grande Vincè ... ho la vaga impressione che il mercato sia leggermente ''taroccato''..... da GS e “zero hedge “…
“From a GS distribution to clients:On the interplay between the FED and STOCKS:
“Since Sept 1 – when QE was becoming a mainstream focus – if you only owned S&P on days when the Fed conducted Open Market Operations in US Treasuries, your cumulative return is over 11%. in addition, 6 of the 7 times when S&P rallied 1% or more, OMO was conducted that day. this compares to a YTD return of 5.8%. the point: you would have outperformed the market 2x by being long on just the 16 days when– this is the important part – you knew in advance that OMO was to be conducted. The market's performance on the 19 non-OMO days: +70bps.”
In sintesi e a senso :
“Dal 1 settembre se avesse acquistato l’indice S&P SOLO nei giorni in cui la Fed ha dato luogo ad operazioni POMO, il guadagno totale sarebbe stato del +11% …..
ossia andando long SOLO nei gioni POMO avreste superato il mercato di 2 volte! ammesso che avesse controllato quando ci sarebbero state le operazioni …
Nei 19 giorni ‘’non POMO’’ il mercato ha fatto in totale +70 punti base…..
forse potrebbe essere utile il comunicato Ufficiale della NYFed sui prossimi interventi..
L'indicatore massimo (io) sta cominciando a pensare che salga dopo al massimo una breve correzione e quindi forse è la volta buona che crollerà tutto
A parte gli scherzi i dubbi su un ribasso serio almeno a breve/medio aumentano.
Potrei ormai pensare al massimo ad una correzione fino a 1130 per tornare in area 1220 e poi si vedrà (teoricamente dovrebbero scendere ma)
Inoltre molti nostri titoli sono ancora molto bassi e avrebbero un bello spazio davanti se gli indici dovessero almeno tenere.
Resto della mia idea che ci stanno portando al massacro ma questo forse non è così imminente come pensavo.
vediamo se scende
appena uscito downgrade di Fitch su BAC
dio mio ... questo leva ogni dubbio sui prossimi crolli !!!!
ormai s'era capito che gli USA fossero messi male ..
ma non pensavo che per aumentare le entrate avessero messo le tasse addirittura sulla F.... !!!!
a questo punto non oso neanche pensare quale tipo di gas sia quello tassato !
bravo Guilermo
ripartiamo dal gas..se riesco a fare un buon trade ..sugli indici cosa al momento difficile una parte del gain dovrebbe andare su UNG..appena mi fanno u nuovo minimo..mio gas come avevo scritto qualche tempo fà e postato pure mio graf
sul gas entrerò long quando mi faranno un minimo sotto, dove ho messo la terza statica gialla..la rottura della prima statica e le divergenze sul settimanle hanno confermato mia opinione negativa
userò UNG ci butto dentro pochi soldi 1000/2000$..e lo terrò per qualche anno ....mesi dipende...se guardiamo UNG del 2007 quotava 65$ oggi quota 5$ ma se qualcuno ha un'altro ultralong meglio di UNG lo scriva pure sarei felici visto che su quelli trattati in usa devo poi pagarci subito il 20% mi pare...sono 15 mesi che non li tratto
anche qua come segnalato un bel long dollaro yen..siamo andati a pochi punti dal minimo del 1994....poi non dite che parlo sempre di short azzolinaguardavo questo..siamo ai minimi del 1994..tutto va a gonfie vele e vai col tango..perchi vuol provare un brivido long $/yen minimo è a 79.71 del 1994... posizione molto lunga almeno che lo yen non diventi la moneta del secolo
http://www.investireoggi.it/forum/appunti-e-spunti-vt48998-515.html#post1826779euro da graf orario siao dentro un bel canale ... un rimbalzo sulla linea dei 50 di rsi potrebbero farlo...saremmo nel mezzo della cloud li andrebbe shortato ancora...il che mi confermerebbe il gap up su indici e lo short da incrementare lunedì anche se preferirei NON FORZARE ..MA LO DEVO FARE è GIUSTO SECONDO MIE ANALISI...
su rottura della trend sotto si conferemerebbe ribasso di Medio periodo per l'euro il primo vero test lo avrebbe sul daily statica azzurra in area 1.3430
sul daily RSI ha rotto al ribasso quindi dopo i movimenti possibili su frame orari mi aspetto come primo test la statica fuxia con MM gialla che passa in area 1.3770..i movimenti fatti sempre dentro le mie statiche confermano che sono livelli ottimi questi su spoore direi anzi peRfetti non le ho messe oggi ci sono sempre state..ogni rottura iN basso o in alto abbiamo al 90 % una possibilitò di testare la successiva statica SECONDO MIO METODO... ..su daily ci sono tutte su orario si vedono meglio ma dato lo zoom si vedono le ultime..
