045...il minimo è rimandato al 7 luglio i area 1010 il 7 luglio il cad sono 3 giorni che non riesce a sfondare la statica fuxia posta a 1.0675 voi avete gli scritti di quello che io penso del cad... quindi in quei giorni io entrai long con cad respinto ...e chiusi long in agosto reversando short.....timing perfetto ma non avevo saipem in portafoglio:wall::wall::wall:..
torniamo al cad daily mi sembra lo stesso movimento ora mi aspetto che RSI sfondi la gialla linea di 50 con sfondamento e tenuta della trend gialla su spooree superamento del primo vero livello importante da tenere al close area statica fuxia 1.0204..notare le precisione delle mie statiche..se riusciamo a fare questo movimento non ci rimnae che puntare alla cloud che in questo momento (strano) si trova a contatto della fuxia posta in area 1.0422..sopra quel livello indici scendono sopra 1.0511 indici krakkano sopra 1.0675 indici in discesa libera e sopra la rossa del 69 indici li troveremo sotto ben sotto 1000 almeno che bernacca non ci chieda soldi anche a oi per darli alle banche:rolleyes:
spero di essere stato chiaro su analisi complessa del cambio dollaro cad ...dove ho speso molte parole per me è semplice capire spero anche per voi :rolleyes:
Fangul niente gap up vabbè rimaniamo fermi anche se avrei preferito future molto verdi e forte gap up per shortare come scritto sabato ..peccato:wall::wall:

Ciao Solo(mare) :) io la vedo così per una questione prettamente psicologica...

Se sgrollano adesso chi vota già si dimentica tutto prima delle elezioni...
Se sgrollano pochi giorni prima chi vota avrà ben impressi i colori komunisti degli indici e potrebbe realizzarsi un voto "contro" il colorato...

Io se potessi decidere fari tutto da martedì a venerdì prima delle elezioni... qualcosa di veloce ma molto violento... tipo -6/8% in 3-4 sedute...

Il popolo è bue e la sua memoria collettiva è molto breve...
nessuno di noi sa dove andranno i mercati..una cosa però la sò che i soldi in usa li hanno i repubblicani non i democratici..chi comanda a wally sono i repubblicani....se Obama conferma il taglio della legge di bush ..saranno azziiii amari...:rolleyes:

Users who are viewing this thread

Back
Alto