CAD mio anticipatore di mercato...
orario la tenuta della statica su rsi darebbe subito una spinta up..un eventuale rottura porterebbe di nuovo all test della cloud e della sua trend rossa..li longherei ancora cad..tradotto shorterei indici
sul daily il discorso è molto + ampio parriamo dalle due ellipse il movimento è uguale a quello in atto il minimo fatto dal dollaro sul cad è stato il 21 aprile poco prima dei massimi essepi fatti il 23 aprile..poi il 22 aprile dollaro comincià la risalita su cad e nel giro di poco +di un mese per esatezza il 25 maggio fa un perfetto 69 andando a testare la statica rossa ma senza sfondarla..con indici che lo stesso giorno vanno a toccare area 1045...il minimo è rimandato al 7 luglio i area 1010 il 7 luglio il cad sono 3 giorni che non riesce a sfondare la statica fuxia posta a 1.0675 voi avete gli scritti di quello che io penso del cad... quindi in quei giorni io entrai long con cad respinto ...e chiusi long in agosto reversando short.....timing perfetto ma non avevo saipem in portafoglio..
torniamo al cad daily mi sembra lo stesso movimento ora mi aspetto che RSI sfondi la gialla linea di 50 con sfondamento e tenuta della trend gialla su spooree superamento del primo vero livello importante da tenere al close area statica fuxia 1.0204..notare le precisione delle mie statiche..se riusciamo a fare questo movimento non ci rimnae che puntare alla cloud che in questo momento (strano) si trova a contatto della fuxia posta in area 1.0422..sopra quel livello indici scendono sopra 1.0511 indici krakkano sopra 1.0675 indici in discesa libera e sopra la rossa del 69 indici li troveremo sotto ben sotto 1000 almeno che bernacca non ci chieda soldi anche a oi per darli alle banche
spero di essere stato chiaro su analisi complessa del cambio dollaro cad ...dove ho speso molte parole per me è semplice capire spero anche per voi
soliti mie graf due daily e un weekly per adesso tutto rimane come da graf..se ci sarà movimento vero al ribasso lo avremo su rottura della statica su RSI e allugamento degli short su rottura della tratteggiata gialla della linea dei 50 con conseguente minimo ed ipervenduto che mi darebbe conferma della fine del trend al ribasso momentaneo..ma questo è una visione di lungo periodo al momento parlarne sembra una cosa assurda..per molti che tendono sempre a prendere per il culo ma una cosa è certa..io scrivo sempre prima le mie analisi ma dopo..dopo sarebbe facile ...cmq occhio che come dice esoteric....che un cavallo pazzo è pronto a liberarsi e calpestare tutto quello che incontra sul suo cammino..poi fa il paragone con un treno merci ,non si può fermare un treno che va atutta velocità vedremo se sopra o sottohttp://www.investireoggi.it/forum/appunti-e-spunti-vt48998-515.html#post1826779
ripeto e uppo le analisi fatte sabato 16 ottobre nulla è cambiato il cad si sta portando piano piano su..euro che comnicia ad accusre segnali di stanchezza..SOLO INDICI USA TENGANO ..vedremo se ci riescan fino ha elezioni oppure già da lunedì comniciano a ritornare sui lvelli che gli competano..che per me sono ben sotto 1100
cad daily
euro orario e daily soliti graf..
i soliti amicisoliti mie graf due daily e un weekly per adesso tutto rimane come da graf..se ci sarà movimento vero al ribasso lo avremo su rottura della statica su RSI e allugamento degli short su rottura della tratteggiata gialla della linea dei 50 con conseguente minimo ed ipervenduto che mi darebbe conferma della fine del trend al ribasso momentaneo..ma questo è una visione di lungo periodo al momento parlarne sembra una cosa assurda..per molti che tendono sempre a prendere per il culo ma una cosa è certa..io scrivo sempre prima le mie analisi ma dopo..dopo sarebbe facile ...cmq occhio che come dice esoteric....che un cavallo pazzo è pronto a liberarsi e calpestare tutto quello che incontra sul suo cammino..poi fa il paragone con un treno merci ,non si può fermare un treno che va atutta velocità vedremo se sopra o sotto
Mars leaves Libra for Scorpio this Saturday, one day after the full moon in the last degree of Aries-Libra. Mars will leave Scorpio for a six-week journey through Sagittarius. There are no major planetary stations or aspects in the heavens until Neptune turns direct on November 7. And that may be mild until both Venus and Jupiter turn direct on November 18. It is as if everything is put on hold until the aftermath of the November 2 election in the USA. But Mars in Sagittarius can hardly be considered “mild.” This is a wild, untamed horse, waiting to break loose and trample over anything in its path. Or, think of it as freight train going at full speed. It can’t and won’t stop. It is the “Asset Inflation Express,” and there are no stops to make for awhile. Not even the election. Putting decisions on hold won’t stop the flow of money into stocks and other assets. And it won’t stop aggressors from plotting their next military or terrorist activity. After all, Mars in Sagittarius and Capricorn are the seasons when tensions erupt in the Middle East, and Israel is usually in state of heightened danger. Watch Crude Oil.
Mike + conservativoi soliti amici
binve molto sintetico
Tony due soliti conteggi up su essepi alternativo down sul dowil columbiano